• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > L’indecente editoriale di Sallusti contro Oscar Giannino

L’indecente editoriale di Sallusti contro Oscar Giannino

Così dopo che ad Oscar Giannino è stato trovato il pelo nell’uovo della storia del master, la stampa di centrodestra si è avventata contro il leader di "Fare" cercando vergognosamente di demolirne l’immagine, non solo dal punto di vista politico ma anche dal lato personale. Un copione già collaudato, e noto come il “metodo Boffo” che consiste nel dileggiare chi critica spesso da destra (Fini, Marcegaglia, ed infine Giannino solo per fare alcuni nomi) le politiche disastrose e spesso criminali di Berlusconi.

Un atteggiamento da sciacalli quello di Libero e Giornale, che, pur di distruggere un potenziale avversario politico sono pronti a scrivere qualsiasi cosa nell’intento di riversare sul malcapitato di turno il loro teorema di letame.

Da giorni andava avanti il martellamento mediatico contro "Fare per Fermare il declino" colpevole di sottrarre voti al PDL (che nonostante le menzogne sull’IMU non riesce a risalire nei sondaggi), da settimane le tv ed i giornali di Arcore bombardavano il movimento di Giannino e Zingales, reo di sottrarre molti voti a Roberto Maroni in corsa per Lombardia, e così cogliendo al balzo l’autogol della storia del master di Giannino, il fido Sallusti ha vergato l’editoriale “l’Oscar delle Balle”.

Uno scritto che contiene una sequela di insinuazioni contro l’ex giornalista di Libero, da far venire i brividi:

"È falso anche che Giannino, come sostiene di fronte agli ignari elettori, sia estraneo alla combriccola di potere che ha governato negli ultimi anni. Non è infatti noto a tutti che per lui la Digos di Lecco, nel marzo del 2010, aveva chiesto l'arresto per associazione a delinquere e tentata ritorsione nei confronti del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni.

Da quella vicenda (l'assegnazione di un appalto per una tv interna agli ospedali lombardi della quale Giannino doveva essere il direttore, con un compenso di 200mila euro l'anno) Giannino uscì pulito. A differenza dei suoi soci (indagati e arrestati), per lui il Gip archiviò la pratica, ma agli atti restano intercettazioni telefoniche (le pubblichiamo all'interno) che stridono con il moralismo elettorale del leader di Fare”. 


E poi Sallusti conclude:

"E chissà quante altre cose di Giannino non sappiamo, o sappiamo diverse da come sono andate. Simpatico, gatto a parte, mi resta simpatico. Ma dare il voto a lui non solo è politicamente inutile. È proprio da fessi.”

E chissa aggiungiamo noi: quante cose non sappiamo di Silvio Berlusconi, di Marina Berlusconi, di Angelino Alfano, di Marcello dell'Utri, di Denis Verdini e di tanti altri, coscienti che sia meglio non conoscerle.

La solita fuffa senza né capo né coda, un po’ come le critiche contro il colore dei calzini del giudice che aveva condannato Berlusconi al risarcimento a De Benedetti, un po’ come il titolone contro la Boccassini rea di aver buttato un mozzicone di sigaretta in una via centrale di Milano.

Il solito giornalismo che sparge fango su chi non si piega all’eterna cavalcata trionfale di Berlusconi, l’ennesimo tentativo di screditare un avversario valido solo per il semplice fatto di non volersi uniformare ai voleri del sultano di Arcore. Ma cosa ci si può aspettare dal convivente di Daniela Santanchè? Questo o poco altro. È già tanto che non siano partiti gli squadristi per punire chi ha sbagliato o si è dissociato dal pensiero unico.

A Giannino va dato atto di essersi scusato e di essersi dimesso da "Fare per fermare il declino" dopo la storiaccia del millantato Master a Chicago. Sallusti invece dovrebbe chiedere al suo datore di lavoro come mai dopo anni di scandali, mal governo, corruzioni, peculato e malversazioni del PDL né lui né nessuno dei suoi ministri si sia mai dimesso non tanto dal governo ma dalla Politica e dalla vita pubblica del nostro amato paese.

Se pensavate di votare Giannino, fatelo, già il fatto di essere stato attaccato dal Giornale è un titolo di merito, ed in fin dei conti è meglio di tanti altri, nonostante il suo titolo di studio. Checché ne dica Sallusti, o il grande Silvio che c'è dietro di lui.

Questo articolo è stato pubblicato qui

I commenti più votati

  • Di (---.---.---.1) 21 febbraio 2013 13:54

    Sul sito www.lincredibileparlamentoit...; c’è il vero ELENCO DEGLI IMPRESENTABILI CANDIDATI ALLE ELEZIONI che i media non vi mostrano

    Per votare informati.

    Le pagine FB dei giornali e programmi TV, bannano i commenti con postato il link al sito dopo pochi minuti (chissà perchè...).
    Libero e il Giornale addirittura mi hanno BLOCCATO L’ACCOUNT.

    Per questa gente la realtà è come l’aglio in casa delle streghe

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.169) 21 febbraio 2013 11:25

    Pessimo articolo. Non mi appassionano nè Sallustri nè il suo Giornale, ma la storia di Giannino è di una tristezza infinita. Personalmente credo e definisco Giannino un pover uomo....

  • Di (---.---.---.199) 21 febbraio 2013 12:17

    parla sallusti che e’ stato graziato...


  • Di (---.---.---.141) 21 febbraio 2013 12:26

    resta il fatto che se ti ergi a persona di specchiato moralismo che vuole cambiare l’Italia devi esserlo. Inventarsi titoli universitari mai conseguiti è proprio una cialtronesca vergogna tutta italica degna di persone con complesso di inferiorità

  • Di (---.---.---.90) 21 febbraio 2013 12:27

    Il punto dell’articolo non e’ la tristezza infinita della storia di Giannino, ma la vergognosa campagna in atto da parte di chi millanta da anni di aver studiato alla Sorbona, e che al posto del CV ha varie e differenti agiografie. Per non parlare della compagna di Sallusti che ha millantato in passato di aver conseguito un Master alla Bocconi non in qualche convegno, o in qualche sito privato in rete, ma nel sito ufficiale del Governo Italiano.
    Il titolo e’ "L’indicente editoriale di Sallusti contro Oscar Giannino", ed e’ da sottoscrivere in pieno. Povera Italia, altro che Giannino pover uomo.

  • Di (---.---.---.152) 21 febbraio 2013 12:43

    Cioè ha mentito sapendo di mentire e si candida a premier? A spalare MERDA.

  • Di (---.---.---.26) 21 febbraio 2013 12:58

    Io ll Giornale neanche lo leggo, non lo considero nemmeno un giornale. Confesso tuttavia di aver commentato qualche editoriale di Sallusti che avevo letto per farmi due risate. In quelle occasioni ho constatato che i commenti negativi degli utenti si sprecavano, e mi sono un po’ vergognato per lui che, neanche dai lettori del suo giornale riceve molti complimenti. 

    La vicenda di Giannino è un po’ triste. Lui è solo un giornalista, informato, che ha sicuramente studiato molto di economia, ma niente di più. Solo che gli piaceva giocare un po’ con il suo personaggio, e apparire come una sorta di "economista di rango accademico" ed è andato un po’ oltre con quella balla del master a Chicago.
    Le sue dimissioni sono un atto doveroso ma, in fondo, all’atto pratico significano poco. La frittata ormai è fatta, e non andrà in Parlamento perché non supererà lo sbarramento.
  • Di (---.---.---.245) 21 febbraio 2013 13:17

    si va bhè però una volta tanto che uno si dimette diamo la colpa agli altri?
    perchè racconta delle balle? non sarà il peggiore ma io farmi rappresentare da un ballista....

  • Di (---.---.---.103) 21 febbraio 2013 13:31

    io sinceramente in quei giornali nemmeno il pesce vi avvolgerei .
    sallusti dovrebbe stare in galera perchè quello che fa è killeraggio con le parole non è giornalismo.
    per quanto riguarda giannino l’unica cosa buona fatta è stata quella di dimettersi ,era il minimo da fare.

  • Di (---.---.---.1) 21 febbraio 2013 13:54

    Sul sito www.lincredibileparlamentoit...; c’è il vero ELENCO DEGLI IMPRESENTABILI CANDIDATI ALLE ELEZIONI che i media non vi mostrano

    Per votare informati.

    Le pagine FB dei giornali e programmi TV, bannano i commenti con postato il link al sito dopo pochi minuti (chissà perchè...).
    Libero e il Giornale addirittura mi hanno BLOCCATO L’ACCOUNT.

    Per questa gente la realtà è come l’aglio in casa delle streghe

  • Di (---.---.---.23) 21 febbraio 2013 13:54

    Per un giornalista perdere la credibilità vuol dire perdere tutto. Come può essere opinion leader una persona pluricondannata per diffamazione avere influenza sul mio pensiero?

    Nell’antica Grecia, i Sofisti hanno cominciato a perdere ifluenza quando il pubblico si è girato dall’altra parte. Per me, Sallusti può parlare all’infinito, ma al vuoto.
    La stessa cosa dicasi di Giannino che ha millantato non solo il master ma anche le lauree. Il che vuol dire che oltre agli aspetti psichiatrici di questa vicenda, ci sono anche dei dati politici da valutare attentamente. Chi si pone come leader per guidare l’Italia può inziiare la sua carriera politica con l’inganno. Il messaggio implicito è che siamo un’accozzaglia di gonzi ai quali vendere la fontana di Trevi. 

  • Di paolo (---.---.---.161) 21 febbraio 2013 14:23

    Giannino ha mentito ,truccando il suo curriculum ha perso qualsiasi credibilità e non ci sono scuse o giustificazioni che tengono .

    Il tono comprensivo e di sottovalutazione che traspaiono dall’articolo non solo non li condivido ma li reputo totalmente fuori luogo e sintomatici di uno dei peggiori vizi nostrani . Non si può tollerare un fatto grave ,perché tale è e rimane il mentire per colui che si candida ad un ruolo politico istituzionale,dicendo che c’è chi fa di peggio .
    Accreditarsi titoli accademici ,oltre al fatto di commettere il reato di falso ideologico o millantato credito ,è sintomo di una personalità disturbata con evidente deficit autocritico.

    Oltretutto si candida come leader di una coalizione " Fare per fermare il declino " che si propone la pulizia e l’onestà della politica .
    Ma stiamo scherzando ?

  • Di (---.---.---.146) 21 febbraio 2013 15:45

    Io parto dal presupposto che sia sicuramente da fessi votare chi per anni non ha fatto nulla. Se lo sia votare Giannino non lo so, ma di sicuro votare gli amici del centro destra è da fessi

  • Di (---.---.---.215) 21 febbraio 2013 18:02

    Prima di scrivere un articolo bisognerebbe quantomeno informarsi sui fatti: Giannino non ha mentito su un master. Ha mentito ripetutamente da anni sul fatto di avere due lauree, un master. Aggiungo, appena si è saputo del master ha dato la colpa a "internet"!

  • Di Cesarezac (---.---.---.252) 24 febbraio 2013 09:17
    Cesarezac

    Sallusti, così non va bene, stai adottando gli stessi metodi intellettualmente riprovevoli di attacco alla persona per fatti che esulano dalla politica.

    Questi sono metodi peculiari alla sinistra dei quali anche tu sei stato vittima.
    Stai calmo e rifletti.
    CESARE ZACCARIA

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares