• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Libero, Nuzzi, il calendario "nudo" di Prodi e quello della (...)

Libero, Nuzzi, il calendario "nudo" di Prodi e quello della Gelmini

Prodi non ne sapeva niente, così come la Gelmini ma a Libero pur di attaccare l’ex Presidente del Consiglio e buttarla in "caciara" si distorce l’informazione. 

Diciamo la verità, il calendario di Prodi l’avevamo dimenticato. Fortuna che oggi Nuzzi, quello del bel “Vaticano SPA”, ce l’ha ricordato sulle pagine di Libero, e fortuna che anche Wil l’ha ripreso. Così possiamo avere un quadro più chiaro di quella che è informazione per il giornale di Belpietro. Un articolo per dire che delle ragazze avevano posato nude per sostenere la candidatura di Romano Prodi, il quale però non era a conoscenza della cosa. Wow, che scoop. Questa sì che è una notizia, altro che Libia, Rubygate, i Savoia... no, Prodi non sapeva che delle ragazze facevano un calendario nude per lui.

Bene. Questa notizia, però, quella delle ragazze nude che fanno un calendario in difesa di qualche politico ci ricordava qualcosa. Nessun cattivo pensiero, questa volta il Premier non c’entra (meglio specificare, che ultimamente quando si parla di ragazze nude...), però c’entra un Ministro del suo Governo.
 
L’anno dopo il Sexycalendario per Prodi, infatti, lo stesso giornalista che aveva organizzato quegli scatti, aveva avuto un’altra idea. Erano tempi duri (diciamo che lo sono sempre...) per il Ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini e così tale Piccinini pensò bene di andarle in aiuto. Ce lo ricorda il blogger Mazzetta, che riprese la notizia facendo notare, però... che le studentesse nude promesse, non erano né nude (e vabbè, sarebbe il minimo), ma soprattutto non erano studentesse. Cioè lo erano solo 4 su 12. Beh vista così, tutto il discorso su cui poggiava l’idea, sembrava, anzi, veniva meno... Le non studentesse (o aspiranti tali) difendono la Gelmini. Olè.
 
Insomma, non solo la “notizia” vecchia del Giornale su Prodi è fuffa e tende al solito “sono tutti uguali”, ma insomma era quasi un mestiere l’uso politico del calendario. Ma a Nuzzi di fare l'excursus completo non è che interessi molto. Volete mettere quanto è efficace il nome Prodi (unico a sinistra ad essere riuscito a battere Berlusconi alle elezioni) vicino all'immagine di un bel culo nudo?

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares