• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Noleggiare un Jet privato: come fare e quanto costa

Noleggiare un Jet privato: come fare e quanto costa

Durante un viaggio di lavoro può capitare di dover effettuare spostamenti al di fuori delle normali rotte dei voli di linea. In questo caso, potrebbe rendersi necessario affittare un jet privato per raggiungere la propria meta. E perché non coccolarvi con un volo privato anche durante una vacanza? Se vi affiderete ad aziende specializzate nel settore, come fastprivatejet.com scoprirete che i costi non sono proibitivi e le performances sono ad altissimo livello.

Iter per il noleggio

Navigando sul web troverete varie compagnie che noleggiano jet o persino elicotteri. Solitamente, basta compilare un modulo di contatto con i propri dati personali per ricevere un preventivo o chiamare al numero telefonico, messaggiare via what’s app o chat online. Ovviamente, suggeriamo di valutare attentamente le vostre necessità per avere il veivolo più adeguato: se si tratta di un viaggio di lavoro importante potrete optare per un modello più elegante, ma se siete in famiglia anche un aereo meno lussuoso andrà bene. Considerate anche il numero dei viaggiatori, al fine di scegliere le dimensioni adatte. A meno che non disponiate di un buon budget, è inutile noleggiare un mezzo di grandi dimensioni se siete solo in due o in tre, basterà prenotare un Embraer Phenom 100, un CJ1 o un Cessna Citation Mustang. Una volta accettato il preventivo, non dovrete far altro che effettuare il pagamento a mezzo bonifico, carta di credito.

Servizi a bordo

Quando effettuate il check-in in qualsiasi aeroporto, dovete sempre prestare la massima attenzione ai bagagli: va verificato il peso, il contenuto, la distribuzione dei liquidi, con il risultato che spesso, la sola preparazione diventa piuttosto stressante. Su un aereo privato sarete molto più liberi, in tal senso. Certo, sono presenti limitazioni per materiali particolarmente pericolosi, per cui dovrete consultare sempre le condizioni della Fast Private Jet. In linea di massima, però, potrete portare con voi anche più valigie e persino il vostro amico a quattro zampe. Anche in quest’ultimo caso, molto probabilmente dovrete presentare documenti che ne attestino le vaccinazioni e la buona salute, ma di certo l’iter sarà molto più snello che se doveste imbarcarlo su un volo tradizionale e soprattutto volerà con voi in cabina e non in stiva come nelle compagnie aerei tradizionali. Per quanto riguarda i pasti a bordo, potrete personalizzarli al massimo, richiedendo il vostro piatto preferito, alimenti per intolleranti e persino un vino speciale: ovviamente, dovrete mettere in conto un costo extra. Qualora abbiate necessità di un trasporto aggiuntivo per arrivare in aeroporto, servizio pick up sia prima che dopo il volo, con la possibilità di prenotare stanze d’albergo o strutture agrituristiche. Infine, avrete la possibilità di cancellare il volo alle condizioni specifiche, che tratterrà parte della somma versata o richiedere “pacchetti” speciali se desiderate volare più volte durante l’anno.

Caratteristiche e costi

I jet privati hanno spesso dimensioni ridotte rispetto ai grandi aerei di linea, ma i controlli sono altrettanto minuziosi e severi. A maggior ragione viene prestata la massima cura nella pulizia degli interni, che in casi eccezionali sono persino personalizzabili dal cliente. Proprio in virtù di tutte queste varianti (dimensioni, passeggeri trasportati, opzioni di viaggio e servizi aggiuntivi) è impossibile stabilire a priori un prezzo preciso. Come si accennava prima, i preventivi vengono fatti su misura a seconda delle singole esigenze. I costi possono così variare da qualche centinaio (se viene diviso il costo tra più passeggeri) a qualche migliaio di euro, specie per tratte più lunghe. Esistono anche servizi speciali per il trasporto di malati, animali e merci di ogni tipo: carichi importanti, aiuti umanitari e valori.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità