Fermer

  • AgoraVox su Twitter
  • RSS

 Home page > Attualità > Politica > Il dott. Renzo Bossi e la laurea trovata in Albania

Il dott. Renzo Bossi e la laurea trovata in Albania

Nella cartella “The Family” custodita da Francesco Belsito, spunta la laurea del Trota; la magistratura indaga se i soldi del rimborso elettorale siano serviti per pagare il titolo di studio.

Fin qui niente di nuovo: le varie procure stanno facendo il loro corso, cercando di evidenziare le varie irregolarità, ma ciò che fa riflettere è la data di conseguimento dello stesso.

Renzo Bossi, classe 1988, consegue il diploma di maturità nel luglio del 2009, all’età di 21 anni, essendo stato bocciato per 3 anni.

All’Università Kristal di Tirana nel settembre 2010 dopo aver sostenuto 29 esami, si laurea in Economia Aziendale, cioè un anno dopo, anche se il corso ha una durata triennale.

Non ancora contento, nello stesso lasso temporale si dedica pure alla campagna elettorale, che da lì a poco lo porterà a ricoprire il ruolo di Consigliere all’interno del Pirellone.

Insomma per il Dott. Bossi jr, il periodo non è dei migliori: le incongruenze cominciano a diventare certezze. Ma la vicenda ha avuto altri sviluppi: si scopre anche una laurea in sociologia del dott. Pierangelo Moscagiuro, capo scorta del vice presidente del senato Rosy Mauro, peraltro fuori dal partito.

Adesso saranno i tribunali a stabilire se i soldi per i titoli di studio sono usciti dalle casse del partito, anche se i sospetti gli girano intorno, visto che dalla cartella sono uscite anche le registrazioni contabili delle due compravendite.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.241) 4 maggio 2012 13:20

    pezzente incapace, invece di avere un padre che lo incoraggiassi allo studio e superamento personale. Che famiglia ..che vergogna!! tutto per entrare in politica e rubare soldi ai cittadini..grandi!! la Laurea in TRUFFATORI professionisti dove l’avete ottenuta??????Sicuramente in ITALIA !!

  • Di (---.---.---.146) 4 maggio 2012 14:40

    non c’è limite all’orrore ...io gli richiederi indietro tutti i soldi che ha "guadagnato" con le sue cariche....

  • Di paolo (---.---.---.21) 4 maggio 2012 15:07

    A quanto pare i titoli accademici conseguiti da questi due "pistola" presso l’ateneo Kristal di Tirana sono perfettamente legali anche in Italia .

    Ovviamente ci sarebbe da augurarsi che chiunque sentisse il "Trota" o " Kuli nudi " presentarsi come dottor .... ,prendesse immediatamente le distanze .Tuttavia credo che non solo questo non avverrà ma che presto capiterà di sentire una gentile signorina rispondere al telefono "....attenda , le passo il dottor Trota o ,mi scusi , le passo il dottor Bossi " .

    Alla pescitudine ,come dice il mio amico PV21 ,non c’è limite.

  • Di (---.---.---.192) 4 maggio 2012 16:39

    Ciao a tutti, date un’occhiata a www.politicount.it, è uno strumento web che misura la presenza dei politici online....segnalateci altri politici cùper far crescere questo esperimento. :)

  • Di (---.---.---.57) 4 maggio 2012 19:22

    Chissà perché ha voluto una laurea tarocca! Sia pur faticosamente, era arrivato a un diploma di maturità, e poteva accontentarsi, avendo lo stesso livello di studi dei signori D’Alema, Rutelli, Turco e superiore a quello di Veltroni. Come loro pure non ha alcuna esperienza di lavoro, e come loro poteva fare una brillante carriera politica. Dopo qualche anno, acquisiva un’aria professionale, seria e poteva sparare giudizi su tutto, economia compresa, non capendo nulla di cosa si parla (Rutelli docet).

  • Di Geri Steve (---.---.---.141) 6 maggio 2012 10:16

    "il sangue non mente"! anche il padre Umberto Bossi "aveva" una laurea falsa: millantava una laurea in medicina che non aveva mai preso.

    nessuno ci ha mai spiegato cosa faceva tutto il giorno, quando la sua prima moglie credeva che lavorasse in ospedale: per chi lavorava invece? per la ’ndrangheta, la mafia o la camorra?

    forse una laurea fasulla potrebbe spiegarci una parte della storia d’italia.

Lasciare un commento


Sostieni AgoraVox

(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere:

  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L'autore dell'aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares


Pubblicità