• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Maria Lutero

Libera Cittadina

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 11 Novembre 2009
  • Moderatore da lunedì 11 Novembre 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 13 70 37
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 153 152 1
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0






"Che c’entra Dell’Utri con Berlusconi?" La faccia tosta di Sallusti

http://www.byoblu.com Alessandro Sallusti, condirettore de Il Giornale, a Exit del 18 novembre 2009 nega ciò che neppure il più disonesto degli intellettuali riuscirebbe a (...)

http://www.byoblu.com Alessandro Sallusti, condirettore de Il Giornale, a Exit del 18 novembre 2009 nega ciò che neppure il più disonesto degli intellettuali riuscirebbe a negare, e arriva a chiedere: "Cosa c’entra Dell’Utri con Berlusconi?": aiutiamolo a capire. (...)

-->

17 Dic. 2009 | Maria Lutero  







Ultimi commenti

  • Di Maria Lutero (---.---.---.232) 16 novembre 2009 18:24

    Ho pensato anch’io all’eventualità dei servizi segreti (e ci ha pensato anche uno storico oggi su l’Unità), ma l’ipotesi non mi convince. Secondo me i servizi segreti avevano scritto il presunto volantino dei NIPR in cui si annunciava di uccidere Berlusconi. Basta che il TG1 urla la notizia e qualche migliaio di voti per Berlusconi sono assicurati. I NIPR non proclamerebbero mai la morte di Berlusconi se non sono sicuri al 100% di riuscire a ucciderlo davvero. Non l’hanno ucciso, quindi non erano loro.
    Invece questo documento è scritto da persone che hanno capito che la Costituzione e la legalità sono più importanti delle ideologie (anni luce, quindi, dalle BR), hanno capito che in una democrazia esiste un conflitto costante tra potere e legge, mentre oggi il potere fa la legge! Questo è un problema strutturale di oggi, che ci fa tornare a forme pre-democratiche. Ma la soluzione che loro propongono e confusionaria e dispersiva, legata a vecchie concezioni di lotta armata ideologizzata.

  • Di Maria Lutero (---.---.---.197) 16 novembre 2009 12:31

    Dico solo una cosa: fa tristezza pensare che un tempo in Parlamento sedevano persone come Lei, Berlinguer, Moro, Sciascia, Negri, Bobbio ecc...
    Oggi abbiamo la Carfagna, la Gelmini e Calderoli...

  • Di Maria Lutero (---.---.---.143) 14 novembre 2009 12:52

    E’ IL RITRATTO DELL’ITALIA, PRATICAMENTE!! (gli ultimi due paragrafi soprattutto)

  • Di Maria Lutero (---.---.---.51) 9 novembre 2009 10:53

    si si, quelle sono le cause per cui è caduto in Russia. Io parlavo delle cause per cui è fallita la teoria economico-politica stessa del comunismo, non una sua particolare applicazione.
    Quello che dici è vero, basti pensare alle guerre che provocano gli USA per il loro ideale di "democrazia" (la costituzione americana è una delle meno democratiche del mondo)

  • Di Isaia Panduri (---.---.---.134) 5 novembre 2009 11:13

    Perdonami, ma fai un piccolo errore. La seconda approvazione per maggioranza assoluta (sia alla Camera che al Senato) è valida SOLO SE è stata ottenuta in precedenza, in ciascuna camera, la maggioranza "rafforzata" (2/3). Inoltre bisogna vedere che vuol dire "pieni poteri al Presidente del Consiglio", perchè nessuna revisione costituzionale può violare l’art. 139, ovvero che la forma repubblicana democratica non può essere cambiata. I Padri erano molto più intelligenti di quanto possa sembrare, avendo vissuto il fascismo. E poi ricorda che oggi non c’è bisogno di cambiare le istituzioni, perchè provocherebbe rivolte, basta infiltrarsi segretamente al loro interno, come appunto ha fatto la P2 in modo capillare. Questo è il nuovo fascismo, ancora più pericoloso di quello del ventennio!
    Saluti

TEMATICHE DELL'AUTORE

Politica Cronaca Media Società Cultura

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità