• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > New York: serial killer si ispira a Dexter. Forse un poliziotto

New York: serial killer si ispira a Dexter. Forse un poliziotto

Finora nove vittime ma gli investigatori brancolano nel buio: il serial killer conosce le tecniche di indagine, forse è un agente di polizia. Ora tutti lo chiamano Dexter, come la serie TV.

Lo hanno soprannominato Dexter, proprio come il serial killer della omonima serie televisiva americana. Un uomo meticoloso, che conosce nei minimi particolari le tecniche delle indagini di polizia tanto da non aver lasciato nessuna traccia utile ai detective che stanno indagando, per il momento, su nove omicidi di prostitute.

Nel dicembre dello scorso anno, tra le sterpaglie di Ocean Parkway a Long Island, una località che dista qualche decina di chilometri dalla Grande Mela, sono iniziati i primi ritrovamenti di corpi. Finora sono nove le prostitute brutalmente uccise e abbandonate sulla superstrada che collega Manhattan a Long Island e tutte hanno in comune un popolarissimo sito di annunci americano, Craiglist, dove pubblicavano i propri contatti per essere rintracciate dai clienti.

La denuncia di scomparsa di una di queste, Shannan Gilbert (24 anni), ha fatto scattare le ricerche della polizia della Contea di Suffolk che, a fine duemiladieci, ha scoperto un vero e proprio cimitero ai lati della superstrada.

Per il momento gli investigatori, come dichiarano alla Abc, brancolano nel buio perché la tecnica utilizzata per uccidere le donne, sembra essere rigorosamente pianificata e senza possibilità di errori in modo da non lasciare alcuna traccia di DNA tanto che alcuni poliziotti iniziano a sospettare che l'omicida seriale sia un agente di polizia.

Il killer abborda le sue vittime attraverso Craiglist e dopo averle uccise in un luogo ancora da definire, le porta a Ocean Parkway. Dopo la ricerca di Shannah, il cui cadavere non è stato ancora ritrovato, la scoperta di quattro cadaveri di prostitute e, una settimana dopo, di altri quattro corpi. Lunedì sera è stata scoperta l'ultima vittima: una donna di cui è stato ritrovato solo il teschio e il torso.

Ora si segue anche una pista di Atlantic City nel New Jersey dove nel 2006 ci sarebbero stati altri omicidi molto simili a quelli di Ocean Parway. E così il killer di Long Island, soprannominato in questo modo dai giornali, è diventato ormai per tutti gli abitanti di New York semplicemente Dexter.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares




Ultimi commenti