• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

L'olandese volante

L’olandese volante

L'olandese volante è condannato a solcare i mari per l'eternità senza una meta. Sono pochi i marinai che, incrociata la loro rotta con la sua, sono poi riusciti a ritornare a casa. Nell'immenso oceano delle possibili opinioni, l'olandese volante tenta di trovare la sua via per sfuggire finalmente alla maledizione che da troppo tempo lo condanna all'incertezza delle onde e dei pensieri.

Statistiche

  • Primo articolo sabato 09 Settembre 2011
  • Moderatore da mercoledì 09 Settembre 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 10 51 77
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 0 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di L’olandese volante (---.---.---.2) 14 novembre 2011 14:39
    L'olandese volante

    Mi rende un merito che, in verità, non merito. Non sarò affatto io ad avere una cultura superiore alla media, è lei che ne ha una di certo inferiore.Ha fatto bene a mettere in grassetto quel 2000, è lì il dato davvero preoccupante, l’unica vera causa di un possibile rabbuiamento, e di una perdita di speranze per chi crede nell’informazione on-line. Per questo ho fatto riferimento al suo tesserino, che sebbene conseguito con un gioco a punti, non la esime dal fare più danni della grandine, diffondendo in rete notizie false e tendenziose. Che, per un lettore privo di strumenti critici come tanti (di certo più di duemila) che popolano la rete, possono essere prese per buone quando buone non sono. Per questo, anche con un leggero sorriso, la lascio nel suo compiacersi di dato che, più che un vanto, è una macchia.

  • Di L’olandese volante (---.---.---.2) 14 novembre 2011 14:06
    L'olandese volante

    Le dirò cara Urso Anfuso, la conversazione comincia a divertirmi, perchè vedo che lei sta andando evidentemente in bambola, blaterando cose senza capo né coda (un po’ come ha fatto nel suo articolo). Non vedo perchè io debba essere una persona poco aperta al dialogo, dacché sto dialogando con lei, con l’unica pecca che invece di appoggiare le sue tesi, le aborro. Ma si sa, è la dialettica, non la stiamo scoprendo oggi (almeno da parte mia). Ma il meglio di sè lo ha dato quando ha scritto che non amo chi scrive: ma se è dal primo commento che la invito a leggere libri? E i libri, di storia o d’altro, qualcuno li deve pur scrivere. E perchè poi non debba amare me stesso, questo pure mi sfugge. Non immaginavo che da una critica sulle sue evidenti carenze in storia potesse ritornarmi un’analisi psicoanalitica sulla mia presunta mancanza d’affetti. Eppoi non era mia intenzione, nè ne ho fatto mai cenno, causarle dei presunti rabbuiamenti. Volevo solo sinceramente invitarla ad approfondire la sua cultura storica, dato ha evidenti lacune ed è peraltro Giornalista (con la G maiuscola, come piace a voi Complottisti). Ed è per questo che le rinnovo l’invito: lasci perdere le aperture alla Vita, come dice lei. Apra i Libri.

    Saluti

  • Di L’olandese volante (---.---.---.2) 14 novembre 2011 13:13
    L'olandese volante

    Se avesse letto con attenzione anche solo un mio articolo avrebbe ben capito che, sebbene di scempiaggini ne possa scrivere anch’io, di carenze grammaticali non ne ho alcuna. Al massimo posso inciampare in disattenzioni o distrazioni, com’è normale che sia. Ma la sua, si capisce benissimo, è una critica assolutamente strumentale, propria di chi, colpita nel vivo del suo orgoglio, non sa come e cosa controbattere. Se volessi abbassarmi al suo livello le direi che po’ si scrive con l’apostrofo e non con l’accento come lei ha scritto. Ma non lo farò, lei capisce, sarebbe veramente patetico.


    Saluti
  • Di L’olandese volante (---.---.---.65) 13 novembre 2011 20:40
    L'olandese volante

    Di tutto il mio intervento ha preso soltanto le scie chimiche, che peraltro ho precisato di aver aggiunto di mio pugno, evidentemente in chiave ironica. Il restante delle fantasiose tesi sono tutte ricavabili dai suoi articoli. Non le ho scritto nessuna mail, figuriamoci, le ho già detto che di tempo ne ho sprecato abbastanza. Per quanto riguarda il suo tesserino, non ho messo in dubbio la sua iscrizione all’Odg, nè tantomeno avrei premura di andare a controllare. Oggi tutti possono iscriversi all’Ordine, basta scrivere una settantina di scempiaggini in due anni, lei ne è la prova. Solo trovo di cattivo gusto il continuo puntualizzare la sua attività di giornalista, come fatto di per sè qualificante. Come a dire, sono una giornalista, so di cui parlo. Quello che scrive è la chiara confutazione di questa convinzione. E grazie per la caramella della Pace, ma debbo rifiutare, preferisco i libri di Storia, che la invito a leggere. Ne ha di carenze. 

    Cordialità.

  • Di L’olandese volante (---.---.---.65) 13 novembre 2011 19:52
    L'olandese volante

    Sono questi i casi in cui si perdono le speranze per l’informazione on-line, di cui l’articolista è un’immeritevole rappresentante. Di queste sciocchezze, interpretazioni pagliaccistiche che tanto trovano seguito in Italia, ma non solo in Italia, non sappiamo davvero che farcene. In Italia le dietrologie, la Storia ci insegna, trovano sempre un terreno fertile da coltivare. Non si può entrare nel merito dell’articolo perchè, per chi ha un minimo di cultura e di ragionevolezza, un merito da affrontare non c’è. Solo un cumulo di pettegolezzi, basati su pochi dati di fatto da cui si ricavano però, con imbarazzante pressapochismo, delle conclusioni che definire avventate è eufemistico, come "tutto ciò che accade su questo pianeta ha una LOGICA che ha basi nell’OSCURITA’ di ambienti destinati a pochi ELETTI. E questi eletti – non dai popoli ma da se stessi – decidono il BENE ed il MALE del mondo.". Sciocchezze che possono aver presa solo su quelli che ragionano con la pancia e non con la testa, e con poco senso critico, che trovano gusto nell’andare dietro alle tesi del Grande Vecchio o del Burattinaio mondiale e via dicendo. Questo gruppo ristretto di persone che, avvolte nell’oscurità dei loro incontri, decidono il bene e il male del mondo, con risvolti inquietanti, e amministrano il Nuovo Ordine Mondiale, con usanze massoniche, magari (questo ce lo metto io) responsabili del rilascio di Scie Chimiche per modificare l’alternanza delle stagioni climatiche, mettendo a punto una Strategia Globale per dominare le Masse, una caterva di BAGGIANATE, dove basta mettere la maiuscola a Sistema, o a Governo del Pianeta per lasciar intendere la fumosità di certe tesi ridicole. Sarebbe ragionevole che l’autrice non si facesse lustro, com’è nel suo stile, del titolo di giornalista. Anche per evitare di essere bersaglio di querele da parte dell’Ordine dei giornalisti, che a ragione potrebbe risentirsi. D’altro canto il fatto che sia una giornalista indipendente non suscita sorpresa, se per indipendente s’intende che nessuna testata degna di tale nome l’ha assunta. Qualsiasi giornalista meritevole di tale titolo conosce, prima di tutto, la Storia. Lei evidentemente ha delle lacune in merito, che crede di poter compensare con la fantasia. La prego di non rinnovarmi, come ha fatto per altri commentatori, l’invito a rileggere le sue “centinaia e centinaia” di articoli e di rivedere la sua Storia (con la S maiuscola come piace a lei) personale. L’ho fatto, e me ne sono pentito per aver sprecato il mio tempo. Chiedo scusa, sono stato certamente brusco, ma vedere che certe sciocchezze trovino tanto seguito (Mille condivisioni su fb) lascia l’amaro in bocca.

     

TEMATICHE DELL'AUTORE

Economia Politica Cronaca

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità