• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Recensioni > Leggere un libro col cuore. Il nuovo libro di Palmiro il papero

Leggere un libro col cuore. Il nuovo libro di Palmiro il papero

□△○Х e dopo? Sai andare avanti? Si estende un canyon che una volta era un mare tra questi quattro simboli e un faro. Era un mare perchè semplicemente hanno deciso di stoccare tutta l’acqua in un bacino costruito nel deserto, col fine di filtrarla tutta e ripulirla. Così che il faro guarda il canyon, e per quanto sia inutile una ragazza vuole ugualmente imparare a custodirlo. Il faro. Che era inutile già ai tempi in cui il mare era navigabile sognare di fare il custode del faro, che ormai è un lavoro che non esiste più, sono tutti automatici, i fari.

 



□△○Х e dopo? Va bene, ci può essere il Wii-Feet, ma dopo ancora? Dico anche dopo il DS Lite o l'ultima generazione di simulazioni. Sembrerà strano, ma c'è un papero. Un papero davanti al dirupo del canyon, zaino in spalla, sculture di zucchero nei sogni sopra il cassettone. Un papero disposto a tutto, fosse anche camminare in distese di nulla rischiarate da "booble maps" o lavorare tutta una vita per comprare la mano di una sposa non dovuta.
 
Fosse anche imparare a dipingere come Caravaggio, leggere tutte le poesie di Alda Merini, ascoltare milioni di volte London Calling, guardare fotogramma per fotogramma il favoloso mondo di Amelie, o leggere un libro.
 
□△○Х già. Sai ancora leggere un libro? Intendo con il cuore. E un pacchetto dei buonissimi e bellissimi biscotti Rapunzel a portata di mano.



Trovate il nuovo libro di Palmiro il papero, inchiostrato con una vena artistica inedita, gotica, minimalista, sublime da Sauro Ciantini, in vendita qui, ad un prezzo davvero modico, inclusivo di spese di spedizione. Ma provate pure a chiedere nella vostra libreria, che, come si dice sempre in questi casi, nelle migliori librerie si trova. Ma non aspettatene una versione interattiva per Xbox. Quella non è in programma.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares