• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Pietre lunari o antichi fossili?

Pietre lunari o antichi fossili?

Notizia serale del Tg1: anni fa gli Usa avevano regalato all’Olanda delle pietre provenienti dalla luna

L’Olanda, dopo tanto tempo, in occasione del quarantennale dell’esplorazione lunare ha fatto esaminare queste pietre e sono risultate essere..dei fossili.

Questa notizia sembra fatta apposta per rilanciare i molti dubbi espressi da eminenti scienziati sull’effettivo atterraggio dell’uomo sulla Luna.

Chi ha poi visto il film "Brubaker" sa già dove si va a parare: questa scoperta rafforzerebbe i dubbi di quanti da anni ritengono che nel 1969 non c’era sufficiente tecnologia per andare sulla Luna e si sia usata la tecnica vista nel film.


Nel film "Brubaker" la Nasa, a corto di denaro, lancia un missile nello spazio con tre uomini a bordo. In effetti i tre sono in uno studio televisivo, realizzato all’interno di un hangar. Nel film, alla fine, l’esperimento fallisce nel viaggio di ritorno, per cui non c’è la possibilità di verificare nulla da parte della stampa e degli esperti. In questo modo la Nasa risparmia, nel film, l’enorme cifra che avrebbe dovuto spendere se, effettivamente, avesse lanciato i tre nello spazio.

Nel caso della conquista della Luna amaricana però, in effetti, gli astronauti sono tornati e, benchè non sia stato possibile vedere molto, solo con la loro complicità attiva si sarebbe potuto architettare un finto atterraggio lunare.

Alcune osservazioni:
1) Alla partenza dalla Terra sono occorsi per il lancio tre stadi di missili. Al ritorno il decollo è stato effettuato con il "Modulo lunare" che, rivedendolo oggi, mi è apparso molto modesto di dimensioni. Togliendo dal volume del modulo lo spazio per i piloti, le provviste ed i motori, a mio parere, di carburante ne restava proprio poco.
2) La navicella spaziale è caduta dall’alto nel mare, ma le navi per il recupero erano lontane. Un sommergibile, ben nascosto, avrebbe potuto espellere la navicella da sotto il mare verso la superficie e difficilmente le navi appoggio se ne sarebbero accorte.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares