• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Palermo | Ridateci la sede, o servizi in Viale delle Scienze. Studenti di (...)

Palermo | Ridateci la sede, o servizi in Viale delle Scienze. Studenti di scienze Politiche sul piede di guerra

PALERMO: "O ci ridate la sede, o i servizi. Oppure sarà guerra". Cosi gli studenti e le studentesse di Scienze Politiche, dopo l'assemblea che li ha visti protagonisti a Palermo, nell'anfiteatro della facoltà di Economia.

Nel lontano 2013, infatti, la loro sede, il Collegio San Rocco, aveva avuto un cedimento strutturale. Da quel momento è iniziata una vera e propria odissea. Hanno formato un gruppo, "Scienze Politiche in Agitazione", e il 4 novembre hanno marciato da Viale delle Scienze al rettorato. Dichiara Cristina Palazzolo, rappresentante al Consiglio degli Studenti in quota Udu: "Dal 2013 siamo ospiti mal tollerati al Polididattico, già sede di altre lezioni. Inoltre sono assenti uffici, segreterie, biblioteche e aulette autogestite. Rivogliamo i nostri diritti. Cosi non va, e lo diremo al Rettore".

Sull'evento Facebook del corteo si legge "Viene calpestata la dignità degli studenti". 

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

loading...

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità