• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > #ManOnTheMoon, il Natale si vive in compagnia [Video]

#ManOnTheMoon, il Natale si vive in compagnia [Video]

Il video natalizio di John Lewis, la catena di grandi magazzini britannica, anche quest’anno non ha deluso le attese. #ManOnTheMoon in poco più di 2 minuti ci ricorda non solo che il Natale sta per arrivare, ma che è importante festeggiarlo in compagnia, e non da soli. La canzone scelta è Half the World Away degli Oasis ed è cantata da Aurora, giovane artista norvegese.

Ogni anno John Lewis, la catena di grandi magazzini britannica, realizza il suo video natalizio che di fatto apre il periodo natalizio. Un momento questo che in Uk è ormai atteso come una tradizione. E dopo aver visto il grande successo di Monty the Penguin dello scorso anno (più di 24 milioni di visualizzazioni su YouTube), ieri mattina, quando in Italia erano le 9, è stato lanciato il nuovo video dal titolo #ManOnTheMoon, l’uomo sulla Luna. Una nuova commuovente storia che ci ricorda che in Natale sta per arrivare, una festa da vivere sempre in compagnia e mai da soli.

La storia vede protagonista una bambina che dal suo telescopio scopre che sulla Luna vive un uomo anziano, tutto solo. Da quel momento la bambina tenta in tutti i modi di fare arrivar fin lassù un regalo da parte sua per quell’uomo che trascorre lì le sue giornate in completa solitudine. E dopo tanto tentativi, riesce alla fine a fare arrivare il suo regalo, un cannocchiale. Il vecchietto allora lo prende, lo porta agli occhi e vede che la bambina lo saluta, in quel momento una lacrima gli riga il viso.

Un video strappalacrime come si dice in questi casi che riesce a trasmettere il messaggio alla perfezione.

Il video è stato realizzato da Adam & eveDDB e per questa occasione alla realizzazione del video ha collaborato anche Age Uk, associazione per anziani del Regno Unito. Non a caso lo slogan scelto quest’anno è “Show someone they’re loved this Christmas“.

La canzone che fa da colonna sonora del video è Half the World Away degli Oasis ed è cantata daAurora, giovane artista norvegese.

Il video su YouTube in un solo giorno ha ottenuto più di 6 milioni di visualizzazioni (meglio del video dello scorso anno che fece 4,5 milioni di visualizzazioni nei primi due giorni) e su Twitter con Talkwalker abbiamo registrato nella sola giornata di ieri quasi 120 mila tweet (di cui 70 mila solo in Uk).

Un video emozionante. E voi che ne pensate? Ha emozionato anche voi?

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità