• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Morandi contro il razzismo: la battaglia su Facebook (a suon di risposte (...)

Morandi contro il razzismo: la battaglia su Facebook (a suon di risposte pacate) continua

Facebook ospita nuove discussioni tra Gianni Morandi, i suoi fan e i suoi detrattori, intorno al tema dell'accoglienza dei migranti. 

Gianni Morandi, il noto cantante tuttora in attività, si è ben aggiornato al nuovo secolo e fa un uso costante di Facebook, di cui sembra aver ben intuito le potenzialità di comunicazione. Tra fotografie di vita quotidiana e commenti di attualità, Morandi non nasconde mai le sue idee di rifiuto del razzismo e affermazione dei valori di solidarietà e fratellanza tra i popoli (avevamo già parlato della sua presa di posizione dopo la strage di migranti di aprile). Sono i post maggiormante impegnati a sollecitare le più vivaci discussioni, allargate a fan e utenti vari di Facebook, a cui il cantante, sempre con cortesia, spesso con un po' di ironia, a sua volta risponde.

E giusto ieri la pubblicazione di una nuova foto "interraziale" ha dato il via a un nuovo dibattito fra utenti del social network.

Ecco alcuni dei commenti: certi a sostegno, altri contrari, talvolta con becere espressioni di razzismo che ricordano da vicino il populismo urlato del leghista Salvini. Come sempre immancabili le puntuali riposte dell'interessato. 

 
 
 
 

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità