• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > M5S: il grande bluff

M5S: il grande bluff

1 - TAP, quella che Di Battista "la bloccheremo in due settimane!".

2 - Condono ad Ischia, isola serbatoio di voti per Di Maio.

3 - Condono fiscale, a favore dei farabutti che evadono sulle spalle degli onesti.

4 - «Quota 100» e reddito e pensione «di cittadinanza», stralciati dalla manovra e rimandati a decreti collegati. Sono 16 miliardi (su 32 dell'intera manovra!) che saranno oggetto di scambio con l'Europa.

5 - «Bye bye vitalizi, alla camera e al Senato». Già presentati migliaia di ricorsi che inficeranno la norma.

6 - «Bye bye vitalizi per i consiglieri regionali», pena il mancato trasferimento dell' 80% delle risorse alle Regioni, esclusi i fondi dedicati a Sanità, auto trasporto pubblico, politiche sociali e non-autosufficienza.

Attenzione: il bilancio delle regioni consiste quasi esclusivamente nella Sanità! Sicché lo sbandierato taglio dell'80% avverrebbe sul 15/18 per cento degli altri "capitoli". Nulla!

Ovviamente Di Maio & Co approfittano della disinformazione, dell'ignoranza, incultura, sprovvedutezza, della maggior parte di coloro che sempre euforici li seguono. Quelli che scrivono su FB "hanno fatto questo e quello, condividete".

Boccaloni!

Intanto, per la ricostruzione del ponte Morandi a Genova, tutto è fermo.

Gli eventi climatici distruggono il nostro Paese: le Dolomiti sono esplose, la Sicilia è in rovina, la Calabria non diciamo, l'Italia tutta è in pieno disastro idrogeologico, e questi?

Questi pensano a spargere odio, a parlare "da ministro e da papà", a invocare testuggini e falangi! Invece di pensare a un grandioso "Piano Marshall" per la messa in sicurezza del territorio, che darebbe lavoro e stimolerebbe valore e risorse!

E i Boccaloni, invece di pensare (ammesso che abbiano il cervello!) e fare ammenda, condividono su FB il «reddito di cittadinanza» e i «bye bye»!

Condividete questo post, invece! E vediamo se avete la forza e il coraggio di argomentare! 
 

Soverato Perché 2
Pagina FB - Blog

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità