• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Marvin

Marvin

Vincenzo Martire anni 50+15 (2023) per ora. Aspirante Cittadino di Boscoreale (NA) "In un organismo è feconda la differenza degli organi e delle cellule, l'uguaglianza va bene per i granelli di sabbia o per i batteri in un brodo di coltura. Anche il nostro cervello si è sviluppato al massimo per poi sostituire la crescita volumetrica con la capacità di aumentare le connessioni interne. Di qui la capacità di migliorare la comunicazione. Ma non si comunica nulla se non c'è differenza." - Quando una persona senza palle incontra sulla sua strada una persona con le palle, si trova a un bivio: o se le fa spuntare e combatte o il suo destino è segnato, lo prenderà in quel posto ma senza godere

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 02 Febbraio 2009
  • Moderatore da venerdì 03 Marzo 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 130 82 112
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 1 1 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Marvin (---.---.---.115) 6 giugno 2013 12:43
    Marvin

    E i politici si chiedono, facendo finta di non capire, del perchè gli italiani non credono più nei partiti, senza voler vedere come oggi si sono ridotti. Questo è un commento a un vecchio articolo purtroppo sempre attuale, con l’aggiunta che oggi sempre più persone cominciano a circolare senza assicurare i propri veicoli.  Dopo tutti i riscontri negativi ho pensato che: “A questo punto le strade sembrerebbero due: subire e tacere o adeguarsi dichiarando falsi incidenti. Io invece penso che ci deve essere una terza via e nel mio piccolo comune di Boscoreale in provincia di Napoli, sto arando e seminando tra i giovani volontari della vecchia Stazione FS, sperando che in futuro queste nuove generazioni, in qualunque settore della società si troveranno ad operare, possano interessarsi dei problemi collettivi, in quanto sentono che è giusto farlo, anche se faticoso e per niente remunerativo, così come hanno sperimentato negli ultimi quattro anni passati a cancellare il degrado su un bene pubblico affidato allo Stato che governa che invece di preservarlo dall’incuria, l’aveva abbandonato a sè stesso". La storia dei volontari su http://www.lastazioneboscoreale.it/ <?xml:namespace prefix o ns "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p></SPAN></B></P>

  • Di Marvin (---.---.---.115) 3 giugno 2013 10:19
    Marvin

    In attesa delle decisioni, delle Istituzioni preposte, sulla futura dismissione della vecchia e gloriosa linea ferroviaria Cancello-Torre Annunziata, si chiede, ai Comuni attraversati da detta linea FS, alle Province di Napoli e Caserta, alla Regione Campania, al Ministero dell’Ambiente e al Governo, di attivarsi, magari con l’ausilio della Protezione Civile, dell’Esercito, delle Guardie Forestali, del WWF, di Legambiente, delle associazioni di volontariato, per provvedere alla pulizia e messa in sicurezza del tracciato ferroviario da Cancello a Torre Annunziata, per poterlo, già da adesso, almeno utilizzare per una passeggiata, magari mettendo a dimora fiori e piante, affidando ai Comuni la piccola manutenzione e il coordinamento con le associazioni di volontariato dei territori, prendendo spunto da quanto giá realizzato, senza spendere un euro di soldi pubblici, nella vecchia stazione di Boscoreale, per merito solo ed esclusivo del lavoro e delle risorse dei volontari della Stazione, riuniti nell’associazione Stella Cometa-La Stazione. Per il coordinamento dell’esecuzione dei lavori e per eseguire le operazioni tecniche strettamente legate al binario, è indispensabile il contributo di RFI che ha tutt’ora in carico la linea ferroviaria. 

  • Di Marvin (---.---.---.90) 27 maggio 2013 17:33
    Marvin
    Muore solo chi ha vissuto veramente,lasciando una traccia indelebile del suo passaggio su questa Terra, tutti gli altri sono come delle candele che alla fine dei loro giorni vissuti inutilmente si spengono senza lasciare nessuna traccia, don Gallo anche da morto continuerá a illuminare le coscienze dei viventi e lascerá nelle tenebre tutti gli altri che vegetano solamente. 
  • Di Marvin (---.---.---.67) 25 maggio 2013 09:24
    Marvin
    A proposito della Giornata Ecologica del 26 maggio 2013 alla stazione fs di Boscoreale, può bastare anche un’ora soltanto per dare il proprio contributo, o semplicemente farci visita e toccare con mano quello che sembra un “piccolo miracolo”.
  • Di Marvin (---.---.---.90) 24 maggio 2013 18:39
    Marvin

    Nonostante il lungo e demoralizzante silenzio delle Istituzioni e dei media più importanti, sordi a qualsiasi richiesta di aiuto, i volontari della Stazione FS di Boscoreale, in provincia di Napoli, continuano ad operare e organizzano per il secondo anno una Giornata ecologica.

    Giornata ecologica nella Stazione FS di Boscoreale (NA)

    Seconda edizione

    Domenica 26 Maggio 2013

    Dalle ore 9.00 alle ore 13.00

    Il mondo del volontariato, ambientalista ed ecologista è invitato a scendere in campo per la pulizia della Stazione FS di Boscoreale che è situata sulla linea FS Cancello – Torre Annunziata, attualmente chiusa all’esercizio ferroviario, e in attesa del Decreto Ministeriale di dismissione.

    Le operazioni riguarderanno la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani abbandonati da ignoti incivili e nemici dell’ambiente.

    Saranno inoltre eliminate le erbacce e saranno messi a dimora piante e fiori.

    I lavori saranno coordinati dai volontari dell’associazione Stella Cometa -La Stazione

    Recapiti:

    Presidente Vincenzo Martire 338.81.54.983

    Sede Associazione

    Via Giovanni della Rocca 252 (c/o Stazione FS)

    80041 – Boscoreale (NA)

    Sito web: lastazioneboscoreale.it

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Cronaca Locale

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità