• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Lampedusa: "No all’installazione di nuovi Radar" (VIDEO)

Lampedusa: "No all’installazione di nuovi Radar" (VIDEO)

Ad ottobre a Lampedusa è prevista l’installazione di tre nuovi radar, all’interno di aree naturali istituite e protette dalle normative europee, nazionali e regionali, come ci racconta Sferlazzo Giacomo del collettivo Askavusa. 

Lampedusa - Le telecamere di LiberaEspressione - Lampedusa No Radar


A Lampedusa sono presenti diversi radar, dell’aeronautica militare, della guardia costiera, oltre ad altre antenne per le telecomunicazioni, che emettono onde elettromagnetiche, letali per la salute umana.
Come ribadisce il componente del collettivo “E’ un paradosso, l’isola della pace, dell’accoglienza, premi nobel... ma in realtà Lampedusa è diventata una piattaforma militare". 

La situazione dell’isola in materia di militarizzazione e inquinamento elettromagnetico è una delle più “dense” e preoccupanti in assoluto, da qui nascono incomprensioni, per valutazioni contestabili, che non prendono in considerazione i tragici effetti che possono avere sulla salute umana.
“Vediamo morire persone di tumori e altre malattie legate ai campi elettromagnetici, per favore fate un’indagine epidemiologica, Lampedusa è forno a microonde", ribadisce Giacomo Sferlazzo.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità