• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > McDonald: la bufala della "melma rosa" per il pollo McNuggets

McDonald: la bufala della "melma rosa" per il pollo McNuggets

Come sono fatte le famosissime McNuggets di McDonald, amate da grande e piccini?

Il colosso alimentare ha sempre dovuto combattere con le voci sulla famigerata "melma rosa" usata, pare, per creare celebri spuntini come i McNuggets e il Big Mac.

Ma negli ultimi mesi la catena di ristoranti ha rilasciato una serie "di dietro le quinte" per svelare il coperchio sul processo di produzione e distruggere i miti che circolano da anni.

Già nel mese di ottobre, uno dei tantissimi centri di produzione McDonald ha aperto le sue porte ai media per la prima volta. Allora la società arruolò Grant Imahara, membro dei celebri Mythbusters, per confermare che i loro hamburger sono al 100 per cento di manzo.

Ora è il turno di McNuggets e McRibs di andare sotto i riflettori delle telecamere.

Il video sulla oramai celebre e presunta "melma rosa" contenuta all'interno delle McNuggets ha totalizzato quasi 10 milioni di visite, ma McDonald assicura che lo spuntino è realizzato al 100% con carne di petto di pollo.

Nel video proposto dal Mirror, Imahara visita l'impianto di pollo Tyson Foods in Tennessee, e spiega: "Abbiamo voluto rispondere alle domande dei consumatori e ai loro dubbi su McDonald. In particolare, cosa c'è nel pollo McNugget?"

Imahara incontra Amy Stewart, Principal Meat Scientist al Tyson Foods, chiedendole proprio della "melma rosa".

Lei risponde: "Non so da dove sia venuta fuori questa storia ma sicuramente de qualcuno che non è abituato a mangiare Chicken McNuggets."

La donna nega anche che becco e zampe di gallina vengano utilizzati nel processo di produzione.

Probabilmente a terrorrizzare i dirigenti della celebre catena di panini sono gli ultimi dati sulle vendite che parlano di un calo negli Stati Uniti del 4,6% nel solo mese di novembre, mentre le vendite globali sono diminuite del 2,2%, con i clienti che optano per opzioni più sane.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità