• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Installare Windows 10 64 Bit o 32 Bit

Installare Windows 10 64 Bit o 32 Bit

Il 29 Luglio ha segnato un traguardo importante , l’uscita del suo ultimo sistema operativo windows 10, che porta con se moltissime aspettative.

 

Se stai valutando di installare la versione di windows 10 a 32 bit o a 64 bit, e non sai decidere o non conosci quali sono le differenze , puoi seguire questi semplici step , per capire quale versione installare risolvere il dilemma se Installare windows 10 64 Bit o 32 Bit.

Prima di tutto devi essere certo che il tuo computer supporti la versione a 64 bit , le caratteristiche hardware del computer che esegue questa versione di windows sono superiori e alcuni processori non lo supportano.

Se hai un computer recente , puoi installare la versione a 64 bit di windows 10 , che sarà in grado di sfruttare appieno la memoria RAM del tuo computer, la versione a 32 bit riesce ad utilizzare solo 4 gb di ram e quindi , non riuscirebbe a sfruttare un eventuale aggiornamento della ram o un computer con installata più di 4 giga di RAM.

La Ram minima per windows 10 a 32 bit è di 1 gigabyte, per windows 10 a 64 bit è di 2 gigabyte, lo spazio disco invece, per la versione a 32 bit deve essere di 16 GB, per la versione a 64 bit, 20 GB.

 

Per ciò che riguarda il funzionamento delle applicazioni, non vi sono problemi, essendo quasi tutte le apps, compatibili sia con la versione a 32 bit che a quella 64 bit.

Se utilizzi programmi particolari dai canonici, puoi verificare sul sito dello sviluppatore se devi installare la versione del software a 64 bit o se quella installata è compatibile con la versione windows 10 64 bit.

Se sei un azienda, puoi valutare se installare la versione a volume di windows 10effettuando la registrazione nell’ apposita home del licensing volume.

Se il tuo computer ha installato più di 4 GB di RAM, la scelta della versione del sistema operativo di casa Microsoft windows 10 a 64 Bit è d’ obbligo, visto che la sua versione a 32 Bit non riuscirebbe a gestirla, tra l ‘ altro se hai un computer con più di 4 GB di RAM, la versione a 64 Bit di windows 10 è sicuramente supportata dal tuo HARDWARE.

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità