• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Innovation Week: i protagonisti della rivoluzione digitale in diretta (...)

Innovation Week: i protagonisti della rivoluzione digitale in diretta web

Ha preso il via lo scorso sabato The Innovation Week, la settimana dell'innovazione. L'evento, di scena al Parco della Musica, è dedicato a robot, droni, stampanti 3d, bitcoin, guru, startupper e a tutto ciò che ruota intorno a questo mondo in continua evoluzione.

Seguirà, tra il 3 e il 5 ottobre, la Maker Faire Rome, la più importante fiera a livello europeo destinata ai creativi e agli artigiani della materia digitale.

Più di 70 mila metri quadrati di esposizione, 600 invenzioni da tutto il mondo, oltre 100 speaker, 74 talk, 42 workshop da 33 nazioni e un’area Kids di 2000 mq con 120 workshop didattici, show scientifici, tour esperienziali e tantissimi laboratori e attività interattive.

L'innovazione è trasmessa anche in diretta web anche su AgoraVox. Per interagire con l'evento è stato lanciato l'hashtag #MFR14.

Oggi, dalle 9.30 alle 13 e dalle 17.30 alle 19, sarà trasmesso live il Personal Democracy Forum, conferenza annuale tradizionalmente organizzata a New York da Personal Democracy Media, per comprendere e valutare l'impatto della tecnologia digitale sulla politica e sulla società. Per la prima volta in Italia, il Forum sarà l'occasione di discutere di “società dei dati”, con il contributo di addetti ai lavori ed esperti del settore:

Luciano Floridi (Università di Oxford, tra i membri del Google Advisory Council per il diritto all'oblio), Tom Steinberg (fondatore di MySociety, che ha rivoluzionato il civic tech), MEP Marietje Schaake (European Parliament, europarlamentare impegnata per i diritti digitali), Dmytro Gnap (coordinatore di Yanukovych Leaks, che ha fatto luce sulla corruzione in Ucraina), Julia Keseru (Sunlight Foundation, la principale fondazione americana a occuparsi di trasparenza), Samuel Lee (World Bank), Ernesto Belisario (Osservatorio Italiano sull'Open Government), Marko Rakar (fondatore di Windmill, “rivoluzionario della trasparenza” in Croazia).

L’elenco completo è disponibile a questo link.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità