• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > India, si sbaglia a votare, si taglia un dito per punirsi

India, si sbaglia a votare, si taglia un dito per punirsi

Protagonista Pawan Kumar, 25 anni, che una volta venuto a conoscenza dell’errore si taglia un dito per punirsi.

Vota per il premier, convinto di andargli contro. Poi esce dal seggio, parla con i giornalisti e si consuma il dramma. E’ successo in India, e più precisamente a Bulandshahr, nello stato dell'Uttar Pradesh. Protagonista Pawan Kumar, 25 anni, che una volta venuto a conoscenza dell’errore si taglia un dito per punirsi. Il giovane, appartenente alla casta degli intoccabili voleva scegliere il simbolo dell'elefante – il partito regionale Bahujan Samaj (BSP), non alleato al BJP il Partito del Popolo indiano - ma sulla macchina elettorale ha scelto il pulsante del fiore del loto, appunto quello del premier uscente Narendra Modi, dato per favorito sul rivale, Raul Gandhi, del Partito del Congresso Indiano, figlio di Pandit Jawaharlal Nehr, primo premier dell’India dopo l’indipendenza dalla Gran Bretagna. Un errore imperdonabile, tanto da indurre il giovane alla punizione corporale. Il dito indice bendato del giovane non lascia dubbi: Pawan Kumar, sguardo triste e avvilito, avvolto da una camicia rosa, mostra i segni dell’accaduto. Tornando a casa, il giovane, avrà sperato che da qui a al 19 maggio, il giorno in cui è prevista la chiusura degli ultimi seggi, non vi siano altri sbadati come lui, e che il suo candidato preferito vinca ugualmente le più grandi elezioni al mondo per numero di votanti.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità