• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Religione > Lombardia: la Regione stanzia 130mila euro per il meeting di Comunione e (...)

Lombardia: la Regione stanzia 130mila euro per il meeting di Comunione e Liberazione

La clericalata della settimana è della Regione Lombardia che ha destinato ben 130 mila euro per uno stand informativo al Meeting di Comunione e Liberazione, in programma dal 20 al 26 agosto a Rimini.

maroni-eluana

L’iniziativa si ripete da diversi anni, come manifestazione di vicinanza tra l’attuale governo lombardo di Roberto Maroni e i ciellini. Stavolta la presenza dello stand e il relativo investimento vengono giustificati per ricordare l’inserimento di siti lombardi nel patrimonio dell’Unesco e i risultati dell’amministrazione.

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

Il senatore Domenico Scilipoti Isgrò (Fi-PdL) ha depositato un disegno di legge per modificare la legge 194 del 1978, relativa all’interruzione di gravidanza. Il parlamentare è già noto per dichiarazioni e iniziative di stampo clericale proprio sul tema dell’aborto e dell’obiezione di coscienza.

La ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli ha incontrato alcuni esponenti di noti gruppi integralisti anti-gay come “Non si tocca la famiglia”, Manif pour tous, Provita Onlus, i quali hanno presentato una petizione per chiedere che sia facoltativa qualunque lezione volta a promuovere il “gender” (in realtà, i programmi anti-omofobia o su temi di educazione sessuale) per rispettare la volontà educativa delle famiglie.

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro (Pd), sostenuto dal governatore della Puglia Michele Emiliano (Pd) e tramite i buoni uffici del clero cattolico, ha manifestato l’intenzione di consegnare le chiavi del capoluogo al patriarca ortodosso Kirill. L’idea è maturata nel contesto del recente viaggio in Russia delle reliquie del santo patrono Nicola, tornate da poco a Bari con la visita dello stesso religioso.

(Ogni settimana l'Uaar pubblica una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche)

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità