• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Il Neapolis Festival si trasferisce da Bagnoli a Giffoni

Il Neapolis Festival si trasferisce da Bagnoli a Giffoni

 

Dopo 15 anni a Napoli il Neapolis Festival si trasferisce a Giffoni, inserito negli eventi della rassegna dedicata al cinema per ragazzi prevista dal 14 al 24 luglio. I motivi alla base del cambio di location sembrano essere dovuti alla burocrazia. Gli organizzatori lamentano di non essere riusciti a ottenere a Napoli i permessi necessari per l’allestimento di un campeggio destinato al pubblico, cosa che invece hanno subito ottenuto a Giffoni.

Oltre alla delusione c’è la consapevolezza che l’unione dei due eventi darà vita a una collaborazione triennale che permetterà di programmare già da fine luglio l’edizione del 2013.

Tra gli ospiti del 42esimo Giffoni film festival ci saranno Jessica Alba, Jean Reno e Dianna Agron e saranno proiettate le anteprime delle pellicole più attese della prossima stagione: Madagascar 3 - ricercati in Europa e L’era glaciale 4 - continenti alla deriva.

Napoli perde un festival di musica nato nel 1997 nell’ex area Italsider ma ci sono tutte le condizioni per ascoltare grandi artisti anche in provincia di Salerno. Tra i musicisti che si esibiranno quest’anno alle 16esima edizione del Neapolis festival Patty Smith, i Dinosaur Junior, Blonde Redhead, Pino Daniele, Caparezza e i Club Dogo. 

Il 24 luglio ci sarà poi una festa di chiusura con un ospite speciale ancora top secret. Il festival prevede un servizio navetta gratuito dal campeggio al campo sportivo dove si esibiranno gli artisti. Tutte le informazioni su prezzi e ospitalità si trovano sui siti www.neapolis.it e www.giffoniflimfestival.it

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares