• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Ambiente > Inceneritori, discariche, veleni e deportazioni

Inceneritori, discariche, veleni e deportazioni

Appello a Berlusconi, a Bertolaso e al Padre Eterno (chiedo scusa al Presidente se non lo identifico ancora con l’Eterno Padre, vorrei prima vedere un miracolo).

Sono un aspirante cittadino, e vorrei capire se gli impianti di compostaggio sono contemplati nel ciclo dei rifiuti. E le piattaforme ecologiche? Negli ultimi decenni tutti quelli che si sono succeduti sul trono dell’emergenza rifiuti in Campania come hanno gestito questo aspetto? Quando se ne discute nei Comuni, la prima obiezione dei politicanti locali è che non ci sono soldi.


Voi al Governo che avete gestito l’emergenza, avete finanziato un inceneritore, tante discariche, perchè non realizzate voi dei siti di compostaggio comunali o intercomunali e le piattaforme ecologiche? E dichiarate questi luoghi aree di interesse strategico nazionale. Per difenderle dal vandalismo e dagli usi criminali. Ho avuto la sfortuna di nascere e risiedere a Boscoreale. Lo Stato vuole farci un regalo con la discarica di Terzigno, ma i disagi futuri saranno quasi totalmente a danno dei cittadini di Boscoreale, tutto già sperimentato con la discarica ora chiusa. Io suggerirei che se proprio dovete farci questo grande regalo, deportateci prima, anche in Germania, al posto della munnezza, solo una preghiera: fate risiedere in modo coatto in paese tutti gli amministratori che negli ultimi decenni, non fatto nulla di efficace per far decollare la raccolta differenziata. Noi cittadini lì impareremo a civilizzarci e se un giorno rientreremo in Campania, sapremo che non dobbiamo mai più votare per uomini incapaci o corrotti.

Vincenzo Martire da Boscoreale (NA) - Italia, nazione dannata e maledetta.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares