• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Il fallimento del Mercatone Uno ricade anche sulla classe politica

Il fallimento del Mercatone Uno ricade anche sulla classe politica

Un ministro competente ed esperto non si accontenta di gestire le pratiche correnti del propri dicastero, né tanto meno di adagiarsi in modo pericolosamente irresponsabile circa gli interventi realizzati dal suo predecessore sperando che fossero tutti regolari e/o privi di conseguenze negative in dimensioni tali da comportare effettive ripercussioni sul suo operato. 

 
Le gestioni attuali sia del MISE che del dicastero del Lavoro vanno in segno diametralmente opposto fin dall'insediamento di questo esecutivo e il triste epilogo della vicenda del Mercatone Uno (con tanto di fallimento e licenziamento di ben 1.800 persone attraverso whatsapp) ne è l'ennesima dimostrazione. 
 
Inutile quindi scaricare (come secondo un costume ormai consolidato nella nostra classe politica) ogni responsabilità sul governo precedente (ed è evidente che questi non ne sia affatto esente), perché se il ministro odierno avesse dimostrato competenza ed esperienza nella gestione dei propri dicasteri, qualcosa si sarebbe comunque potuto fare per evitare (almeno in parte) questo ulteriore disastro.
 

 

Yvan Rettore
 
Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità