• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > L’ assessore Sorbello a Scaletta Zanclea

L’ assessore Sorbello a Scaletta Zanclea

E’ previsto per domani alle ore 11 presso il Comune di Scaletta Zanclea in provincia di Messina, l’incontro con l’Assessore Regionale al Territorio e all’Ambiente Giuseppe Sorbello e il deputato regionale Giuseppe Picciolo.

La riunione è stata stata organizzata da Alessandro Zurro e rientra tra le iniziative in atto per la risluzione dei gravi problemi viari che sta attraversando il paese jonico. Scaletta Zanclea è isolata ormai da due settimane a causa della caduta di un masso a Capo Scaletta. In un primo momento la strada era stata riaperta, ma successivamente i dirigenti Anas hanno interrotto il passaggio delle auto per via di un nuovo pericolo. Sembra infatti che alcune roccie si stiano per staccare dal costone di Capo Scaletta.

Intanto questo pomeriggio si è tenuto il tavolo tecnico per la realizzazione delle vie di fuga da collegare all’A18. La riunione, durata circa un’ora e mezza, non ha portato effetti immediati per la realizzazione delle opere.

Gli uffici tecnici di Itala e Scaletta Zanclea hanno presentato al Consorzio Autostrade siciliane le planimetrie dei territori dove dovranno sorgere le rampe. Dal canto loro i tecnici del Consorzio dovranno presentare il progetto, completo di tutte le autorizzazioni previste, ai due Comuni entro metà gennaio, in quel periodo verrà probabilmente convocata un’ altra conferenza dei servizi.



 

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares