• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Perché Berlusconi non rientrato dalla Russia? Che ci faceva Bersani alla (...)

Perché Berlusconi non rientrato dalla Russia? Che ci faceva Bersani alla festa della Lega?

 

Alcune considerazioni attorno a qualcosa. Neanche saprei indicarvi che come quando, o giustapporre aggettivi. Così, prendetevele e impacchettatevele prima di portarle a casa, farete una figura migliore.

 

1. L’aereoporto Pulkovo di San Pietroburgo segnala l’avvenuta partenza di praticamentetutti i voli della giornata. Sempre San Pietroburgo, sui meteo, appare sgombra da impedimenti aereonautici, visibilità discreta e temperatura attorno ai 5 gradi. Mosca idem, solo un po’ più calda. La seguente immagine catturata da una webcam sul fiume Neva ve ne darà riprova.



Lui ha fatto sapere di nebbia. Tremonti avverte: era particolarmente fitta. Dietrologie nostrane e solita arguzia del ministro farebbero il resto.

2. Bersani sarebbe stato visto a polente fumanti in un simpatico festino padano, tra fazzoletti verdi e secessione ruttata in faccia. Daniele Sensi ne dà notizia sul suo blog riprendendola da una trasmissione di Radio Padania Libera. A quanto ci è dato sapere, l’ex ministro sembrerebbe il prediletto a casa-Pontida, il preferito tra le camicie azzurre e il meglio considerato nelle trasmissioni Mediaset. Non ultima, tanto per aggiungerla, anche l’indulgenza dimostrata da Castelli nei suoi confronti ad Annozero (”lei che è un uomo intelligente” era il mood. Che detto da Castelli...). Lo chiedo, imploro, in ginocchio se necessario. Votate. Votate pure. Ci vado anch’io, guardate. Ma non scegliete Bersani. Evitate questo.

3. Restiamo in PdMarino risulta in testa ai sondaggi di Espresso Corriere. Sì, lo so, non ditemelo. Dico solo che spero che i motivati del click siano i motivati del culo per strada (i piu’ motivati, i mariniani, a cambiare le cose), e che l’ozio della gara già vinta possa ferire mortalmente (in senso figurato, intendo. Di recente è meglio spiegare). Io, comunque, ve la metto e vediamo: scommettiamo che Bersani sceglie la Bindi come vice in zona Cesarini?
U’

Commenti all'articolo

  • Di pv21 (---.---.---.1) 24 ottobre 2009 16:03

    Proviamo a guardarci allo specchio. Quante volte siamo stati Travolti dalle informazioni ed abbiamo creduto agli spot della politica? Perfino Marcegaglia ha detto (finalmente!) basta con le parole, vogliamo i fatti. Basta con la compassione verso piccole imprese e famiglie che non vedono più crediti dalle Banche. Basta con la compassione verso dipendenti che vedono a rischio perfino il posto fisso. Con le parole non si ferma la Crisi - Atto secondo che naviga verso un autunno freddo, molto freddo. La sovranità popolare "esiste" se misurata sui fatti e non se affascinata da Untori della parola. (x disinformarsi => http://forum.wineuropa.it

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares