• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Muore un dirigente dell’OLP. La colpa ad Hamas

Muore un dirigente dell’OLP. La colpa ad Hamas

I servizi Israeliani continuano a seminare morte tra le file dei partiti Palestinesi, allo scopo di dividere OLP, Fatha e Hamas, scaricando a loro la responsabilità dell’accaduto.

KAMAL MEDHAT, dirigente del partito Palestine Liberation Organization (PLO) e le sue guardie del corpo , sono state ammazzate Lunedì con 20 Kg di esplosivo nella zona meridionale del Libano.


Il tentativo di addossare la colpa ad Hamas non è tuttavia riuscito, suscitando immediate condanne dai gruppi politici Hezbollah in Libano , dal Ministero degli Esteri Iraniano e dalla stessa Autorità Palestinese.

Lo scopo degli Israeliani è quello di creare dissenso tra i Palestinesi e fare saltare il processo di pace in corso.

Solamente i media occidentali hanno dato risalto alle dichiarazioni Sioniste, ma ormai si sa che essi sono il loro strumento di propaganda.

Commenti all'articolo

  • Di savi (---.---.---.42) 25 marzo 2009 18:20

    La redazione ha scritto " servizi" ma leggete "terroristi"

  • Di Gianluca Bracca (---.---.---.85) 26 marzo 2009 10:48

    Infatti pare strano che i media (occidentali) continuino a parlare di divisioni interne in Palestina, mentre i responsabili politici sono quotidianamente al lavoro per andare al di là di ogni divisione interna che aggiunge solo altro male al già martoriato popolo palestinese.

    Per il Bene Comune è stato a Damasco ed ha incontrato il leader politico di Hamas, Khaled Mashaal, le cui dichiarazioni stridono con quanto i giornali riportano. E’ proprio vero che per avere notizie un minimo credibili è necessario andare di persona a verificare e parlare con gli attori degli eventi che in quelle terre succedono e, spesso, ci nascondono.

    Le dichiarazioni di Khaled Mashaal (Segretario Ufficio Politico di Hamas) rilasciate alla delegazione di Per il Bene Comune sono leggibili qui.

    Le dichiarazioni di Walid Moualem (Ministro degli Esteri Siriano) rilasciate alla setssa delegazione italiana, sono leggibili qui.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares