• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Io sto con la Cancellieri

Io sto con la Cancellieri

Tutti a prendersela col Ministro Cancellieri perché critica gli avvocati. Che poi, anche la frase "li vado a incontrare così me li levo dai piedi", a detta di molti di una gravità inaudita, al punto da ventilare l'ipotesi di chiedere le dimissioni del Guardasigilli, non mi sembra tutta sta roba.

Sicuramente infelice, senza dubbio fuori luogo, ma nessuno ha pensato ad un semplice sfogo, che so, per stanchezza? Quante volte succede - almeno a me capita spesso - di dire "finisco questa roba qui così poi mi libero"?

Anche la Cancellieri è un essere umano, anche a lei capiterà di togliersi le scarpe sotto al tavolo per i piedi doloranti o imprecare se si chiude un dito nella portiera dell'auto. La frase non è stata detta davanti ai microfoni di una conferenza stampa, ma estrapolata dal labiale di un soliloquio pescato da Sky.

Uno sfogo, appunto.

Ma tornando ai suoi attacchi alle lobby, sappiate che io le do ragione. "Proprio loro (riferito a lei ed all'ex Presidente Monti, che ha detto frasi simili, ndr) parlano di LOBBY?! Dovrebbero vergognarsi!" è una frase tipo che ho colto in rete.

Io non credo si riferisse strettamente all'argomento giustizia (dove le riforme da fare ci sarebbero, ne parlavo qui), quanto più in generale al tema delle corporazioni economiche (ne parlavo qui). E su questo sono totalmente d'accordo con la Cancellieri.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.23) 5 luglio 2013 10:49

    Mi sono tolto il suo articolo dai piedi. Sottintende che era inutile, sciocco, di parte, anche fastidioso e sicuramente superficiale. Scusi lo sfogo, siamo tutti stanchi. Ma se è stanca un Ministro che per ruolo istituzionale non deve permettersi di avere preconcetti nei confronti di chi svolge una funzione Costituzionale (diritto di difesa) e che proprio negli avvocati ha i naturali interlocutori, be’ quel Ministro si faccia comodamente a parte, così si potrà riposare.


    • Di (---.---.---.252) 5 luglio 2013 12:29

      Mah, il problema è che non era una frase ufficiale. Il ministro non smette di essere un essere umano, non è ministro anche al bagno di casa sua o nel letto mentre dorme.


      Fosse stata una dichiarazione ufficiale, detta in risposta ad una domanda di cronisti, palesemente espressa ed argomentata, sarebbe un conto. Ma se è necessario estrapolare da un labiale, diventa evidentemente una frase non istituzionale, che tra parentesi può riferirsi a qualsiasi cosa.

      A me non sembra questo grande scoop e non è motivo da polemiche di questa natura, né di dimissioni.

      In Italia si è fatto ben di peggio, la sensazione è che si voglia cercare il pelo nell’uovo.
  • Di (---.---.---.10) 5 luglio 2013 16:35

    figurati, gli avvocati ci sono andati a nozze......

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares