• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Mario Venuti fa "scruscio a Cinisi"

Mario Venuti fa "scruscio a Cinisi"

Mario Venuti, foto Carmelo Di Gesaro

In occasione della manifestazione “Scruscio” ieri sera a far cantare Cinisi è arrivato Mario Venuti. La cornice è il chiostro del “Palazzo dei Benedettini”, luogo suggestivo, ma davvero troppo piccolo per accogliere tutto il pubblico accorso. Molta gente infatti ha dovuto accontentarsi di ascoltare dalla piazza antistante il municipio, poiché non è riuscita a trovare posto.

Venuti reduce dai successi sanremesi come “un altro posto nel modo”, ha portato sul palco alcuni dei suoi più grandi successi storici come “Veramente”, canzone che nei primi anni novanta gli ha spalancato le porte del successo con il grande pubblico, e “l’Officina del Fantastico”, tratta dall’omonimo disco, nei negozi da pochi mesi e già campione di vendite.

 

Infine una chicca che Mario ha voluto regalare al suo pubblico, con l’esecuzione "chitarra e voce” di “Mi votu e mi rivotu” , un classico siciliano di Rosa Balistreri. Grande voce quella di Venuti, che emoziona sempre porta in alto il nome della Sicilia con canzoni, che spesso profumano di limoni e raccontano con orgoglio le cose belle della nostra terra.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares