• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Il silenzio dell’acqua: misteri e intrighi nella fiction di Canale (...)

Il silenzio dell’acqua: misteri e intrighi nella fiction di Canale 5

Forte del successo della fiction “Non mentire”, con Alessandro Preziosi e Greta Scarano, Canale 5 si appresta a sfornare un altro prodotto di qualità. Stiamo parlando de “Il silenzio dell’acqua”, che debutterà venerdì 8 marzo, in prima serata.

Prodotta da Rti e Velafilm per la regia di Pier Belloni, la serie è ambientata nell’immaginario borgo costiero di Castel Marciano, vicino a Trieste. La vita quotidiana di questo paese viene sconvolta dall’improvvisa scomparsa di una ragazza di 16 anni, Laura. Andrea Baldini (Giorgio Pasotti), vicequestore, comincia a indagare. Ma quando viene trovato il corpo della ragazza e l’indagine si fa più delicata, arriva da Trieste Luisa Ferrari della Omicidi, interpretata da Ambra Angiolini.

A interpretare i due personaggi così diversi (lui intento a proteggere la popolazione locale, lei è fredda e insensibile): la loro «convivenza» sarà difficile per i rispettivi caratteri, ma presto dovranno imparare a sostenersi a vicenda per sperare di risolvere il caso. Ma quando tra il registro degli indagati, emergerà il nome di Matteo Baldini, figlio di Andrea, (Riccardo Maria Manera), figlio del vicequestore Baldini e ultimo fidanzato della ragazza scomparsa, l’integrità del poliziotto sarà messa a dura prova. Il mistero si infittisce ancora di più, quando oltre al nome di Matteo, se ne aggiungono degli altri, dal bidello della scuola Nico (Giordano De Plano) all’istruttore del centro immersioni Max (Lorenzo Adorni).

La fiction, realizzata in associazione con Garbo Produzioni, con il sostegno della Regione Lazio, di FVG Film Commission e MIBAC, è stata girata tra Trieste, Duino e Muggia. Diretta da Pier Belloni, vanta nel cast anche Valentina D’Agostino, con la partecipazione di Carlotta Natoli, Fausto Maria Sciarappa, Thomas Trabacchi, Camilla Filippi, Mario Sgueglia, Diego Ribon, Giordano De Plano, Lorenzo Adorni, Claudio Castrogiovanni, Riccardo Maria Manera, Caterina Biasol, Riccardo Maria Manera e Sabrina Martina.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità