• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Il curioso caso di Joseph Minala è chiuso. Ma l’ironia no

Il curioso caso di Joseph Minala è chiuso. Ma l’ironia no

Sembra che il bizzarro caso di Joseph Minala sia finalmente giunto ad una conclusione: il procuratore della Federcalcio dopo aver controllato tutti i documenti ha confermato che il calciatore della Lazio ha effettivamente 17 anni. A far venire molti dubbi a riguardo era stato il suo aspetto fisico e la sua storia personale che, come quella di molti ragazzi africani, è piena di buchi e di documenti di dubbia affidabilità. A condire il tutto una dichiarazione di un dirigente della federazione calcistica senegalese - poi rivelatasi completamente inventata - secondo cui il ragazzo era ultra-quarantenne.

Partito da solo dal suo Camerun a 15 anni, nel 2011 è tesserato per la prima volta in Italia da una società giovanile per partecipare al campionato Allievi. Nella stagione successiva è nella società romana della Vigor Perconti militando in Prima Categoria e mettendosi in evidenza. L'estate gira per i ritiri delle primavere di mezza Italia: Udine, Inter e Napoli. Le sue qualità convincono tutti, i suoi documenti no. Ad aprirgli la porta è il club di Lotito che gli offre un contratto ed una casa a Formello.

Oggi la notizia che la Lazio ha vinto la scommessa, perlomeno sul piano legale.

Intanto però in questi mesi i social network si sono scatenati nel fare ironia sull'età del centrocampista africano, salito all'onore delle cronache per gli indubbi meriti sportivi di una grande stagione con la primavera incorniciata dall'esordio e tre presenze in campionato. Dal momento che per il - ora possiamo dirlo - giovane camerunense è tutto finito, possiamo pubblicare la gallery dei migliori fotomontaggi a lui dedicati, augurandogli una stagione 2014/2015 da protagonista con la maglia biancoceleste.

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità