• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Karim METREF

Karim METREF

Karim Metref. Nato in Algeria nel 1967. Dopo studi di scienze dell’educazione e d’arte ho lavorato come insegnante di educazione artistica per circa 10 anni. Dal 1998 in Italia, vivo a Torino dove pratico il mestiere di educatore e formatore in educazione. Pubblicazioni: Quando la testa ritrova il corpo (manuale di ludopedagogia, Ega, 2003); Caravan to Baghdad (Mangrovie, 2006); Tagliato per l’esilio (Mangrovie, 2008). I miei interventi si possono leggere anche su: http://karim-metref.over-blog.org/

Statistiche

  • Primo articolo sabato 04 Aprile 2009
  • Moderatore da lunedì 04 Aprile 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 40 27 77
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 6 4 2
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Karim METREF (---.---.---.65) 9 giugno 2009 12:04
    Karim METREF

    Caro Marco,
    Infrangere i tabù è utile. MA bisogna saper andare anche oltre. Sono d’accordo che questa lista ha infranto un tabù molto pesante sopatutto per la politica e i media francesi.
    Ma il fatto di non aver altro programma che il contrasto allo sionismo lascia troppe ambiguità che fanno sì che introno alla lista girano troppi personaggi troppo diversi tra di loro.
    E come se domani nascesse in Italia una lista Antisionista in cui ci sarebbero Forza nuova, naziskin, socialisti, democristiani, comunisti, anarchici e islamisti.
    Voglio dire che non sempre il nemico del mio nemico è mio amico.

  • Di Karim METREF (---.---.---.239) 4 maggio 2009 13:36
    Karim METREF

    Sì, caro amico. Ha bisogno di approfondimento il tema. Intendo farlo a pillole, poco poco, quando trovo tempo. Non serve mettere troppa carne sul fuoco che poi nessuno lo legge.
    Per quanto riguarda Ben Ali, ti ringrazio per la correzione. Hai ragione tu è salito al potere nel 1987. il 7 novembre 1987 si è autoproclamato presidente dello stato. Con il sostegno di tutto i mondo "libero e democratico". Non il mio sbaglio non è dovuto al fatto che vivo in Italia, perchè comunque ci vivo solo dal 1997. è dimenticanza, confusione.... sono passati tanti anni. Non sono solo i dittatori nostri che si stanno facendo vecchi, anche noi...

  • Di Karim METREF (---.---.---.128) 30 aprile 2009 00:09
    Karim METREF

    Il fanatismo religoso (islamico e altro) è pericoloso in quanto antidemocratico e liberticida. Se per contrastarlo bisogna istaurare delle dittature sanguinarie che imprigionano, torturano, ammazzano chiunque chiede un minimo di vita dignitosa... Allora perchè dovremo contrastare l’integralismo?

  • Di Karim METREF (---.---.---.70) 27 aprile 2009 10:53
    Karim METREF

    Certo!
    Zine El Abidine è l’uomo di Craxi ed è come tale che ha poi protetto colui che l’ha messo al potere fino all’ultimo momento.

  • Di Karim METREF (---.---.---.49) 21 aprile 2009 17:57
    Karim METREF

    Ho un po’ di problemi di memoria. E poi le cose mi si confondono nella testa. Non capisco più chi è chi.
    Ma questo Hamid Karzai che ha firmato questa legge scandalosa non è quello stesso Hamid Karzai sbarcato sui carri armati americani per togliere il Burqa alle povere donne Afghane?

    Spiegatemi un po’ meglio, signora Visani, Lei che scrive per “Rcs-Corriere della Sera” e compagnia bella, voi che ci avete spiegato con tanta pazienza un paio di anni fa che i Marines erano lì per democratizzare il paese. Poi quando è stato eletto “democraticamente” il signor Karzai, ex impiegato delle aziende petroliere dei Bush, ci avete rispiegato che il paese era in buona via.

    Ora io non ci capisco niente. Cosa vuol dire tutto questo? Vuol dire che i poveri afghani avranno i Talebani e gli americani? Vuol dire che in fondo agli Stati Uniti e Al Mondo "civile" non gliene frega proprio niente delle donne afghane, ma sono lì per altri motivi? Non capisco.
    Spiegateci meglio! Voi così ben informati. Voi che avete tanta Pazienza.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità