• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Liberarchia

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo martedì 10 Ottobre 2011
  • Moderatore da giovedì 10 Ottobre 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 18 4 21
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 3 2 1
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Liberarchia (---.---.---.178) 24 gennaio 2012 09:58

    1) la questione quantitativa non vedo a cosa porta,ok c è questa differenza ma non è una differenza che trova un illeggimità della pirateria, sarebbe come imporre una legge che proibisce alle biblioteche di avere più di 50 copie dello stesso libro.

    2) [cit: ] Come giustamente qualcuno ha fatto notare, il libro della biblioteca prima o poi va però riconsegnato, ma la ragione per cui dobbiamo restituirlo non è un principio assoluto che ci nega la possibilità di appropriarcene, ma semplicemente il fatto che se ce lo tenessimo un altro lettore non ne potrebbe usufruire.

    3) http://punto-informatico.it/3355677...

  • Di Liberarchia (---.---.---.82) 23 gennaio 2012 23:23

    Suggerimento per proseguire la discussione con continuità senza ripetere argomentazioni già fatte: concentratevi sull’ esempio della biblioteca.

  • Di Liberarchia (---.---.---.82) 23 gennaio 2012 21:33

    Mi dispiace, ma il tuo paragone è un errore logico. E ti spiego perchè.

    Quando si generalizza come i razzisti da un "marocchino" a tutti i "marocchini" è errato in quanto se un membro di un popolo ha una certa ideologia ciò non significa che tutta la popolazione abbia quell ideologia.
    Invece, se un FASCISTA, ovvero una persona che si identifica in una corrente ideologica, la pensa in un certo modo è perchè TUTTI I FASCISTI, dato che si identificano in quella corrente la pensano allo stesso modo!

    Tu confondi l appartenenza ad una popolazione (che non può subire generalizzazioni) con l appartenenza ad un ideologia (che invece deve essere generalizzata).

    Per quanto riguarda CasaPound, beh, gente che si autodefinisce "fascisti del terzo millennio" e si fa foto di gruppo con croci celtiche mi sa che lascia ben pochi dubbi.

    Chiudere Casa Pound, ora e dovunque.

  • Di Liberarchia (---.---.---.82) 23 gennaio 2012 17:36

    Premesso che non mi è sembrato di fare questa confusione tra beni materiali e immateriali, anzi, ho proprio posto la distinzione.
    Ma comunque la questione è anche un altra, ovvero chiedersi fino a quanto il "produttore" di un idea (che in realtà unico produttore non è) ha il diritto di negare la propria opera agli altri, soprattutto se non utilizzata a scopi di lucro.

    Oppure potrei girare la domanda: una volta utilizzate le idee di tutti per produrre un opera, perchè così avviene, e dopo aver chiuso a tutti quest opera con un brevetto copyright, non sono forse io che scavalco la libertà altrui utilizzando loro creazioni?


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità