• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Indovina chi viene a cena

Indovina chi viene a cena

Tra una megafesta e l’altra, tra una donna e una donnina, tra un volo di Stato e una cantata, tra una dichiarazione e una smentita, il premier Berlusconi trova anche tempo per le cene. Cene importanti, ovvio. Qualche giorno fa il giornale “Espresso” ha scoperto che il cavaliere, insieme al ministro della giustizia Angiolino Alfano, al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta e a Carlo Vizzini, all’epoca presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato, ha passato come ospite una serata a casa di Luigi Mazzella, giudice della Corte Costituzionale.

Presente come invitato anche un altro collega togato della Consulta, Paolo Maria Napoletano. Più fonti sostengono che i temi della cena fossero le “riforme costituzionali” e la “separazione delle carriere”. Oltre al fatto forse “poco” rilevante per questa allegra compagnia, che il lodo Alfano (lo scudo-immunità di cui Berlusconi ha usufruito nel processo per corruzione del suo ex avvocato Mills, poi condannato) il 6 Ottobre dovrà essere discusso e poi giudicato dalla Consulta stessa, che ne potrebbe dichiarare l’illegittimità costituzionale.


Antonio Di Pietro, leader dell’Idv, stigmatizza i due della Consulta che sarebbero “consiglieri del premier” che suggeriscono soluzioni per “mantenerne l’impunità”; inoltre, sempre secondo Di Pietro, “c’è un grave conflitto di interessi” per cui esorta la Corte Costituzionale a “ non pronunciarsi sul lodo Alfano fino a quando i due giudici non si saranno dimessi”.

Mazzella dal canto suo si difende dicendo che “a cena invita chi vuole” e definisce Berlusconi un “vecchio amico”; Niccolò Ghedini, avvocato del premier e responsabile della giustizia del Pdl, dichiara : “Nulla di strano, perché i giudici non vivono sul monte Athos ed è normale che frequentino le alte cariche”. A questo punto c’è da domandarsi, dopo altre recenti esternazioni (come la definizione di “utilizzatore finale” creata apposta per il premier che avrebbe usufruito di donne che altri pagavano), cos’è che reputi scandaloso, inopportuno e imbarazzante l’onorevole Ghedini.

Commenti all'articolo

  • Di pennuta (---.---.---.242) 1 luglio 2009 11:30
     Viviana Ettorre

    Se questi articoli comparissero con questa chiarezza sulle maggiori testate giornalistiche penso che la gente inizierebbe a nutrire dei sospetti sull’Onnipotenza del Nano Delinquente

  • Di Gloria Esposito (---.---.---.77) 1 luglio 2009 11:52
    Gloria Esposito

    E’ un complimento bellissimo:)
    Grazie davvero!
    Tanti saluti!
    Gloria

  • Di GF (---.---.---.103) 1 luglio 2009 12:54

    Beh, per Ghedini il caro "Papi" è l’utilizzatore finale di tutto!
    Lui utilizza la Magistratura (quella buona che lo aiuta - vedi Lodo Mondadori -, perché quella che lo indaga e lo iscrive nel registro degli indagati è "politicizzata" e di "sinistra") per non farsi processare, lui utlizza il Parlamento per sistemare i suoi "amichetti" e i suoi casini, lui utilizza i mass media per controllare la gente (solo i più ignoranti e deboli), lui utilizza la menzogna per non mostrarsi nella sua realtà di mafioso, lui utilizza le promesse per avere consensi di massa, lui utilizza le disgrazie per farsi propaganda politica, lui utilizza le donne per avere favori elettorali, lui utilizza ogni mezzo per perseguire il suo scopo.

    Lui usa e basta.

    Vorrei sapere quando noi Italiani lo getteremo via, dopo averlo "usato" per troppo tempo!!!

  • Di Nino Federico (---.---.---.58) 1 luglio 2009 16:07

    Abbiamo perso l’innocenza ormai e la capacità di discernere, uscite per strada e domandate a dieci italiani, nell’ipotesi migliore uno solo riuscirà ad adombrare qualche sospetto ed immaginare che questi comportamenti non sono tanto normali.
    Va bene tutto, le puttane, le squillo, le ville frequentate come i migliori bordelli di Caracas...ecc ecc quello dovrebbe essere il nostro presidente del consiglio, dell’amata iTALIA....
    Brava l’autrice dell’articolo...bravissima
    Nino Federico Roma

  • Di ventofiacco (---.---.---.80) 1 luglio 2009 17:08

    Bell’articolo, sarcastico ma purtroppo anche vero.Sarei curioso di vedere fra 50 anni come verrà descritto questo periodo,sicuramente più buio del medioevo.

  • Di Gloria Esposito (---.---.---.104) 1 luglio 2009 19:37
    Gloria Esposito

    Grazie mille per tutti i commenti.
    Tanti saluti,
    Gloria

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares