• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > L’Europa ed Israele

L’Europa ed Israele

Così come l’Italia di Berlusconi e di Bossi non è più l’Italia di De Gasperi, Nenni, Moro, Fanfani o dello stesso Togliatti (che nei momenti cruciali di difesa della libertà e della democrazia si trovò sempre dalla parte "giusta"), non si può dire che Israele di oggi di Netanyahu e Libiermann sia lo stesso di quello di Rabin, martire della pace ucciso da un fanatico fondamentalista israeliano.

Il governo attuale di Israele ha un ministro degli esteri che viene ricevuto regolarmente da tutti i paesi occidentali compresa l’Italia e sostiene apertamente un programma di espulsione degli arabi israeliani; disconosce gli accordi stipulati dai "quattro" per realizzare la pace, nega ai palestinesi il diritto ad avere uno Stato.

Lo Stato di Israele ha recentemente bombardato per ben ventidue giorni con armi particolarmente micidiali la striscia di Gaza riducendola ad un ammasso di rovine sotto gli occhi compiacenti di Usa ed Europa; ha ucciso millecinquecento persone e tra queste circa cinquecento bambini. I suoi soldati ne hanno tratto vanto e si sono fatti stampare magliette con l’effige di donne e bambini palestinesi uccisi con scritte ingiuriose di commento. Oggi la popolazione di Gaza subisce un durissimo embargo ed una prigionia folle che fa morire i malati privati del diritto alle medicine. Molti palestinesi muoiono di fame ogni giorno.

Ha sbagliato l’Europa oggi a manifestare solidarietà a Israele uscendo platealmente dalla sala della Conferenza mondiale dell’ONU sul razzismo durante l’intervento del Presidente iraniano. Ha sbagliato perchè ha manifestato in verità omertà mafiosa verso uno Stato che è una potenza nucleare e che è in mano ad una destra ultrafascista ed ultrafondamentalista che può aggredire da un momento all’altro qualcuno dei suoi vicini e provocare una catastrofe.



L’Iran non ha mai aggredito nessuno. E’ stato costretto da una guerra decennale con oltre un milione di morti fomentata dagli Usa che gli scagliarono il loro agente Sadam Hussein per debilitarla ed impedirle di compiere il suo cammino di Paese libero affrancato dagli artigli del colonialismo petrolifero.

Ma forse l’Europa non ha sbagliato, ma ha mostrato la sua vera natura che non è quella dei "valori" di cui ciancia il professore Panebianco sul Corriere della Sera, ma della tratta degli schiavi, dello sterminio degli amerindi, dei genocidi tuttora in atto in Africa, dell’Olocausto degli ebrei, dei Rom e della sinistra, dell’aggressione tuttora in corso all’Irak ed all’Afghanistan costata in sette anni milioni di morti che financo il direttore dell’Osservatore Romano riteneva e ritiene giustificata da ragioni di strategia economica e militare.

Strategia di predominio dell’imperialismo occidentale. Forse la vera Europa è l’ Europa che minaccia da vicino la Russia con le rampe missilistiche usa di Varsavia e Praga e che è pronta ad una guerra di sterminio contro la giovane nazione iraniana per punirla dalla sua voglia di affrancarsi dalla soggezione nucleare.

Commenti all'articolo

  • Di מיכאל (---.---.---.118) 20 aprile 2009 23:02

    Caro squallido amico di quella feccia che è Ahmadinejad (il piccolo Hitler islamico),
    il suo vergognoso pseudoarticolo è un’offesa al giornalismo; è pieno di fandonie montate ad arte solo per accusare Israele.
    Non è vero quanto lei riferisce sulla guerra di Gaza (nè sui motivi, nè sulle dinamiche, nè sui numeri di morti, nè sulla falsa notizia riguardo ai soldati israeliani) così come sono false le affermazioni imputate a Libermann. Libermann è a favore della creazione di uno stato arabo di palestina e non ha mai chiesto l’espulsione dei cittadini arabi israeliani (notare che esistono arabi israeliani con pieni diritti civili, ma gli ebrei nei paesi arabi sono stati tutti espulsi e non possono vivere ad esempio a Gaza, perchè verrebbero uccisi dai "palestinesi"). Libermann ha semplicemente affermato che chi vive in Israele deve essere fedele al proprio Stato e ha proposto un giuramento di fedeltà; la cosa non piace al resto del panorama politico israeliano e comunque per ora non è legge. Esistono invece al mondo altri Stati che chiedono un giuramento di fedeltà ai propri cittadini. Qualcuno ha mai protestato?
    In effetti perchè Israele dovrebbe nutrire e allevarsi in seno chi vuole la propria distruzione? Non lo fa già abbastanza con i "palestinesi"?

    Complimenti ha chi oggi ha manifestato il proprio sdegno per quanto si è consumato a Ginevra. Complimenti ai rappresentanti dei Paesi europei presenti che hanno avuto le palle di alzarsi!
    Ho vogliamo essere tutti schiavi di un mondo in cui i Paesi razzisti che violano i diritti umani si ergono ad antirazzisti o a paladini dei diritti umani in sede Onu?
    Complimenti a quei ragazzi vestiti da clown e alla loro irruzzione. Sì, Durban II è proprio una grossa pagliacciata!!!

    Oggi più che mai:
    AM ISRAEL CHAI!!!!! עם ישראל חי!!!!

    מיכאל



    • Di pint74 (---.---.---.9) 21 aprile 2009 19:35
      pint74

      Pseudoarticolo?
      Fandonie?
      Se non erro proprio fonti ONU hanno detto che i morti sono più di 1550 e di cui la maggior parte civili.
      Se non erro organizzazioni umanitarie quali emergency dedunciano da anni le condizioni disumane dei palestinesi.
      Se non erro molti edifici ONU sono stati bombardati dall’eroico esercito israliano.
      Se non erro sono state usate bombe al fosforo e bombe DIME per stanare i componenti di Hamas.
      Peccato siano state usate in zone ad alta densità di popolazione,contro tutte le convenzioni internazionali.
      Se non erro l’esercito più pacifico del mondo (israele)dispone di bombe nucleari e tecnologia bellica non propriamente usata per la pace.
      Essenzialmente l’articolo è esatto in tutte le sue parti e quindi direi che tu carissimo "non sò chi" sei un "pochettino" filo israliano.
      Da quello che dici e dal fanatismo che traspare dalle tue parole.
      Solo un ceco o qualcuno completamente disinformato difenderebbe il comportamento di Israele in questi ultimi anni.
      Gli attacchi preventivi contro il Libano e Gaza sono contro tutti i trattati internazionali e rappresentano un’atto barbaro e privo di qualsiasi umanità,indifendibile quanto la politica aggressiva dell’Iran.
      Israele ha sulla coscenza migliaia di morti e decine di migliaia di invalidi.
      Il acmpo di concentramento a cielo aperto denominato Gaza è una vergogna.
      Come è stato vergognoso che molti Stati abbiano approvato il boicottaggio di questa conferenza,dando ragione a chi si è reso responsabile di crimini di guerra.
      La dimostrazione che in realtà l’Europa e solo una colonia staccata degli USA.
      Lo stato di Israele ha dimostrato fino ad ora di aver imparato bene le tattiche nazziste per sterminarepopolazioni inermi e di come disinformare e ridurre al silenzio qualsiasi voce dissidente.
      Questa nazione stà assomigliando sempre di più alla Germania nazzista ma si fà scudo dell’olocausto per negare le proprie colpe.
      Invece di gridare sempre "antisemita" perchè non si fanno una bella analisi di coscenza (tu compreso).
      Israele non è vittima,Israele ora è carnefice e lo ha dimostrato anche questa volta.


  • Di Virginia Visani (---.---.---.88) 21 aprile 2009 15:04
    Virginia Visani

    Trovo sempre molto utile "ascoltare le due campane". Utile ed istruttivo. Se poi nell’articolo sono dette fandonie, è ancora più utile ed istruttivo che queste vengano smascherate con argomentazioni e fatti convincenti.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares