• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Instagram per Android? Ci siamo quasi

Instagram per Android? Ci siamo quasi

Erano in tanti ieri ad aspettare il tanto atteso rilascio della versione di Instagram per Android, ma Kevin Systrom il co-fondatore della startup ha solo annunciato che tutto è quasi pronto e che la versione Android e addirittura meglio di quella per iOS. Intanto cresce la valutazione potendo arrivare a 500 milioni di dollari.

Da giorni sul web e su twitter in particolare non si parlava d’altro, il rilascio della versione per Android di Intagram è diventato un vero e proprio avvenimento. E come tale Kevin Systrom ha voluto trattarlo annunciando dal SXSW Interactive, che si tiene in questi giorni ad Austin, in Texas, che la versione per il sistema operativo di Google è quasi pronta. Anzi, ha aggiunto anche che è addirittura superiore a quella utilizzata attualmente su iOS. Ma di più non ha aggiunto, cioè si sa solo che attualmente la versione è in beta test in privato e che presto sarà rilasciata ufficialmente, ma niente date precise. Systrom ha annunciato anche che attualmente la versione iOS di Instagram è stata scaricata 27 milioni di volte.

Kevin Systrom

Attualmente la valutazione di Instagram è quotata a 25 milioni di dollari, ma si vocifera, fonte Wall Street Journal, che grazie a un round di finanziamenti di 40 milioni di dollarila valutazione potrebbe crescere vertiginosamente toccando la cifra record di ben 500 milioni di dollari. Un risultato straordinario per un’azienda giovane che ha appena 13 mesi e che è ancora alla ricerca di un modello di business ben definito.

Come dicevamo prima, sono in tanti ad usare Instagram, di recente anche il presidente Usa Barack Obama si è registrato come utente. E ‘ prevedibile che con il rilascio della versione per Android gli utenti potenziali aumenteranno a razzo nei primissimi giorni. E questo potrebbe sicuramente fa crescere l’interesse per qualche venture capitalists per un nuovo giro di finanziamenti. Staremo a vedere, intanto aspettiamo con pazienza.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares