• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > L’aggiornamento di Windows XP altro non è che l’acquisto di un nuovo (...)

L’aggiornamento di Windows XP altro non è che l’acquisto di un nuovo computer

In questi giorni su molti blog di settore tecnologico, si sta discutendo e si stanno pubblicando notizie a riguardo della scadenza dell’assistenza e del rilascio di Patch di sicurezza da parte della Microsoft per il suo sistema operativo Windows XP.

La Microsoft insiste molto su questo aggiornamento, infatti è stato deciso dalla società che verrà inviato un pop up sui computer che eseguono Windows XP, che indicherà la scadenza dell’assistenza.

Ma anche se viene pubblicizzato, l’aggiornamento di Windows XP (effettuabile su sistemi operativi meno datati, come windows 7 e windows 8 o windows 8.1), nella maggior parte dei casi non lo si potrà effettuare, per requisiti Hardware insufficienti.

Infatti i computer che installano Windows Xp anche se non vecchi di anni, essendo stato un sistema operativo parecchio longevo 2002-2014 quindi 12 anni di onorato servizio, hanno l’hardware che nel 90% dei casi non potrà permettersi di effettuare questo aggiornamento, senza rischio di avere un sistema operativo piantato in tutte le sue operazioni.

L’alternativa sarebbe quella di installare sul vecchio computer un sistema più leggero come una distribuzione linux leggera, sviluppata da ubuntu, per non dover buttare il computer e poi procedere all’acquisto di un computer di nuova generazione come convertibiliALL-IN-ONE o tablet.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità