Expo 2015: Il sindaco di Milano Letizia Moratti firma accordo di collaborazione con il governo
Albanese

Il sindaco di Milano Letizia Moratti è arrivata lunedì a Tirana per firmare un dichiarazione congiunta in vista della partecipazione dell’Albania all’Expo 2015 che come sapete si terrà a Milano.
Il sindaco ha affermato: "Sono particolarmente onorata di firmare la dichiarazione congiunta con l’Albania in quanto ci permette di iniziare la cooperazione nel settore agro-industria e energia. Ovviamente ci sono settori in cui l’Albania ha un enorme potenziale e lavoreremo per studiare quali siano le possibilità di cooperazione scientifica e di sviluppo economico".
"Siamo qui - ha aggiunto Moratti - per promuovere gli scambi commerciali delle imprese milanesi nei mercati albanesi e incentivare le opportunità d’investimento nei settori strategici delle energie rinnovabili e delle tecnologie per l’ambiente’’.
Le delegazioni italiane e albanesi hanno parlato anche di altre possibili collaborazioni.
Inoltre quest’anno all’Expo 2010 di Shangai è presente la delegazione albanese con stand turistici e di informazioni sull’Albania per gli investitori cinesi in Albania.