• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Nucleare: vi Piace aver Paura?

Nucleare: vi Piace aver Paura?

Visto che vi piace aver Paura, visto che sono quasi 20 anni che alle elezioni va sempre meglio un partito che vi terrorizza con i terroni, i negri, gli zingari, i clandestini e i culattoni, voglio farlo anch'io questo gioco con voi.

SPECIALE: Leggi la guida al voto di AgoraVox

Volete davvero le centrali nucleari in Italia?

Volete davvero che anche qui possano ripetersi incidenti come a Chernobyl o Fukushima? E questi sono solo i più famosi, sappiate che ce ne sono stati oltre 130 negli ultimi 50 anni, di cui 9 in Italia.
 
Nelle zone contaminate dalle radiazioni, i tassi di incidenza del cancro sono aumentati circa del 40%, dall'88 sono raddoppiati i cancri alla tiroide, e dal 2004 triplicati.
 
I casi di leucemia, malattie respiratorie, digestive, cardiovascolari ed immunitarie sono aumentati tutti dalle due alle quattro volte. Dal disastro di Chernobyl sono aumentati i casi di sindrome di Down e malformazioni, tra cui anencefalia, spina bifida, malformazioni cardiache, del sistema nervoso centrale, palatoschisi e labioschisi.
 
E anche senza incidenti, vicino ai reattori i bambini si ammalano di cancro circa 160 volte di più. Volete davvero lasciare questa eredità ai vostri figli, nipoti e pronipoti?
 
Beh, io no, e il 12 giugno magari andrò al mare un'ora più tardi per andare ai seggi e votare SI al referendum per dire il mio NO al ritorno del nucleare in Italia.
Ricorda, la responsabilità è tua, io non voglio che un domani mio figlio, magari malato di cancro, mi guardi e mi chieda "Perché non sei andato a votare il 12 giugno del 2011 contro il nucleare?"

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.22) 20 aprile 2011 14:10

    E le fonti per queste affermazioni?

  • Di Enea Melandri (---.---.---.26) 20 aprile 2011 15:23

    Repubblica, ed una ricerca commissionata dagli USA a Ian Fairlie, tra i massimi specialisti sugli effetti della radioattività.

  • Di fulviob55 (---.---.---.89) 20 aprile 2011 21:05

    Certo che un articolo come questo dimostra che la manovra delll’attuale governo, dire che il nucleare in italia non si farà più, ha raggiunto lo scopo reale che è quello di riacquistare consensi per le amministrative di maggio e far fallire il quorum per il referendum di giugno visto che, ho appena sentito le dichiarazioni dei politici PD al TG, tutti parlano di nucleare ed, al massimo, di legittimo impedimento. Nessuno cita la privatizzazione dell’acqua.
    E così i cittadini si vedranno scippati del diritto di esprimere la loro volontà a prescindere dell’orientamento ideologico di ognuno.

  • Di (---.---.---.179) 21 aprile 2011 01:53
    CHI SI FIDA DEL GOVERNO RUBY? TRA UN ANNO I FURBI, I MENZOGNERI, PUTTANIERI ED ESCORT RIPROPORRANNO LA LEGGE IN TOTO E ALLORA NON CI SARA’ PIU’ NULLA DA FARE, POICHE’ L’ITALIANO MEDIO HA LA MEMORIA CORTA E FUKUSHIMA SARA’ UN LONTANO INCUBO MAI SUCCESSO. Ma chi si fida piu’ di chi fa i decreti interpretativi sulla presentazione delle firme, di chi dice 78 bugie in un quarto d’ora. FRA UN ANNO CI SARA’ IL DECRETO INTERPRETATIVO SULL’EMENDAMENTO ODIERNO E CI METTERANNO LE CENTRALI DENTRO CASA. La maggioranza non ha fatto alcun dietro front sulle centrali atomiche, al contrario di ciò che vogliono far intendere le 6 TV di Berlusklaun. Il governo ha deciso di scippare il referendum sul nucleare agli italiani, cancellando il diritto democratico agli elettori di esprimersi con il loro voto per fermare il programma nucleare del centrodestra. Tra l’altro non basta cambiare un articolo di una legge per fermare il quesito referendario, ma bisogna gettare nel water tutta la legge. Nemmeno le più terribili dittature assassine sud amerikane sono arrivate a tanto. I MORTI LI VEDREMO FRA QUALCHE DECENNIO E PARECCHI ANCHE. L’ITALIA POTRA’ GOVERNARE L’IMPORTAZIONE DI BANANE MA NON DI URANIO.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares