• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Libero Mercato

Libero Mercato

Libero Mercato è un blog d'ispirazione liberale, specializzato sui temi economici.
Diretto da Elia Banelli, consulente finanziario per Fineco Bank e giornalista pubblicista.

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 09 Settembre 2010
  • Moderatore da giovedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 143 34 179
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 2 0 2
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Libero Mercato (---.---.---.177) 6 aprile 2011 13:56
    Libero Mercato

    Caro Vittorio, le consiglio di leggere meglio il Dizionario italiano prima di sparare certe fesserie.

    Con permesso.

    E.B. 
  • Di Libero Mercato (---.---.---.151) 18 marzo 2011 13:05
    Libero Mercato

    Il declino del Sole 24 Ore è pari al declino generale della carta stampata in Italia e riguarda soprattutto il cartaceo, poichè il sito online invece registra un buon numero di visite, in costante aumento.

    Quindi non si tratta di una prerogativa del Sole, anzi.
    E’ evidente che chi scrive l’articolo non è un lettore quotidiano del Sole, soprattutto quando afferma che sarebbe  " espressione degli interessi di casta di un gruppo di baroni confindustriali", ignorando che il tessuto produttivo italiano, eccetto alcuni grossi (pochi) gruppi industriali (Fiat, Finmeccanica, Impregilo, Ansaldo, ecc...) è composto in larga percentuale da piccole e medie imprese che nulla hanno a che vedere con la presunta casta di baroni, e che anzi sono in grandi difficoltà per la crisi economica e devono lottare tutti i giorni con una concorrenza internazionale spietata e spesso sleale (vedi Bric e paesi emergenti). 
    Ancora più ridicolo quando si afferma che gli editoriali del Sole incitano "ad alzare le tasse per i cittadini italiani al fine di abbassare le tasse per il sistema di quel ristretto circolo imprenditoriale", evidentemente l’autore non sa proprio di cosa parla o non legge il Sole, che spesso invece nei suoi articoli e commenti ribadisce il tema, fondamentale, dell’abbassamento della pressione fiscale su imprese e lavoratori, ha appoggiato la detassazione del salario di produttività introdotto da questo governo e altre misure (compreso l’ipotesi di un aumento di tassazione delle rendite finanziarie, che addirittura la presidente Marcegaglia ha caldeggiato nei suoi ultimi interventi) che intendono alleggerire il carico ai danni delle famiglie e del settore produttivo, anche colpendo il risparmio privato. 
    E’ incredibile come si possa fare un’analisi del genere che esula completamente dalla realtà ed è frutto di un pregiudizio di chi Il Sole l’ ha visto soltanto in edicola, ma non l’ha mai comprato. 
  • Di Libero Mercato (---.---.---.27) 27 gennaio 2011 12:54
    Libero Mercato

    Si dovrebbe turare il naso anche chi legge in queste settimane le pagine de Il Fatto e le copertine dell’Unità, che indugiano su particolari di assoluta irrilevanza penale, soltanto per rimuginare sull’attività sessuale del premier.
    Stesso metodo, stessi errori, quello di parlare di gossip, scandali, pettegolezzi offuscando tutto il resto, in una guerra mediatica destra-sinistra che si poggia sul nulla assoluto.
    Io sono un grande ammiratore di Montanelli, e anche quando in Eritrea si comprò una giovane abissina di 14 anni per le sue notti di passioni africane, di certo non lo giudico moralmente come un vecchio porco.
    E’ davvero deprimente questo accanimento bava alla bocca di chi spia dal buco della serratura e giudica i comportamenti sessuali altrui (per ora le intercettazioni non hanno dimostrato alcuna prova concreta del reato di sfruttamento della prostituzione minorile).
    Spero che usciremo presto da questo avvilente conflitto tra letti, e ciò ovviamente riguarda tutti i giornali di qualsiasi schieramento che si ostinano a proporre come notizie più importanti queste baggianate che possono esaltare a mio avviso solo tre categorie di individui: i frustrati invidiosi, coloro che odiano Berlusconi a prescindere (quell’odio cattivo e viscerale che ho visto in davvero tanta gente) e coloro che lo amano e lo difendono come un angelo custode, qualsiasi cosa faccia.
    Scusate, ma che tristezza!!!

  • Di Libero Mercato (---.---.---.40) 24 gennaio 2011 17:06
    Libero Mercato

    Mah...il Belgio rischia di precipitare in una grave crisi economica proprio per i continui litigi, le divisioni politiche e l’incapacità permanente di mettersi d’accordo per trovare soluzioni comuni.

    Non mi sembra un ottimo esempio da imitare.
    La ribellione in sè, soprattutto nei paesi occidentali e avanzati, spesso costa molto poco.
    La progettazione, il prendere decisioni, il fare, sono doti molto più rare. 
    E sono le uniche che possano garantire un vero futuro per tutti. 
  • Di Libero Mercato (---.---.---.27) 21 gennaio 2011 18:43
    Libero Mercato

    Nel caso di Ruby e di tutte le donne di Arcore, solo la fantasia dei pm, cavalcata da certa stampa moralista bava alla bocca, poteva tirar fuori il reato di induzione alla prostituzione minorile.
    Da sbellicarsi dalle risate.
    Ragazze che facevano a gara pur di partecipare alle cene in villa dal Berluska, in attesa spasmodica di denaro, regalini, appartamenti, scalate al successo, avide ed invidiose tra di loro, sarebbe stato costrette, o peggio concusse???
    Veramente non sanno più cosa inventarsi per farlo fuori.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Economia Politica Tribuna Libera Europa

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità