• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Marco Cedolin

Statistiche

  • Primo articolo venerdì 10 Ottobre 2008
  • Moderatore da giovedì 10 Ottobre 2008
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 43 3 82
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 0 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Marco Cedolin (---.---.---.83) 11 aprile 2009 04:37
    Marco Cedolin

    Gentile "lettore qualunque",
    nel caso mentre ti trovavi impegnato a dispensare lezioni su quale bene prezioso sia l’informazione, (concetto che peraltro condivido pienamente) la cosa ti fosse sfuggita, tutte le informazioni contenute nell’articolo sono vere ed accertate.
    Il TG1 di cui parlo (oltretutto linkato) lo hanno visto miloni di persone.
    La "previsione" di Giuliani e relativa risposta di Bertolaso sono state oggetto d’innumerevoli articoli e trasmissioni.
    La frase di Berlusconi è apparsa virgolettata su tutti i media.
    La responsabilità d’Impregilo nella costruzione dell’ospedale San Salvatore è nota, confermata oltretutto all’interno del sito della stessa multinazinale, che non ha mai negato il fatto, ma semplicemente emesso una nota dove afferma di non essere responsabile della costruzione delle parti fondamentali della struttura, cosa peraltro ancora tutta da dimostrare. Così come sono note e dimostrate le responsabilità della stessa Impregilo (quale parte del consorzio Cavet) nella distruzione del Mugello.

    L’unica imprecisione è quella giustamente segnalata da Francesca, riguardante i pedaggi autostradali. Anche se non si tratta affatto di un’imprecisione, dal momento che quando io ho scritto l’articolo le cose stavano esattamente così! Poi di fronte alle reiterate proteste dei cittadini abruzzesi, il giorno dopo le autorità hanno deciso che non avrebbero più dovuto pagare l’autostrada, come avvenuto fino a quel momento.

    Le "gravi mancanze scritte" perciò allignano solamente nella tua attività onirica, che spero sia ricca di soddisfazione, dal momento che non ho l’abitudine di scrivere per sentito dire, ma mi premuro al contrario di accertare i fatti. Fatti che in tutta evidenza devono esserti sfuggiti.

    Mrco Cedolin

  • Di Marco Cedolin (---.---.---.154) 5 marzo 2009 16:04
    Marco Cedolin

    Gentile Tripoli,
    senza dubbio esiste l’eventualità che il palazzo di Colonia sia caduto a causa del vento o della rotazione terrestre, cò non toglie che finchè (per un solo giorno) i media italiani hanno seguito la vicenda, gli scavi del metrò risultassero essere di gran lunga la causa più accreditata.
    La ringrazio per l’attribuzione alla mia persona d epiteti quali "ignoranza di merito, tipicità di allarmismo e scandalismo", un altro esempio di bon ton che va a fare il paio con quello del simpatico Floris.

    Le consiglio caldamente di leggere unicamente la stampa ufficiale, che certo apprezza, poichè dice quello che probabilmente lei gradisce sentirsi dire, dal momento che dell’informazione "altra" potrebbe infastidirla, raccontando quello che accade sul serio.

    Un saluto
    Marco Cedolin

  • Di Marco Cedolin (---.---.---.154) 5 marzo 2009 15:51
    Marco Cedolin

    Gentile Floris,
    probabilmente se nel suo commento avesse portato qualche argomento concreto e lo avesse fatto con educazione, le avrei risposto che aveva equivocato il senso delle mie parole, vedendo in esse un attacco frontale verso i giudici tutti, mentre erano rivolte contro l’intero sistema giudiziario italiano.

    Per quanto la cosa possa lasciarla basito, ho avuto occasione non soltanto di leggere una parte delle relazioni tecniche cui lei allude, ma anche di vedere in loco i meravigliosi effetti della "cura Cavet" e le assicuro che si tratta in entrambi i casi di esperienze illuminanti.
    Non ho citato le "motivazioni" in virtù delle quali Cavet è stata assolta, solamente per non infierire sul penoso stato in cui versa la giustizia italiana. Dal momento che Repubblica citava "il giudice ha ritenuto invece che questi gravissimi danni siano stati causati da negligenza o imperizia, cioè siano colposi e il codice penale non prevede il reato di danneggiamento colposo. Da questa accusa perciò tutti gli imputati sono stati assolti". Nonchè come molti dei reati siano caduti in prescrizione durante il processo e la legge Galli del 99 abbia depenalizzato l’illecito impossessamento di acque pubbliche per usi industriali.

    Vorrei altresì precisare che se la Redazione fosse interveuta per sanzionare qualcuno, avrebbe dovuto iniziare da lei che si è permesso di tacciare come "cazzaro da bar" l’autore di un articolo, dando esempio di estrema raffinatezza e bon ton. Così come tengo a sottolineare che questa mia replica è da imputarsi unicamente al rispetto che porto alla Redazione stessa, dal momento che non amo interloquire con i maleducati, essendo generalmente in faccende più serie impegnato.

    Un saluto
    Marco Cedolin


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità