• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Tempo Libero > Fame&Tulipani > Le cose da NON mangiare al fast food

Le cose da NON mangiare al fast food

Alcuni dipendenti dei fast food più famosi al mondo confessano su Reddit, un sito di social news e intrattenimento, tutta la verità sui cibi più amati in America, e non solo.

Alla domanda di un utente: "Cari dipendenti di fast food, cosa NON dobbiamo mangiare nei vostri ristoranti? Perché no?". All'incirca 3000 i commenti a questo post, tra cui testimonianze scioccanti di dipendenti ed exdipendenti di fast food, che vi faranno di certo passare la voglia di ordinare al vostro take away preferito.

Prima di cominciare, è bene mettere in chiaro che le testimonianze raccolte non sono verificabili, in quanto si tratta di semplici utenti di Reddit e nessuno può garantirne la veridicità. Ad ogni modo leggere le loro storie potrebbe essere uno spunto di riflessione per interrogarci su ciò che arriva nei nostri piatti quando mangiamo, anche se siamo nelle più grandi catene di fast food del mondo.

E allora ecco qui di seguito i 14 cibi che NON dobbiamo ordinare:

1. I sandwich del Dunkey Donuts

"Non ordinate i panini! Il tonno e il pollo sono tirati fuori con un cucchiaio da un piccolo contenitore. Non ho mai capito cosa ci fosse lì dentro. Le uova arrivano "precotte" e hanno un aspetto disgustoso. Le ciambelle sono buone, ma se prendi i sandwich devi essere o svitato o completamente fatto"

 

2. La pasta al Panera Bread

"La pasta del Panera viene sempre scaldata al microonde, inclusi i Mac & Cheese... i cupcakes sono tutti congelati. Le cose migliori sono i sandwich e le insalate, preparati con ingredienti freschi"

 

3. Il pane del Little Caesar

 
"Ho lavorato al Little Caesar come manager. Ci sono alcuni prodotti buoni ma non vi consiglio di ordinare Crazy Bread, Jalepeno Bread, o Italian Bread. La merda con cui vengono ricoperti una volta fuori dal forno non è burro, ma una specie di disgustoso surrogato che arriva in enormi bottiglie che non vengono messe nemmeno in frigo!"

 

4. Gli Slurpee 7-Eleven

"Gli slurpee comunemente venduti ai distributori di benzina. La quantità di muffa presente in questi slurpee potrebbe uccidere i vostri bambini"

 

5. Niente "Secret Menu" da Starbucks

"Ciao lavoro da Starbucks come apprendista. Vi prego non ordinate mai nulla dal 'Secret Menu', semplicemente perché non esiste! I clienti ci chiedono le bevande inventando i loro nomi e noi di rimando inventiamo le ricette delle bevande. Quindi il Nutella Frappuccino che prendete oggi di certo non sarà lo stesso di quello che vi faranno domani"

 

6. I Chicken McNuggets del McDonald's

"Lavoravo al McDonald's. Se ordini qui, specialmente se ordini Chicken McNuggets, chiedi che siano freschi, altrimenti si limiteranno a scaldarteli nello stesso contenitore in cui vengono serviti. Di solito vengono scaldati anche 9 o 10 volte prima di essere venduti"

 

7. Il BBQ sandwich del KFC

"Per fare questo panino usiamo un pollo vecchissimo e ci aggiungiamo la salsa barbecue solo per inumidirlo e renderlo meno secco. Il pollo tritato e mischiato alla salsa può restare al caldo anche per un mese"

 

8. La pizza di Pizza Hut

"Il nostro impasto è trattato e congelato in dischi che maneggiamo puntualmente senza guanti (e quando dico senza guanti, intendo che lo facciamo anche senza lavarci le mani). Inoltre spruzziamo i dischi con uno spray a base di oli e altre diavolerie. Quindi le risistemiamo a mani nude. A volte l'impasto è vecchio anche di 4 o 5 giorni, finché non diventa troppo rinsecchito per poter essere ripreso in padella. Ah già, la salsa che usiamo per la pizza non è altro che una pasta di pomodoro, chiusa in buste di plastica, che mischiamo con l'acqua"

 

9. I fagioli e la carne del Taco Bell

"Ho lavorato al Taco Bell poco più di un anno fa. Vi consiglio caldamente di stare alla larga da fagioli e carne. I fagioli sembrano cibo per gatti e vengono preparati così: aggiungi acqua e mescola finché tutta la sostanza bianca non sparisce! La carne è in assoluto la cosa peggiore, se la lasciavamo lì per troppo tempo diventava simile al gel per capelli"

 

10. Il Chili di Wendy's

"Lavoro da Wendy's. La carne che mettiamo nel chili è quella secca e abbrustolita che resta sulla piastra, viene messa tutta in un contenitore riscaldato finché non se ne ha abbastanza per preparare il chili, che congeliamo, per poi servirlo il giorno dopo. Dato che spesso non lo vendiamo subito, lo scaldiamo semplicemente aggiungendoci dell'acqua calda"

 

Foto: Happy Meal /Flickr

 

 

 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità




Ultimi commenti