• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Perché la destra fascista non può essere femminista

Perché la destra fascista non può essere femminista

Che femminismo del cavolo é quello che vuole le case chiuse, che considera le donne avversarie scimmie o bambole gonfiabili,le donne migranti esseri inferiori, indegne di tutela perché “prima le donne italiane “?


Come si può conciliare la difesa delle donne, e una politica che le abbandona nelle strade delle nostre città esponendole a pericoli rischi ed insidie, che legittima lo stupro, la violenza e la tortura nei lager libici?

Dov'è il femminismo in una legge che mentre prevede il codice rosso e, con il decreto sicurezza, rende impossibile alle donne migranti di utilizzarlo?

Dove è il femminismo nel decreto Pillon, che butta nella spazzatura l’autodeterminazione della donna su separazione e affido dei figli, rendendola subalterna all’uomo e compromettendo gravemente i diritti dei minori nelle relazioni affettive e nella vita quotidiana"?

No! questa destra non può essere femminista. E anche se la Buongiorno, ministro di questo governo, va in tv a mostrare la sua sensibilità personale al problema delle donne, resta il fatto la sua legge e quella di Pillon sono cerotti sporchi, che non cicatrizzano, ma infettano una ferita ancora aperta.

Pillon scardina alcune conquiste della donna, strappate con lacrime e sangue in tanti anni di lotta. La signora Buogiorno si affanna a dimostrare che la destra, questa destra è femminista. Signora Buongiorno il femminismo non e un faldone giudiziario, la lotta al femminicidio, la difesa della donna nelle aule giudiziarie, non è un capitolo che si può leggere da solo.

Il femminismo è un sistema della donna che subisce, ma anche della donna che lotta per i suoi diritti, della donna da un’impronta alle attività manuali intellettuali manageriali politiche economiche in cui è impegnata. Un sistema che affonda le sue radici, certo nella realtà psico fisica della donna, ma anche nei principi di uguaglianza e solidarietà.

Per questo il femminismo è un valore legato ai principi democratici, che non ha graduazioni.
Chi è femminista può essere solo democratico. Certamente non può militare in partiti che simpatizzano per regimi autoritari.

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità