• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > OKNOtizie addio: downgrade per il social network di Virgilio

OKNOtizie addio: downgrade per il social network di Virgilio

Update: a causa del tono di alcuni commenti e di alcune segnalazioni chiudiamo momentaneamente il forum a quest'articolo.

OKNOtizie era un aggregatore di notizie e opinioni tra i più conosciuti del Web. Il social network di Virgilio dava la possibilità a tanti scrittori esordienti di far conoscere i propri pensieri e le proprie idee uniche. Negli ultimi mesi, nostro malgrado, abbiamo assistito a una regressione che ha trasformato un efficace strumento di democrazia online, in un cimitero per ex-blogger, che pur di apparire nella famigerata home page del sito con il proprio avatar, hanno rinunciato al rilancio dei contenuti personali, facendo cosi perdere ad OkNo la sua funzione originaria; anche a causa del nuovo regolamento che preclude le opinioni dalle notizie rilanciabili.

Accade su Internet che il primo social-network italiano di aggregazione contenuti, perda totalmente la sua funzione partecipativa, regredendo così da web 2.0 a 1.0. In sostanza al bando le opinioni, solo la mera notizia, l’unica possibilità di partecipazione è rappresentata dai commenti. Fino a qualche mese addietro tante grandi firme, presenti anche su quotidiani e periodici italiani, frequentavano il social, adesso invece si assiste a una fuga da parte di tutti gli autori di rilievo. Eppure una volta oknotizie era la culla del giornalismo partecipativo, al momento invece è solo un covo per ex-blogger con firme abbastanza sconosciute, che hanno rinunciato a pubblicare i propri contenuti, solo per mantenere quel piccolo spazio rappresentato dalla home page del sito.

In pratica permangono nella pagina principale del sito web solo quegli utenti assuefatti, che pur di ritagliarsi un piccolo spazio sul social-network hanno rinunciato anche a scrivere sui loro blog. Costoro riescono a scalare la classifica della home page, attraverso le cosiddette “cordate”, cioè lo scambio del link da votare grazie ad un gruppo su Facebook predisposto ad arte; per capirci meglio la classifica viene così falsata attraverso le richieste di voto. Le “cordate” esistono dagli albori del social tuttavia negli ultimi mesi essendosi ridotto in maniera esponenziale il numero dei semplici lettori, esse divengono l’unico modo per figurare nella pagina principale.

Dalla sua nascita, OKNOtizie consentiva agli utenti di pubblicare opinioni, talvolta davvero uniche quanto interessanti, che altrimenti sarebbero restate celate sul Web. OKNOtizie è stato uno splendido laboratorio d’idee, una sorta di mondo virtuale, dove era possibile affinare le proprie conoscenze e ideologie. Insomma se prima le letture e i voti dei semplici lettori anonimi riequilibravano la veridicità della classifica, adesso non esiste altra soluzione che avere un certo numero di utenze disposte a votare, al momento in cui la notizia viene rilanciata. Resta molto rammarico per dover assistere all’involuzione di quella che era una vera e propria risorsa della Rete e del giornalismo partecipativo.

I commenti più votati

  • Di (---.---.---.248) 10 novembre 2012 22:36

    Se il gentile utenti Vinci voleva collezionare sonori ceffoni è stato gentilmente accontentato, aggratis e senza adsense correlati, sia su OKNO che qui su Agoravox; pensava di poter fare una campagna di sensibilizzazione sociale scrivendo un faziosissimo articolo (si fa per dire) monco della parte più essenziale, quella parte che mette il luce il nefasto periodo in cui il social veniva infarcito di notiziuole che trattavano cuccioletti maltrattati, gattini nei cassonetti, pettirossi maltrattati ecc.ecc... e artificiosamente spinti in alto da cordate, quelle si, gravide di fakes e utenti poco sensibili alla qualità e al rispetto del social stesso. E’ stato sufficiente sterminare i fakes (tutti o quasi) presenti sul social per vedere crollare improvvisamete il gruppo amici_animali e allo stesso tempo vederne un altro prenderne il posto, se meritatamente o meno questo è secondario. Una cosa abbiamo imparato, vecchia come il mondo, i disonesti prima o poi pagano.

  • Di (---.---.---.106) 11 novembre 2012 13:43

    beh, davvero nn si sa più a chi rispondere, perchè c’è vinci che risponde in un modo, poi qlcnaltro che risponde in un altro (forse è lo stesso, prima da loggato e poi da non-loggato? oppure qlc socio? o forse qualche troll? non si sa, ma ci provo uguale):

    -avatar su facebook con cappello da SS: mi spiace per te, ma sono arcinote le mie tendenze di profonda ed estrema sinistra... trattavasi infatti solo di una provocazione e di un gioco con un mio amico altrettanto antifascista (inoltre, conosci lemmy kilmister, cantante inglese? è un noto anarcoide, che si diletta a provocare gentucola pseudo-intellettuale indossando a volte memorabilia nazisti)... ne deduco comunque che, non essendo io amico di vinci su facebook, vi sia qualcuno dei suoi "alleati" (forse una certa cherry?) che mi osserva in incognito
    -beh, il signor vinci si vanta che alcuni suoi articoli vengano poi ripresi su il mattino, il fatto quotidiano ecc.... cavoli, sono impressionato: ed io che credevo che aver scritto per tuttosport, corriere dello sport, de agostini, che rifiutare proposte di collaborazioni ogni mese, fosse tanto.... se è così bravo, allora spieghi perchè ha bisogno di mettere tre volte, su oknotizie, la stessa notizia (quella pur lodevole sui crolli nelle scuole nel messinese), perchè ci ha creato un gruppo col nome del suo blog, perchè ci posta robe da avvoltoio dell’ informazione come la diretta streaming di una sparatoria negli usa...... il suo blog personale non sembra che abbia molto successo in termini di visite, anche perchè cmq non si ritrova nulla di così entusiasmante (il fatto che anche il post su federica pellegrini sia stato ripreso anche dalla stampa non mi sembra così meritevole).....ma sulla qualità c’è troppa soggettività per giungere ad una conclusione
    -algoritmo di oknotizie: parlarne nei termini che fate voi (o lei) sta ad indicare appunto che quello che vi interessa, affamati di accessi e di visibilità che senza oknotizie non avreste, è finire in home, magari nelle prime posizioni, eventualmente sfruttando i vari artifizi che sono noti ai più e che il gruppo amici.animali ha usato a profusione (non per dire, ma i ban per fake, voto scorretto, uso improprio, sono tutti lì)....per questo ora siete così accidiosi e arrabbiati... ma sappiate che c’è anche chi decide di postare con calma e serenità, senza ammazzarsi se non finisce in cima, usando oknotizie sì come il più importante aggregatore in italia, ma tuttavia come uno strumento come altri
    -invece di insultare, dovreste (o dovrebbe lei, sig. vinci) rispondere in maniera più civile e motivata, senza dare dell’ albanese (come avete fatto in maniera molto vigliacca nei commenti sui blog altrui, in post che nulla centrano con questa diatriba) oppure del lavavetri (nel commento qui sopra): oltre a dimostrare, così facendo, un razzismo ed un classismo da veri incivili e che poco si confà a "cavalieri dell’ etica e della libertà di parola" quale voi spacciate, fate capire come siate alla frutta, senza motivazioni nè certezze (assicuro che non ho bisogno di andare ai semafori)
  • Di (---.---.---.186) 11 novembre 2012 15:41

    si vede che lei non è preparato, caro vinci (oppure fa finta): l’ ip cambia se ci si sconnette e connette, avendo come strumento una connessione a chiavetta per esempio (sua altra magra figura).... ma in ogni caso, io credo che non sia lei che mi abbia risposto sopra con "Da uno che su FB ha il cappello NAZISTA come avatar ti aspetti che legga pure?" e con "Ahhaahahahah, quello che parla di finanza e copia le righe pari pari con il copia incolla, quello che orami ha sparato le tutte cartucce, l’algo è stupido ma caro signore ( si fa per dire) ormai ti sei fottuto il blog su ok pensavi fosse così facile? ahahahahahah cercati un semaforo dai retta con qualche parabrezza al giorno tiri su di più che gli adsense" : quindi è evidente che il problema è suo che ha qlcn che la trolla nel suo stesso gruppo di soci.......

    per quel che riguarda il suo post ripreso anche da la stampa: non sono stato io a commentare "Cioè, scrivere una lettera al direttore sarebbe una pubblicazione sulla STAMPA? Ma ci prende per fessi o cosa? ....Manca solo definire un necrologio un attestato di interessamento della testata al soggetto defunto", tuttavia sono poi andato a cliccare sul link da lei riportato: quando ho visto che si trattava della rubrica delle lettere dei lettori, non ho potuto che sorridere: lei spaccia per suo articolo sulla stampa la pubblicazione di un semplice invio di "lettera al direttore" ... se lei leggesse i quotidiani, vedrebbe che ce ne sono a migliaia ogni giorno..... è proprio un personaggio intellettualmente disonesto e arrogante, che si vede ormai sputtanato a destra e a manca......... faccio un’ ultima osservazione, poi la lascio ai suoi problemi, attuali e futuri: è forse un caso che lei abbia acceso tutto questo fuoco dopo che il reuccio antisilvio si è beccato un ban su oknotizie con motivazioni del tipo "uso scorretto del sito" ?
  • Di (---.---.---.235) 11 novembre 2012 16:13

    fabrizio vinci ritirati, fai pena: quello che scrivi in genere è banalissimo, e fai qualche visita solo con queste polemiche

Commenti all'articolo

  • Di gianlorenzo ingrami (cecigian) (---.---.---.108) 9 novembre 2012 12:24
    gianlorenzo ingrami (cecigian)

    Sono d’accordo, io stesso ho chiuso l’account quando gli admin mi hanno criticato perché inserivo le MIE vignette: "non sono una notizia". E allora ciao!

  • Di (---.---.---.162) 9 novembre 2012 13:46

    E’ follia pura, pure io ho chiuso con KO Notizie, sanzionano utenti con ban e cartellini, solo perchè postano gilioli dell’espresso, capiccioli, mentecritica assolutamente vietato postare SPINOZA, comicomix aut lineagotiga pure, Tisbe poi non ce la vogliono proprio Rudy Bandiera schifato molla pure lui. Mauro Biani qualsiasi vignetta niente di niente che non sia una notizia secca dai quotidiani, si mormora che la linea editoriale di stampo NaziFascista sia scritta da Forza Nuova e a vedere certi profili di nuovi utenti il dubbio viene ma sono voci di corridoio, niente di di certo per ora.


    Il problema è la competenza poi dei moderatori, in affanno e con la tecnica del parlate pure senza offendere e poi ZAC dopo tre commenti ti bannano con le scuse più artificiose a a mano libera, Regolamenti inventati ad Hoc per far fuori utenti storici che non si vogliono piegare alla censura imperante e prima bannati e poi fatta le regola, ormai la situazione è degenerata al paradosso, utenti comunisti dichiarati che scambiano voti con nazisti e fascisti solo per il controllo della home in chiave economica. 
  • Di (---.---.---.14) 9 novembre 2012 14:01

    Buon giorno Sign. Vinci,

    mi piacerebbe molto che "qualcuno" del Social Le rispondesse in contraddittorio.

    • Di (---.---.---.161) 10 novembre 2012 01:38

      abbiamo risposto al sig Vinci, il quale ha partecipato a tutte le cordate possibili per star in home, ha giocato sporco come tutti. Ok notizie è un social frequentato dalla sinistra etrema, una vera egemonia e lo ha distrutto, perche ogniuno di loro non ha fatto altro che mettere la loro ambizione davanti a tutto e per poter portare a casa qualche euro non ha guardato in faccia a nessuno. Il sig Vinci è uno di questi. Un sito anticlericale, io sono cattolica e da anni mi offendono e mi perseguitano e nessuno ha mosso un dito. Hanno bannato persino udienze del papa, tutte le notizie religiose sono state bannate. Hanno chiesto in feed che che fossere proibite postarle e non hanno detto nulla. Ok notizie rispecchia la sinistra italiana, un vero sfacelo e lotte di potere.

    • Di (---.---.---.7) 10 novembre 2012 06:21

      Solo l’ineffabile tacchiNELLa poteva esprimersi con un poderoso "ogn"i"uno" prorompente e rumoroso come solo lei riesce a fare.

    • Di Fabrizio Vinci (---.---.---.12) 10 novembre 2012 06:40
      Fabrizio Vinci

      Mai percepito un euro bucato da blog o siti Web (dal momento che sul mio blog ho tolto pure gli Adsense da diverso tempo), a differenza dei tanti blogger di serie B, i quali permangono spudoratamente su OKNOtizie senza alcun fine idealista; con l’unico scopo di racimolare qualche euro. Una vergogna senza limiti.

    • Di (---.---.---.179) 10 novembre 2012 13:10

      Mai percepito un euro, questo lo sà lei sig Vinci, ma lei per anni si è servito di cordate per fregare gli utenti onesti come me, che sono sempre stati affossati perche davano fastidio.

    • Di (---.---.---.179) 10 novembre 2012 13:14

      Il problema di voi utenti di ok notizie, che non riuscite ad uscire con la testa dal social, si rilegga pensi al suo geniale pensiero e a chi serve.

      Piu il la di offese e denigrazioni verso le persone non vanno. Ok notizie è un covo di trolletti del web, un luogo dove anziani, (perche l’età media è sui i 60 anni) exnoglobal, compagni delusi che pensavano di poter rivivere nel social una giovinezza di ideali che li hanno delusi.

      Qualcuno provi a chiedergli in cos credono e che ideali hanno, al massimo ricevono insulti come succede a me,.

    • Di (---.---.---.31) 10 novembre 2012 14:23

      Nel caso non se ne fosse accorto, gli ad sense ci sono anche qua.


      Sta insinuando che anche AgoraVox dovrebbe vergognarsi?

      Vada avanti così, Vinci!

      Una uscita infelice via l’altra.


    • Di Fabrizio Vinci (---.---.---.1) 10 novembre 2012 14:58
      Fabrizio Vinci

      Non mi riferivo certo ad Agoravox quando parlavo di Adesene, bensì facevo riferimento ad utenti come lei, che non hanno il coraggio delle proprie parole, preferendo l’anonimato, per paura di affrontare uno scontro diretto con l’interlocutore. Questo si chiama "trollaggio", ma con me casca male, caro amico.

    • Di (---.---.---.31) 10 novembre 2012 15:10

      Ormai è alla frutta, Signor Vinci. In mancanza di argomenti passa da una gaffe all’altra, da un insulto all’altro e si rifugia dietro la sciocchezza dei trolletti.


      Non sono affatto un troll.

      Sono un iscritto di AgoraVox e ho parecchie pubblicazioni.
      Questo a smentita della macchina del fango che sta tentando di attivare nei miei confronti.

      Saluti
      ElGiramundoBlog (semplicemente sloggato)
    • Di (---.---.---.88) 10 novembre 2012 17:16

      Questo lo sa solo lei, se percepisce o meno soldi e sinceramente non me ne importa nulla. Quello che invece mi fa più effetto o per meglio dire, mi fa più schifo è la sua ipocrisia.


      Lei ha contribuito a più di una cordata e ha contribuito insieme con i compagni di merenda allo sfascio di OK. Ci metto insieme gli amministratori che in passato non sono stati in grado di gestirla in un modo equo e intelligente. 
      Ora siamo andati dalle cazzate che postavate per votarvi in cordata per stare in home, a dovere stare attenti anche a non mettere opinioni personali, ossia i blog sono esclusi e altri come spinoza e agoravox.
       E di questo VOI avete la colpa, E ora va in giro a scrivere questi articoletti da due soldi che sembrano fatti con il copia-incolla. E’ di un logorroico indescrivibile. Sta tentanto di restare a galla con ogni salvagente possibile, senza rendersi conto che sta affogando nella merda che Lei ha contribuito a creare. 
       Spenda le sue energie a migliorare il suo blogghettino da 2 notiziette al mese, non vada in giro a cercare comprensione, non penso che ne avrà. 

      Non ha nemmeno l’amor proprio per tacere, quanto meno per non fare vedere che uomo piccolo Lei sia. 


    • Di (---.---.---.88) 10 novembre 2012 17:52

      Mi scuso per non avere messo il nome, una dimenticanza notata dopo avere inserito il commento. 

      Sono Simonetta un’ utente di OKnotizie. 
    • Di (---.---.---.248) 10 novembre 2012 22:17

      povera Nell, perseguitata dai 60enni ed ignorata dai virgulti e baldi giovani. smiley)

    • Di (---.---.---.248) 11 novembre 2012 11:43

      Povera Simonetta, quella che si è finta cattolica e ha votato tutti i post cattolici per home e karma e venderebbe anche sua madre? Quella che adesso con il nick arabafenice offende peggio di uno scaricatore di porto?

      vergognati!

    • Di (---.---.---.210) 11 novembre 2012 12:09

      Simonetta è noto che non capisci una mazza informati prima di sfornare cazzate e datti alle crostate

    • Di (---.---.---.88) 11 novembre 2012 12:09

      Mai stata cattolica e per me l’amicizia va ben oltre la fede religiosa. L’opportunismo non è nel mio DNA. E lascia stare mia madre, guardati la tua che è meglio. Io almeno ho lasciato il nome, te lo hai fatto? E il karma cara la mia signora o signore te lo lascio, puoi mettertelo dove non batte il sole, tanto per restare in argomento scaricatori di porto. 

    • Di (---.---.---.210) 11 novembre 2012 12:37

      Perchè npn hai ancora capito che tutto quello che è successo è grazie a statussino e abbatino che te appoggi? in cordata?


      sei falso ipocrita e fallito ciao ciao
    • Di (---.---.---.210) 11 novembre 2012 13:24

      Leggi è tuo amico o no?? 


      informati prima di aprire bocca credo sia l’unica volta che dice qualcosa di sensato approfittane

    • Di (---.---.---.98) 11 novembre 2012 14:18

      Non mi risulta di aver cercato clienti. Continuate così.......


      State andando dritti, dritti, dritti verso una DENUNCIA.

      Cordiali saluti
      ElGiramundoBlog
    • Di Fabrizio Vinci (---.---.---.235) 11 novembre 2012 16:11
      Fabrizio Vinci

      Caro ElGiramundoBlog,

      farsi riconoscere in seconda battuta, dimostra tutta la sua malafede; ma non mi stupisce più di tanto. Comprendo bene l’amarezza perché il suo piccolo mondo virtuale sta crollando, tuttavia la invito a mantenere maggiore decoro e dignità anche nei momenti difficili come questo.

      Non c’è nessuna macchina del fango nei suoi confronti (almeno da parte mia), provi ad essere meno paranoico. Se non sbaglio lei era anche un discreto blogger fino a qualche tempo fa, ma poi l’assuefazione da OKNOtizie deve aver preso il sopravvento sul buon senso.

      Le rammento che è stato lei per primo ad indicare come "schifezza" questo mio scritto, in un commento sul social-network, offendendomi pesantemente invece di affrontare il contraddittorio in modo garbato.

      Adesso appare su Agoravox, commentando prima in modo anonimo, per poi rivelare l’identità solo in un secondo tempo, davanti alla motivata accusa di trollaggio. Lei è un utente troppo navigato per dimenticarsi di LOGGARE o comunque di FIRMARE un commento. Provi quindi a non offendere la mia intelligenza e quella dei lettori affermando che si trattava di una dimenticanza.

      Cordialmente, Fabrizio Vinci

    • Di (---.---.---.98) 11 novembre 2012 17:06

      Semplicemente non ho voglia di loggarmi, Vinci.

      E la pianti con le sue paranoie da contradditori, scontri con l’interlocutore e bla, bla, bla, bla...

      A dire il vero non sono interessato a nessun tipo di scambio con lei. Eviti di nominarmi a sproposito, di alludere a me perché le troverò motivo di far lavorare il suo legale, mi creda...

      a furia di tirare, la corda si spezza.



  • Di (---.---.---.162) 9 novembre 2012 14:22

    Troppo impegnati a passarsi i link teleppippandosi

  • Di (---.---.---.62) 9 novembre 2012 15:14

    "utenti comunisti dichiarati che scambiano voti con nazisti e fascisti solo per il controllo della home in chiave economica". 

    parlate di Alice, del fanatico delle armi e dell’altro fascistoide che scrive un addio al giorno?

    Difficile che vi permettano di trasformare AgoraVox in una latrina.

    Posto di nicchia e troppo colto per voi caproni.


  • Di Alex di Monterosso (---.---.---.175) 9 novembre 2012 16:53
    Alex di Monterosso

    Credo di essere stato il primo, o comunque tra i primi, a mollare OKNOtizie non appena mi sono reso conto di quale nuovo vento tirasse da quelle parti. Sono ormai più di 50 giorni che non posto più su OKNO ed assicuro tutti di non soffrire di depressione. Continuo, invece, con il mio blog dove sono libero di scegliere gli argomenti e scrivere quello che penso. Diventare un "copiaincollatore" di notizie, solo per andare in home, sarebbe stato il suicidio cerebrale. 

    • Di (---.---.---.161) 10 novembre 2012 01:40

      c’è gente che ha mollato da anni..non preoccuparti che i pochi con una buona cultura..e parlo di 2 o 3 persone sono stati offesi, maltrattati da voi di sinistra e se ne sono andati.

    • Di Alex di Monterosso (---.---.---.52) 10 novembre 2012 08:27
      Alex di Monterosso

      Non so chi sia LEI che, non conoscendomi, mi accusa di essere quello che non sono. Sono stato troppi pochi mesi in OKNO per sentirmi responsabile dell’esilio di quelle 2 o 3 "persone di cultura", allontanate, forse perché... troppo geniali. Se, però, alla cultura si accompagnasse anche un po’ di educazione,,, non sarebbe male !

  • Di (---.---.---.248) 10 novembre 2012 22:36

    Se il gentile utenti Vinci voleva collezionare sonori ceffoni è stato gentilmente accontentato, aggratis e senza adsense correlati, sia su OKNO che qui su Agoravox; pensava di poter fare una campagna di sensibilizzazione sociale scrivendo un faziosissimo articolo (si fa per dire) monco della parte più essenziale, quella parte che mette il luce il nefasto periodo in cui il social veniva infarcito di notiziuole che trattavano cuccioletti maltrattati, gattini nei cassonetti, pettirossi maltrattati ecc.ecc... e artificiosamente spinti in alto da cordate, quelle si, gravide di fakes e utenti poco sensibili alla qualità e al rispetto del social stesso. E’ stato sufficiente sterminare i fakes (tutti o quasi) presenti sul social per vedere crollare improvvisamete il gruppo amici_animali e allo stesso tempo vederne un altro prenderne il posto, se meritatamente o meno questo è secondario. Una cosa abbiamo imparato, vecchia come il mondo, i disonesti prima o poi pagano.

    • Di (---.---.---.210) 11 novembre 2012 12:22

      Ma dai Dariuccolo, crollare dove? è sempre secondo senza alcuno sforzo e cordata e senza fake proprio come prima, informatutto è crollato per mancaza di fake, ricordi spess vipon ilcacciatore il priore jporta omungus + una decina di abbatangeto avete passato un anno a postare fake circa 30 post al giorno con antisilvio che vi punzecchiava 10 minuti al giorno per tenervi in allerta smiley


      Alla fine vi hanno preso a calci in culo e voi che ti scriva cosa ti ha detto l’amministratore?

      vediamo:
      Ho notato con dispiacere che in questi giorni non ha fatto altro che rispondere maleducatamente agli utenti, generare flame e quant’altro. Abbiamo tutti capito già da tempo che il suo apporto al nostro social è pari allo zero, anzi è in negativo perché non fa altro che generare problemi. Se tiene questo comportamento perché le serve per star bene con se stesso faccia pure ma non si aspetti ovviamente che i moderatori stiano con le mani in mano e non le assegnino ban e quant’altro. Non si aspetti nemmeno di ricevere risposte a sue lamentele o qualsivoglia sua comunicazione 

      Ci aspettiamo invece da parte degli Utenti di continuare a collaborare segnalandoci tempestivamente, come hanno sempre fatto per ovvi motivi, tutti i suoi abusi nei commenti e non solo 

      Cordiali saluti Link permanente 4 punti 4 voti scritto da amministratore 98111 il 06 set 12, 15:53:33 segnala abuso

    • Di (---.---.---.210) 11 novembre 2012 12:31

      ops scusa ti ho denigrato i post erano 300-400 al giorno

  • Di Fabrizio Vinci (---.---.---.12) 11 novembre 2012 07:21
    Fabrizio Vinci

    NOTA: sono stati esclusi dal oknotizie autori del calibro di Wilnonleggerlo e Alessandro Capriccioli, veri blogger di serie A, ai quali va tutta la mia stima e solidarietà. E’ questa la nuova realtà di okno, le GRANDI FIRME vanno via, restano le scartine.

  • Di (---.---.---.98) 11 novembre 2012 10:55

    Vinci, stai sragionando e stai diventando molesto.


    Non preoccuparti. Provvederò a segnalarti alla redazione di AgoraVox.

    ElGiramundoBlog
    • Di (---.---.---.210) 11 novembre 2012 12:26

      Azz molesto? segnalareeeee chiama il tuo amichetto sissensio magari lo banna anche qui

    • Di (---.---.---.210) 11 novembre 2012 12:27

      Anzi fai fare un commentino pure a enzinda smiley

    • Di (---.---.---.210) 11 novembre 2012 12:29

      Oppure chiama gli amichetti di FORZA NUOVA o i fasci della cordata a darti man forte

    • Di (---.---.---.98) 11 novembre 2012 14:25

      Provveduto, non vi preoccupate. Non c’è bisogno di avere amichetti o protettori che esistono solo nella vostra fantasia.



      Il problema siete voi per come vi qualificate.

      Spiacente, ma a differenza vostra anche qua mi conoscono come un utente corretto e che propone contenuti decorosi.

      Non è un problema mio, quindi è tutto vostro e molto serio.

      A più tardi
      smiley
      E.G.B
    • Di (---.---.---.111) 11 novembre 2012 15:15

      Vero. La tua correttezza si mostra ogni volta usi il tasto SEGNALAZIONE. D’altronde, il tuo voto costante a FN ne dà conferma.


      Preferiresti che tutti si adeguassero al tuo non-senso e che tacessero. La serietà, secondo te, è importante che valga per gli altri utenti, non certamente per te stesso e per chi ti tiene i pantaloni.

      Considerato il destroide che finge di essere a sinistra, ecco a voi il giramundo. Nel nick, la scelta: oggi qui, domani lì, a seconda di come il vento tira. 

      Nel voto a FN, l’altra scelta: da una parte, contenuti che simulano di essere a sinistra; dall’altra, il sostenimento ai post di un dichiarato sostenitore di Forza Nuova.

      E il PU di Ok-Notizie, colui che con la stella si avvale dei suoi grandi poteri di raccogli-pattumiera, ed ha imperversato con i suoi blog, oggi, non potendo fare altro, gioca al tastino ed al voto affossatore.

      Lui, con fratelo e sorela, ben noti sin dai tempi come lo stesso Giramundo, riesce persino a far credere a qualche ingenuo che così non è, pur di ostentare la sua correttezza.

      Quella correttezza che ha fatto sì che su Ok-No potesse essere l’unico a fare il bello ed il cattivo tempo a colpi di segnalazione ed email inviate agli amministratori, correlate da pianto e scuse annesse.
  • Di Fabrizio Vinci (---.---.---.12) 11 novembre 2012 11:03
    Fabrizio Vinci

    Gentile ElGiramundoBlog, invece di minacciare, proceda pure alla segnalazione. Grazie e buona giornata.


    Cordialmente, Fabrizio Vinci
  • Di (---.---.---.248) 11 novembre 2012 11:50

    Io non ho mai visto su ok grandi blogger, anzi..quando sono arrivata quasi 4 anni fa, rimasi colpita dai numerosi articoli antiberlusconi e dal linguaggio che offensivo che usavano. Piu volte ho dimostrato che i grandi blogger come li chiamano loro,. su notizie relative alla chiesa, hanno scritto menzogne e belle grosse.Ho postato grandi autori, poeti, artisti e sono sempre stati affossati e non hanno mai interessato l’utenza di ok notizie, mentre vignette, foto di cagnolini vari sono sempre state in home.Il sig Vinci si è fatto un film su ok notizie, dove la cultura resta una chimera e dove vincono, offese,trollaggi, fakes ecc.....

    nell

    • Di Fabrizio Vinci (---.---.---.12) 11 novembre 2012 12:16
      Fabrizio Vinci

      Cara Nell, nel suo caso si è trattato di "persecuzione", nel senso più profondo della parola. Alla quale in tanti hanno partecipato, coadiuvati dal silenzio assenso di coloro che dovevano vigilare sul sito. Per quanto concerne invece le "grandi firme" abbiamo opinioni diverse.



    • Di (---.---.---.162) 11 novembre 2012 16:09

      Grazie per averlo ammesso, sono contenta, una persecuzione che oggi continua dove post nel nuovo social, un vero odio che non ha senso e che ha dentro una paura per il merito che sto dimostrando altrove. Gli amministratori sono stati complici di questo andazzo, complici dei tanti fake e troll che hanno fatto girare. Adesso, pagano pegno, amministratori, utenti e social compreso. Io sono seduta sulla riva del fiume e vedo passare i cadaveri.

      ok notizie se esiste o non esiste per me non cambia nulla.

      Ciao Fabrizio..

    • Di (---.---.---.162) 11 novembre 2012 16:11

      Non ho firmato il mio ringraziamento..sono Nell

    • Di (---.---.---.235) 11 novembre 2012 16:19

      seee persecuzione... e quello che facevano su oknot verso altri utenti, i soci tipo antisilvio, silvia60, yokai, cosa era? siete disonesti come ladri

    • Di (---.---.---.210) 11 novembre 2012 16:43

      e che faceva chi a chi? articola meglio non si capisce o sei rimastro traumatizzato?

  • Di (---.---.---.210) 11 novembre 2012 12:45

    Ahhaahahahah, quello che parla di finanza e copia le righe pari pari con il copia incolla, quello che orami ha sparato le tutte cartucce, l’algo è stupido ma caro signore ( si fa per dire) ormai ti sei fottuto il blog su ok pensavi fosse così facile? ahahahahahah


    cercati un semaforo dai retta con qualche parabrezza al giorno tiri su di più che gli adsense 
  • Di (---.---.---.106) 11 novembre 2012 13:43

    beh, davvero nn si sa più a chi rispondere, perchè c’è vinci che risponde in un modo, poi qlcnaltro che risponde in un altro (forse è lo stesso, prima da loggato e poi da non-loggato? oppure qlc socio? o forse qualche troll? non si sa, ma ci provo uguale):

    -avatar su facebook con cappello da SS: mi spiace per te, ma sono arcinote le mie tendenze di profonda ed estrema sinistra... trattavasi infatti solo di una provocazione e di un gioco con un mio amico altrettanto antifascista (inoltre, conosci lemmy kilmister, cantante inglese? è un noto anarcoide, che si diletta a provocare gentucola pseudo-intellettuale indossando a volte memorabilia nazisti)... ne deduco comunque che, non essendo io amico di vinci su facebook, vi sia qualcuno dei suoi "alleati" (forse una certa cherry?) che mi osserva in incognito
    -beh, il signor vinci si vanta che alcuni suoi articoli vengano poi ripresi su il mattino, il fatto quotidiano ecc.... cavoli, sono impressionato: ed io che credevo che aver scritto per tuttosport, corriere dello sport, de agostini, che rifiutare proposte di collaborazioni ogni mese, fosse tanto.... se è così bravo, allora spieghi perchè ha bisogno di mettere tre volte, su oknotizie, la stessa notizia (quella pur lodevole sui crolli nelle scuole nel messinese), perchè ci ha creato un gruppo col nome del suo blog, perchè ci posta robe da avvoltoio dell’ informazione come la diretta streaming di una sparatoria negli usa...... il suo blog personale non sembra che abbia molto successo in termini di visite, anche perchè cmq non si ritrova nulla di così entusiasmante (il fatto che anche il post su federica pellegrini sia stato ripreso anche dalla stampa non mi sembra così meritevole).....ma sulla qualità c’è troppa soggettività per giungere ad una conclusione
    -algoritmo di oknotizie: parlarne nei termini che fate voi (o lei) sta ad indicare appunto che quello che vi interessa, affamati di accessi e di visibilità che senza oknotizie non avreste, è finire in home, magari nelle prime posizioni, eventualmente sfruttando i vari artifizi che sono noti ai più e che il gruppo amici.animali ha usato a profusione (non per dire, ma i ban per fake, voto scorretto, uso improprio, sono tutti lì)....per questo ora siete così accidiosi e arrabbiati... ma sappiate che c’è anche chi decide di postare con calma e serenità, senza ammazzarsi se non finisce in cima, usando oknotizie sì come il più importante aggregatore in italia, ma tuttavia come uno strumento come altri
    -invece di insultare, dovreste (o dovrebbe lei, sig. vinci) rispondere in maniera più civile e motivata, senza dare dell’ albanese (come avete fatto in maniera molto vigliacca nei commenti sui blog altrui, in post che nulla centrano con questa diatriba) oppure del lavavetri (nel commento qui sopra): oltre a dimostrare, così facendo, un razzismo ed un classismo da veri incivili e che poco si confà a "cavalieri dell’ etica e della libertà di parola" quale voi spacciate, fate capire come siate alla frutta, senza motivazioni nè certezze (assicuro che non ho bisogno di andare ai semafori)
    • Di (---.---.---.106) 11 novembre 2012 13:45

      sempre christian, scusate non mi sono firmato... selezione critica su oknotizie, se interessa

    • Di Fabrizio Vinci (---.---.---.235) 11 novembre 2012 15:19
      Fabrizio Vinci

      Caro Christian, 

      per quanto concerne la possibilità che sia io a sloggarmi e commentare dopo da anonimo, non posso che sorridere; gli amministratori di Agoravox vedranno senz’altro la provenienza IP, e lei si esporrà all’ennesima magra figura. Quindi le consiglio vivamente di rallentare con le insinuazioni. Infine, le sue valutazioni personali sui miei scritti contribuiscono a suscitare la mia ilarità nei suoi confronti. Se ha qualcosa da dire la dica, ma provi a fare meno confusione.


    • Di (---.---.---.186) 11 novembre 2012 15:41

      si vede che lei non è preparato, caro vinci (oppure fa finta): l’ ip cambia se ci si sconnette e connette, avendo come strumento una connessione a chiavetta per esempio (sua altra magra figura).... ma in ogni caso, io credo che non sia lei che mi abbia risposto sopra con "Da uno che su FB ha il cappello NAZISTA come avatar ti aspetti che legga pure?" e con "Ahhaahahahah, quello che parla di finanza e copia le righe pari pari con il copia incolla, quello che orami ha sparato le tutte cartucce, l’algo è stupido ma caro signore ( si fa per dire) ormai ti sei fottuto il blog su ok pensavi fosse così facile? ahahahahahah cercati un semaforo dai retta con qualche parabrezza al giorno tiri su di più che gli adsense" : quindi è evidente che il problema è suo che ha qlcn che la trolla nel suo stesso gruppo di soci.......

      per quel che riguarda il suo post ripreso anche da la stampa: non sono stato io a commentare "Cioè, scrivere una lettera al direttore sarebbe una pubblicazione sulla STAMPA? Ma ci prende per fessi o cosa? ....Manca solo definire un necrologio un attestato di interessamento della testata al soggetto defunto", tuttavia sono poi andato a cliccare sul link da lei riportato: quando ho visto che si trattava della rubrica delle lettere dei lettori, non ho potuto che sorridere: lei spaccia per suo articolo sulla stampa la pubblicazione di un semplice invio di "lettera al direttore" ... se lei leggesse i quotidiani, vedrebbe che ce ne sono a migliaia ogni giorno..... è proprio un personaggio intellettualmente disonesto e arrogante, che si vede ormai sputtanato a destra e a manca......... faccio un’ ultima osservazione, poi la lascio ai suoi problemi, attuali e futuri: è forse un caso che lei abbia acceso tutto questo fuoco dopo che il reuccio antisilvio si è beccato un ban su oknotizie con motivazioni del tipo "uso scorretto del sito" ?
    • Di (---.---.---.235) 11 novembre 2012 16:16

      o magari si usano altri apparecchi che il pc, tipo ipad e iphone, per commentare con diversi ip

    • Di (---.---.---.211) 11 novembre 2012 16:18

      bla bla bla bla che noia sempre le stesse cose sempre i medesimi discorsi,loro sono brutti e cattivi ed io sono bello bravo e buono...ma vai a cagher te e tutta la banda


      ps neanche ai semafori riusciresti a sfondare sei meno zero
    • Di (---.---.---.229) 11 novembre 2012 16:34

      soliti inutili e puerili insulti di chi si è visto sputtanato/a in ogni modo e che ha fatto figuracce una dietro l’ altra (mitica quella di darmi del nazista per un avatar su fb, quando anche i gatti sanno che sono l’ opposto... della serie "l’ apparenza inganna solo gli sciocchi)...neanche hai il coraggio di firmarti

    • Di Fabrizio Vinci (---.---.---.235) 11 novembre 2012 16:57
      Fabrizio Vinci

      Caro Christian (Selezione_Critica), 

      noto con dispiacere quanto lei sia esperto in chiavette ed tecnologie idonee ad eludere il riconoscimento del sistema. Devo dedurre che utilizzava (o utilizza) tali conoscenze anche su OKNOtizie. Per quanto concerne di nuovo la possibilità che sia io a rispondere da anonimo, ci sono strumenti di geolocalizzazione molto efficaci che potrebbero dimostrare la mia estraneità alle sue accuse infelici. 

      Buona serata, Fabrizio Vinci
    • Di (---.---.---.229) 11 novembre 2012 17:04

      signor vinci, ogni volta che lei scrive qlcs fa figure pessime...

      -la sanno anche i bambini la differenza tra ip statico ed ip dinamico e su che tipo di dispositivi si usano: rifletta prima di scrivere assurdità e insinuazioni 
      -probabilmente è troppo intellettuale per capire i miei commenti: guardi che io ho scritto in maniera chiara e inequivocabile che non credo sia lei a commentare in anonimo...
       si svegli un attimino, anzi si dia una calmata, che è almeno una settimana che sragiona

      firmato: sempre il solito
  • Di (---.---.---.3) 11 novembre 2012 13:46

    Il solito pattume di OKNotizie che si scorna fuori "casa". A proposito di mio c’è solo questo commento (per certi intellettualoidi da salottino è più che sufficiente: basta ed avanza). Superciuck oggi, a quanto pare, deve aver abbondato con la bibita oppure saranno gli effetti secondari del trattamento? Per quanto mi riguarda scornatevi pure. Superciuck hai visto come scrivo male? Già che ci siete: qualcuno sa che fine abbia fatto neuro?


    Cordiali saluti!
    Mstatus
    • Di (---.---.---.106) 11 novembre 2012 13:58

      mi sembra che mstatus sia un utente storico di oknotizie... perchè mai allora usa questi termini poco consoni verso i suoi "colleghi"? in ogni caso, oknotizie o meno, qui si parla di onestà intellettuale, concetto che ai più è assolutamente ignoto...(anche se devo dire che vinci qlc germe di onestà intellettuale sembra averlo e mi stupisce che ora si comporti così)

      firmato: sempre quello di prima
  • Di (---.---.---.143) 11 novembre 2012 13:56

    Vinci, se ne faccia una ragione, ha raggiunto ( essì che di perseveranza ce ne voleva) con il suo piagnisteo penoso e patetico il livello della sagrestana in gonnella, quella che soffre di molestie in ogni dove.

    Ha fatto un po’ di rumore e nient’altro, OKNO continuerà anche senza di lei, nonostante il fuggi fuggi di GRANDI firme a cui di riflesso si vorrebbe specchiare anche lei ben sapendo che la realtà è ben più triste e più terra terra...TANTO L’UVA ERA ACERBA.

  • Di Alex di Monterosso (---.---.---.35) 11 novembre 2012 15:19
    Alex di Monterosso

    Che soddisfazione avere una ulteriore conferma, oggi, che OKNO di fatto sia solo un gran pollaio !

    Buona fortuna da Alex35 (questo era il mio nick su OKNO)

     

     

     

  • Di (---.---.---.235) 11 novembre 2012 16:13

    fabrizio vinci ritirati, fai pena: quello che scrivi in genere è banalissimo, e fai qualche visita solo con queste polemiche

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares