• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Le primarie giovanili del Partito Democratico

Le primarie giovanili del Partito Democratico

Oggi 21 novembre si svolgeranno le primarie giovanili del PD per eleggere il segretario giovanile del partito. Purtroppo questo evento che avrebbe potuto rappresentare una svolta positiva sia per il Partito Democratico che per tutto il paese, ove in tanti auspicano il ricambio della classe dirigente, stranamente è passato sotto silenzio. Come mai se n’è parlato cosi poco? Anche l’organizzazione di questa iniziativa aperta a tutti (chi vota alle primarie non diviene tesserato) è stata oggettivamente penosa, infatti i seggi sono stati pubblicati solo da due giorni a questa parte e quelli della provincia di Napoli sono pubblici solo da ieri pomeriggio.

Su internet, inoltre, qualcuno ha avanzato sospetti sul fatto che all’interno del PD si sia tentato di agevolare il segretario uscente della Sinistra Giovanile attraverso trucchetti quale l’obbligo di presentazione delle liste e della documentazione per la candidatura poco prima della scadenza per cercare di danneggiare i candidati indipendenti. Insomma si è pasticciato molto (non si sa quanto involontariamente).
 
Ovviamente più alta sarà la partecipazione, più sarà difficile “controllare” l’elezione.
Per chi voglia partecipare quindi, tutte le informazioni (o quasi , visto che alcuni orari ci sono e altri no) sono contenute sul sito http://primariegd.ilcannocchiale.it e per coloro che necessitano di un approfondimento per votare in maniera oculata il candidato, riporto il link ad un’intervista di MicroMega con 15 domande rivolte ai 4 candidati:

http://temi.repubblica.it/micromega...

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares