• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Minimum fax scommette sugli eBook e regala il nuovo Jonathan Lethem in (...)

Minimum fax scommette sugli eBook e regala il nuovo Jonathan Lethem in anteprima

“Fenomeno in crescita ma ancora di nicchia” scriveva meno di un anno fa Il Sole 24 Ore, e anche il sito del Ministero dei Beni culturali riprende il ”Rapporto sullo stato dell’editoria in Italia 2010” dell’AIE, Associazione italiana degli editori. Insomma l’ebook è in costante crescita e in pochi dubitano che nel futuro non avrà un ruolo importante nella vendita di libri.

Mercato in crescita per bambini – come sottolinea un pezzo del New York Times – ma anche per grandi e sebbene probabilmente non sostituirà mai il vecchio libro di carta (e non potremmo esserne più certi ora che, in campo musicale, uno dei pochi mercati in aumento è quello del vinile) fra poco sarà uno dei gadget impossibili da non avere con sé (Huffington Post dà l’ebook di Barnles and Nobles tra i 13 gadget da salvare degli anni 00). Tra chi propone i 5 motivi per scegliere l’ebook e chi sostiene che mai l’ebook sostituirà i cartacei, proprio lì nel mezzo si pone la nuova iniziative di una delle case editrici più attenta alle novità del panorama italiano.
 
Alla minimum fax devono aver pensato che è questo il momento, se ci si crede, di investire sulla novità, e così ha fatto la casa editrice fondata nel 1994 da Marco Cassini e Daniele Di Gennaro, e dopo essere passati dalla fanzine faxata a essere una delle realtà editoriali più interessanti del nostro panorama, nonché ottimi talent scout, ha deciso di sposare in pieno - e scommettere - sugli eBook.
 
Dopo aver messo a disposizione i propri titoli sulla piattaforma di BookRepublic, i Minimi decidono di essere direttamente la fonte e aprire l’eBook Store sul sito della casa editrice. I titoli a disposizione sono tanti: Francis Scott Fitzgerald (di cui minimum fax riproporrà i libri con nuove traduzioni), Acqua in bocca di Andrea Camilleri e Carlo Lucarelli, Nicola Lagioia e i suoi Tre sistemi per sbarazzarsi di Tolstoj, David Foster Wallace, Bernard Malamud, Giuseppe Genna e tanti altri (il catalogo completo, compresi i libri su BookRepublic, è qui).
 
Fino a domenica a mezzanotte, inoltre, acquistando un eBook minimum regalerà in formato elettronico Crazy Friend. Io e Philip K. Dick, il nuovo libro di Jonathan Lethem che la casa editrice romana farà uscire in esclusiva mondiale.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares