• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Mauro Miccolis

Mauro Miccolis

Dott. Ing Mauro Miccolis
A productive, enthusiastic, and analytical project manager / architect, experienced in managing IT projects, and design of mobile service.
Able to align business needs with Information Technology, even in multi lingual and multi cultural environments. Experienced in Telco Enviroment. Master Degree, Computer Science Engineer Phd Politecnico di Torino

Statistiche

  • Primo articolo lunedì 02 Febbraio 2011
  • Moderatore da venerdì 04 Aprile 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 26 105 198
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 8 7 1
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Mauro Miccolis (---.---.---.6) 19 marzo 2011 20:07
    Mauro Miccolis
    Vedi, signor Paolo, 
    lei presume molte cose errate, come ad esempio il mio stato d’animo. L’assicuro che non sono arrabbiato con lei, ma no ho intenzione di impelagarmi in discussioni inutili.
    L’articolo in questione io l’ho scritto solo per confutare le parole di Frattini, non era mia intenzione fare un trattato di fisica Nucleare. Riguardo i suoi studi, lei è laureato? In che Università si è laureato e in che anno? Mi può dire il suo nome e cognome in modo da poter verificare?

    Continuando,non è che sento l’esigenza che qualcuno mi avverta, se ci sono persone che scrivono in modo confuso, sparando a destra e a manca e mischiando cavoli con merende, cercando di far credere che il tema dell’articolo sia un altro, mica sono tutti stupidi; è che ci sono amici e parenti che leggono quello che scrivo, e se leggono prima di me un commento "curioso" mi scrivono....e mi avvertono. E guarda mi scrive anche il sito Agoravox.

    Devo dire per quanto riguarda le accuse di Trolling, che leggendo il tuo Post ho pensato la medesima cosa. Questo è un Troll.

    Riguardo la tua posizione, io non sono favorevole al nucleare, per il semplice fatto che non è sicuro e non è conveniente. Riguardo le affermazioni di Rubbiae tutta la serie di cose non dette da me non dico nulla, si rivolga ai diretti interessati.

    Cordialmente
  • Di Mauro Miccolis (---.---.---.6) 19 marzo 2011 15:48
    Mauro Miccolis

    Egregio Sig. Paolo,

    quale è il suo cognome?
    Perchè non si firma per esteso? 
    Forse non è sufficientemente sicuro di quello che dice per firmarsi?
    Nella vita mi è capitato di citare Pitagora, anche Weierstrass all’università, quindi non vedo perchè non dovrei citare Ralph Nader, in un articolo.
    Lei mi critica per aver citato la protezione civile (che citava i dati dell’istituto di geo fisica, evidentemente), ho citato loro (che sappiamo essere vicini al governo) proprio per evidenziare la dissonanza interna al governo stesso. Poi ancora mi critica per non attaccare centrali a carbone etc. etc...(vada sul mio sito...e si sfogli i vari post, non tutto quello che scrivo è pubblicato da Agoravox).Cioè lei pretende in un articolo che le dia piena soddisfazione su svariati argomenti ambientalisti..ma secondo me,più che altro, lei vuole criticare e basta;e vuole far sfoggio di quello che ha scovato su wikipedia. 
    Lo faccia scrivendo un articolo se è capace, e si firmi per esteso con nome e cognome.
    Ad esempio, io non ho ben capito, a parte l’acredine nei miei confronti, se lei è favorevole o meno alle centrali nucleari. E non lo hanno capito le 15 persone che mi hanno scritto, per email, per allertarmi del suo commento, si eserciti nell’esposizione.

    Auguri Paolo


  • Di Mauro Miccolis (---.---.---.6) 15 marzo 2011 18:24
    Mauro Miccolis

    E visto che Spesso la Francia è citata come esempio dai Nuclearisti Italiani, invito tutti a visionare il seguente filmato.

  • Di Mauro Miccolis (---.---.---.6) 14 marzo 2011 12:49
    Mauro Miccolis

    I nuovi poveri dimenticati
    in una Basilicata in cadutadi MIMMO SAMMARTINO

    La storia della famiglia Grippo (Pasquale, 43 anni, invalido, sua moglie Ida Viggiano, 45 anni, e dei loro due figli), costretti a vivere in una casa di 40 metri quadri pieni di muffa e umido, con un reddito annuo di 1370 euro e senza il riconoscimento nemmeno del diritto alla casa popolare, è emblematica. Un esempio, purtroppo, non più straordinario di quelle nuove povertà che dilagano. 

    In Basilicata, dicono le statistiche, uno su quattro è sotto la soglia del bisogno. Non si arriva a fine mese, mancano lavoro, certezze e casa. L’Osservatorio Casa.it fotografa un mercato dell’abitazione che vede Potenza primeggiare sui costi. Per un’abitazione di 90 metri di superficie il costo medio, in centro, oscilla intorno ai 1800 euro a metro quadrato. Per un’alloggio di nuova costruzione si può arrivare anche a 2500 euro. In periferia, se la casa non è nuova, si può sperare di scendere a 1400 euro. Ma è sempre troppo per chi ha redditi ridotti al lumicino e nessuna sicurezza di continuità lavorativa. 

    D’altra parte, come osservano gli economisti, la Basilicata continua a perdere terreno e numeri. Non solo sul fronte dello spopolamento galoppante (ormai si è scivolati sotto le 590 mila unità) per denatalità e ripresa dell’emigrazione, ma anche sul versante del reddito medio dichiarato al fisco: a fronte dei 19 mila euro annui dell’Italia, la Basilicata si ferma a 14.580 euro. Con il governatore della Banca d’Italia, Mario Draghi, che ha segnalato la caduta di 20 punti di prodotto interno lordo (per mancati interventi privati, essenzialmente), in Basilicata e in Puglia, per il contagio della criminalità organizzata. Una conferma che viene dall’analisi (sempre di Bankitalia) relativa al riciclaggio di denaro sporco: nel territorio lucano, solo nel primo semestre del 2010, ci sono state una cinquantina di segnalazioni di operazioni sospette. Fenomeno in netta crescita rispetto a 2008 (78 movimenti sospetti in un anno) e 2009 (84 operazioni dubbie nell’arco dei dodici mesi). In questo scenario, il risultato è che crescono le povertà e gli usurai sono iperattivi della loro attività di strozzinaggio con un giro d’affari, nella sola Basilicata, che Confesercenti calcola in 270 milioni. 

    Fra le vittime dell’usura ci sono almeno tremila commercianti lucani negli ultimi due anni (il 18,7% degli operatori economici attivi). Il Ministero dell’Interno conferma: sono stati 184 in Basilicata (131 in provincia di Potenza e 53 in quella di Matera) gli episodi relativi al racket estorsioni-usura. Davanti a questo disastro, il dramma quotidiano della famiglia Grippo, a cui non è concessa neanche la casa popolare, pare destinato ad attendere. 

    http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=411698&IDCategoria=1
  • Di Mauro Miccolis (---.---.---.6) 4 marzo 2011 14:22
    Mauro Miccolis
    Il prof Carlo Rubbia Premio Nobel per la fisica Nucleare, dice che il Nucleare come fonte di approvvigionamento energetico è un progetto pericoloso e fallimentare.
    Il futuro è il solare termodinamico.

    E con questo si può considerare chiuso ogni discorso. Veronesi ha gettato al vento la sua rispettabilità per convenienze economiche. I discorsi di veronesi sono insostenibili.




Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità