• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Recensioni > “Le orme leggere del cuore” di Daisy Raisi

“Le orme leggere del cuore” di Daisy Raisi

 “Il cuore ci precede sempre, precede le nostre azioni. Noi possiamo solo limitarci a seguirne le orme”.

Cinque storie, cinque donne, cinque vite accomunate da un unico sentimento: l’amore. Non necessariamente l’amore verso il proprio partner, ma anche verso la famiglia e la lotta per i propri ideali.

Daisy Raisi, questo lo pseudonimo dell’autrice, ha voluto fare un omaggio al genere femminile affrontando anche temi sociali importanti e seri come quello dell’handicap, della tossicodipendenza e dell’emarginazione sociale.

Caterina, Sara, Eva, Alice e Angelita hanno cinque storie diverse da raccontare, ma tutte racchiudono un po’ dell’esperienza e della vita della scrittrice. Caterina è capace di risollevarsi dopo qualsiasi rovescio, Sara decide di abbracciare un ideale dopo un evento luttuoso che segna profondamente la sua vita, Eva è un’insegnante di sostegno che aiuta Annie a crescere superando difficoltà e discriminazioni, Alice racconta della sua paura di perdere Tom per colpa della microcriminalità e Angelita è rinchiusa sola nella sua casa simile a quella delle bambole dopo la morte del marito ed il trasferimento a Londra del suo unico figlio.

Le storie sono sospese nell’aria perché Daisy Raisi si immagina le cinque donne sedute sullo stesso tavolo a raccontarsi reciprocamente le loro vite e a immaginare il proprio cammino seguendo "le orme leggere del cuore". Sta quindi nell’intuito e nella fantasia del lettore creare un futuro pertinente alle caratteristiche di ciascuna.

L’ebook è acquistabile su Amazon e nei principali store italiani e stranieri. Il romanzo, pagina dopo pagina, racchiude spezzati di vita brevi che cercano di farsi comprendere dal lettore. Il desiderio dell’autrice, infatti, è quello di far affezionare il suo pubblico alle donne e alle loro vite. Una trama semplice, lineare, ma allo stesso tempo ingarbugliata e caotica come è la vita di tutti i giorni.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità