• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Nanni Moretti rinuncia al Festival di Torino... o no?

Nanni Moretti rinuncia al Festival di Torino... o no?

Nonostante le inaspettate congratulazioni di Rondolino dopo l’ultimo TFF, rilasciate al quotidiano la Repubblica (“Meno male che Nanni Moretti ha salvato l´identità di questo festival!), e le numerose critiche positive a questi suoi due anni di presidenza (a parte le polemiche sui pochi film italiani in concorso), Nanni Moretti lascierebbe la presidenza del Torino Film Festival, nonostante quest’anno abbia visto crescere gliaccrediti del 40 per cento e il aver vendutio il 15 per cento in più di biglietti per un incasso che e’ aumentato del 25 per cento.

 
Questo almeno ci dice il quotidiano “La Repubblica
 
Dopo un travagliato inizio che lo vide opposto a Rondolino, ex organizzatore della manifestazione, e la D’Agnolo Vallan, non trova pace il TFF.
 
Moretti lascerebbe perché vorrebbe tornare al suo primo lavoro: la regia.

All’Ansa, invece, Franco Casazza, presidente del Museo Nazionale del Cinema dice che con Nanni Moretti ’’non c’e’ nessuna decisione definitiva, stiamo parlando, stiamo discutendo’’: per il Museo del Cinema di Torino e’ ancora tutta da chiarire la posizione del regista romano alla guida del Torino Film Festival.

’’Ne riparleremo con lui la prossima settimana’’ ha precisato il presidente Sandro Casazza. Secondo Alberto Barbera, direttore del Museo del Cinema, ’’Nanni Moretti è attualmente a Roma e ci sentiremo dopo il ponte, martedì, per decidere dove, come e quando incontrarci per parlare di un suo possibile reincarico’’

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares