• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Il Governo italiano che verrà

Il Governo italiano che verrà

Alle ore 17,02 del 26.08.19, utilizzando un algoritmo molto innovativo, che eminenti ingegneri e “nerd” hanno prodotto partendo da notizie “certe”, ho ottenuto i seguenti risultati.

Le coordinate di base sono:

nessuno ci perde la faccia, politica dei due forni, Giuseppe Conte, m5s/Di Maio, Lega/Salvini, PD/Zingaretti, taglio dei Parlamentari, divise in due fasi: Situazione Attuale – Nuovo Governo.

L’algoritmo, per la prima fase, è andato in crash. Eliminando “nessuno ci perde la faccia”, “taglio dei parlamentari” e modificando l’ordine dei fattori, il risultato è diviso nelle due fasi:

Prima fase, Situazione attuale:

  • Conte: dopo la mozione di sfiducia e dopo aver bastonato Salvini e la Lega si è dimesso ed apparentemente si è proposto per un nuovo Governo. In data 25/08/19 ha ribadito di non essere disponibile per un Governo con la Lega,
  • M5S/Di Maio: Giuseppe Conte è irrinunciabile e deve essere a capo del nuovo Governo,
  • PD/Zingaretti: Giuseppe Conte non può essere il capo del nuovo Governo, è indispensabile “discontinuità”,
  • Salvini/Lega: dichiara la disponibilità a formare un nuovo Governo con a capo Luigi di Maio. In questo caso, alla voce “nessuno ci perde la faccia” l’algoritmo risponde che, qualora Salvini accettasse Conte perderebbe ben più della faccia.

Politica dei due forni: non esiste, la relazione notizie, situazione attuale è divergente.

Viene dato per certo che PD/Zingaretti lo sa ma fa lo gnorri.

Seconda Fase – Nuovo Governo:

la situazione è irrisolvibile.

Nelle note viene indicata una possibile soluzione:

  • Giuseppe Conte per accreditarsi quale Statista di livello internazionale, sarà l’agnello sacrificale, dichiara che, per il superiore bene della Patria, si fa da parte e otterrà quale compenso per il suo sacrificio la candidatura a Commissario Europeo.
  • Nelle note successive “taglio dei parlamentari”: viene indicato come ininfluente,

Nuovo Governo:

La situazione è irrisolvibile senza sacrificio di Giuseppe Conte,

Note:

  • Qualora Giuseppe Conte accettasse di guidare un nuovo Governo M5S-Lega perderebbe la faccia pure lui.
  • Qualora si verificasse il sacrificio di Giuseppe Conte il nuovo Governo sarebbe: booh,

Risultato finale:

Stante la situazione se trovate una commedia non-sense (nella letteratura inglese, n. poemn. verses e sim., breve composizione poetica, di carattere fantastico o umoristico, che presenta temi, azioni, personaggi strani, grotteschi, anomali, surreali, al fine di divertire con l’assurdo, senza intenzioni critiche. Fonte Treccani), prenotatevi.

Sito residente dell’algoritmo: la mia testa bacata. Nerd ed ingegneri me li sono inventati.

Un Saluto

Es.

Foto: Presidenza della Repubblica/Wikipedia

Commenti all'articolo

    • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 27 agosto 2019 15:07
      Enzo Salvà

      Carissima Maria Giovanna Fumosi, non sono a carico della collettività, niente RdC, niente quota/100, no pensionato. Sono un libero professionista, privato e di tanto in tanto faccio anche le ferie.

      Ma immagino che Lei si riferisse agli statali, Le faccio una domanda: ma Lei da chi viene pagata? Spero non anche da me e magari senza concorso e magari al seguito di........

      (chiarisco che io non ho nulla contro gli Statali, la Pubblica Amministrazione la guidano i Ministri, se non funziona vale il detto: il pesce puzza dalla testa).

      Il nostro Paese è triste e si intristisce sempre di più e commento a modo mio. Altrimenti che gusto c’è?

      Un Saluto affettuoso, si riguardi

      Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 6 settembre 2019 16:26
    Enzo Salvà

    Cari "La vera verità" e "I servi della Germania". Dalle agenzie e non da giornali schierati, la legge Regionale FVG impugnata ha motivazioni ben più ampie:

    Intervista a Boccia-Corriere della Sera, ripresa da AGI: "dice però che si tratta di “un atto dovuto” per una “legge scritta male, con deroghe sui prati, sull’urbanistica” che “violava una serie di altre norme” e che lo stesso Fedriga “per sua stessa ammissione ha chiesto di migliorarla” (attendiamo la smentita di Fedriga, o no?)

    Impugnare significa mettersi attorno ad un tavolo e riportare il tutto all’interno della normativa vigente.

    Per quanto mi riguarda il primo intervento del CDM avrebbe dovuto essere l’abrogazione dei due Decreti sicurezza.

    Sono molto felice che i tedeschi siano contenti, siamo partner europei, Die Welt, giornale conservatore, avrà le sue opinioni come Baroncini o chiunque altro. Piuttosto del commento di Bild in occasione della nascita del Governo giallo-verde che aveva definito i nostri eroi Dott. Peste e Dott.Colera, meglio così. 

    Non capisco però dove volete andare a parare: il precedente Governo ha fallito miseramente e non era in grado di fare una finanziaria per il 2020 e per questo Salvini e la Lega lo hanno fatto cadere: piuttosto che fare una figuraccia, meglio fare i bulli...... tutto qui.

    Con l’humor, Grillo ha portato "l’esaltazione dell’incompetenza" che si è notata nei passati 15 mesi, ma non sono tanto sicuro che abbia capito, ho il dubbio che abbia tentato di metterci una pezza.

    Nel 2018 molti commentarono "governo innaturale" "non voluto dal popolo" addirittura dopo la chiamata di Cottarelli, nell’arco di 24 ore trovarono un accordo, "poltronisti" "avrebbero dovuto riportare il Paese alle urne". Eppure.......

    Un Saluto, 

    Es.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità