• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Il Governo italiano che verrà

Il Governo italiano che verrà

Alle ore 17,02 del 26.08.19, utilizzando un algoritmo molto innovativo, che eminenti ingegneri e “nerd” hanno prodotto partendo da notizie “certe”, ho ottenuto i seguenti risultati.

Le coordinate di base sono:

nessuno ci perde la faccia, politica dei due forni, Giuseppe Conte, m5s/Di Maio, Lega/Salvini, PD/Zingaretti, taglio dei Parlamentari, divise in due fasi: Situazione Attuale – Nuovo Governo.

L’algoritmo, per la prima fase, è andato in crash. Eliminando “nessuno ci perde la faccia”, “taglio dei parlamentari” e modificando l’ordine dei fattori, il risultato è diviso nelle due fasi:

Prima fase, Situazione attuale:

  • Conte: dopo la mozione di sfiducia e dopo aver bastonato Salvini e la Lega si è dimesso ed apparentemente si è proposto per un nuovo Governo. In data 25/08/19 ha ribadito di non essere disponibile per un Governo con la Lega,
  • M5S/Di Maio: Giuseppe Conte è irrinunciabile e deve essere a capo del nuovo Governo,
  • PD/Zingaretti: Giuseppe Conte non può essere il capo del nuovo Governo, è indispensabile “discontinuità”,
  • Salvini/Lega: dichiara la disponibilità a formare un nuovo Governo con a capo Luigi di Maio. In questo caso, alla voce “nessuno ci perde la faccia” l’algoritmo risponde che, qualora Salvini accettasse Conte perderebbe ben più della faccia.

Politica dei due forni: non esiste, la relazione notizie, situazione attuale è divergente.

Viene dato per certo che PD/Zingaretti lo sa ma fa lo gnorri.

Seconda Fase – Nuovo Governo:

la situazione è irrisolvibile.

Nelle note viene indicata una possibile soluzione:

  • Giuseppe Conte per accreditarsi quale Statista di livello internazionale, sarà l’agnello sacrificale, dichiara che, per il superiore bene della Patria, si fa da parte e otterrà quale compenso per il suo sacrificio la candidatura a Commissario Europeo.
  • Nelle note successive “taglio dei parlamentari”: viene indicato come ininfluente,

Nuovo Governo:

La situazione è irrisolvibile senza sacrificio di Giuseppe Conte,

Note:

  • Qualora Giuseppe Conte accettasse di guidare un nuovo Governo M5S-Lega perderebbe la faccia pure lui.
  • Qualora si verificasse il sacrificio di Giuseppe Conte il nuovo Governo sarebbe: booh,

Risultato finale:

Stante la situazione se trovate una commedia non-sense (nella letteratura inglese, n. poemn. verses e sim., breve composizione poetica, di carattere fantastico o umoristico, che presenta temi, azioni, personaggi strani, grotteschi, anomali, surreali, al fine di divertire con l’assurdo, senza intenzioni critiche. Fonte Treccani), prenotatevi.

Sito residente dell’algoritmo: la mia testa bacata. Nerd ed ingegneri me li sono inventati.

Un Saluto

Es.

Foto: Presidenza della Repubblica/Wikipedia

Commenti all'articolo

    • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 27 agosto 15:07
      Enzo Salvà

      Carissima Maria Giovanna Fumosi, non sono a carico della collettività, niente RdC, niente quota/100, no pensionato. Sono un libero professionista, privato e di tanto in tanto faccio anche le ferie.

      Ma immagino che Lei si riferisse agli statali, Le faccio una domanda: ma Lei da chi viene pagata? Spero non anche da me e magari senza concorso e magari al seguito di........

      (chiarisco che io non ho nulla contro gli Statali, la Pubblica Amministrazione la guidano i Ministri, se non funziona vale il detto: il pesce puzza dalla testa).

      Il nostro Paese è triste e si intristisce sempre di più e commento a modo mio. Altrimenti che gusto c’è?

      Un Saluto affettuoso, si riguardi

      Es.

  • Di La vera verità (---.---.---.122) 6 settembre 14:18

    Il governo si è appena insediato, ma già si è capito da che parte penderà e soprattutto di che cosa si occuperà. Atto primo: il nuovo esecutivo ieri ha impugnato la legge regionale del Friuli Venezia Giulia, perché, come recita testualmente il comunicato di Palazzo Chigi, «discrimina i migranti». Atto secondo: il Conte bis riunito d’urgenza ha indicato in Paolo Gentiloni il rappresentante italiano destinato a fare il commissario alla Ue, prendendo il posto di Pierre Moscovici. Se il buongiorno si vede dal mattino, è chiaro dove andranno a parare i ministri che hanno giurato ieri nelle mani del presidente della Repubblica. In barba ai sentimenti e agli orientamenti politici degli italiani, sarà un governo che favorirà l’immigrazione, anzi gli immigrati, e in particolare promuoverà l’occupazione, non quella delle persone rimaste senza lavoro, ma dei trombati e della nomenklatura politica che si vuole riciclare. Nominare commissario Ue un ex presidente del Consiglio che ha governato per oltre un anno senza essere mai stato scelto dagli italiani e che, alla verifica del voto, è stato mandato a casa senza troppi complimenti, con il peggior risultato mai conseguito dalla sinistra in tutta la sua storia, non significa solo disprezzare le opinioni di chi vota, togliendo valore allo strumento della consultazione popolare, vuol dire anche avere in testa un progetto di conquista del potere.

    Già, nulla ci toglie dalla mente che il nuovo esecutivo sia nato per una esigenza di conservazione del sistema, che non ha nessuna intenzione di cambiare al mutare delle maggioranze politiche, ma vuole perpetuare il proprio controllo sullo Stato e sugli apparati della Repubblica

  • Di La vera verità (---.---.---.122) 6 settembre 14:25

    Grillo ha portato rinnovamento e humor....gli altri un secolo di esperienza nella guerriglia e nel drenaggio sistematico delle risorse finanziarie a norma di legge!

  • Di I servi della germania (---.---.---.160) 6 settembre 14:50

    La Germania sul conte bis: "Governo sensazionale"

    6 Settembre 2019

    Si festeggia per la nascita dell’esecutivo giallorosso: Italia più vicina all’Ue. Die Welt definisce "sensazionale" la formazione del governo tra M5S e Pd

    Giorgia Baroncini

    L’Europa continua a festeggiare per la nascita del governo giallorosso. L’esecutivo europeista piace molto a Bruxelles che nei giorni della crisi italiana ha spinto apertamente per la formazione di un Conte bis.

    Tra tutti i leader, è sicuramente Angela Merkel la più felice: quando la trattativa 5S-Pd sembrava dover fallire, era intervenuta la Cancelliera con una telefonata al Nazareno per fermare i sovranisti. E alla notizia della nuovo esecutivo giallorosso, dalla Germania sono subito arrivati complimenti e congratulazioni.

    I tedeschi sono felici per aver evitato il "pericolo Salvini" e il quotidiano Die Welt, come riportano le agenzie, ha persino definito "sensazionale" la formazione del governo tra Movimento 5 Stelle e Partito democratico. "Non si era mai sentito, in tutta la storia d’Italia del dopoguerra ricca di colpi di scena, che una coalizione tra populisti critici dell’Ue e dell’immigrazione potesse trasformarsi in un’alleanza di riformisti amici di Bruxelles", scrive riferendosi alla fine del governo formato da pentastellati e Lega e alla nascita dell’alleanza giallorossa. Un cambio repentino che non entusiasma il quotidiano ma che, dall’altro lato, ha portato all’avvicinamento dell’Italia con Ue.

    Die Welt si è infatti concentrato sulla formazione dell’esecutivo, notando come al Pd siano stati assegnati ministeri strategici per i rapporti tra Italia e Ue. Uno tra tutti, il ministro dell’Economia e delle Finanze guidato da Roberto Gualtieri, già presidente della commissione Affari economici e monetari del Parlamento europeo. "Chi altro se non Gualtieri, potrebbe espandere lo scarso margine di manovra tra gli investimenti necessari all’Italia e i rigorosi parametri di bilancio dell’Ue?", si domanda il quotidiano.

    Infine un appunto sul neoministro degli Esteri, Luigi Di Maio: la sua assegnazione, si legge, è un atto "più simbolico che politico". In generale però la squadra piace molto alla Germania, sempre più felice di questo governo europeista.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 6 settembre 16:26
    Enzo Salvà

    Cari "La vera verità" e "I servi della Germania". Dalle agenzie e non da giornali schierati, la legge Regionale FVG impugnata ha motivazioni ben più ampie:

    Intervista a Boccia-Corriere della Sera, ripresa da AGI: "dice però che si tratta di “un atto dovuto” per una “legge scritta male, con deroghe sui prati, sull’urbanistica” che “violava una serie di altre norme” e che lo stesso Fedriga “per sua stessa ammissione ha chiesto di migliorarla” (attendiamo la smentita di Fedriga, o no?)

    Impugnare significa mettersi attorno ad un tavolo e riportare il tutto all’interno della normativa vigente.

    Per quanto mi riguarda il primo intervento del CDM avrebbe dovuto essere l’abrogazione dei due Decreti sicurezza.

    Sono molto felice che i tedeschi siano contenti, siamo partner europei, Die Welt, giornale conservatore, avrà le sue opinioni come Baroncini o chiunque altro. Piuttosto del commento di Bild in occasione della nascita del Governo giallo-verde che aveva definito i nostri eroi Dott. Peste e Dott.Colera, meglio così. 

    Non capisco però dove volete andare a parare: il precedente Governo ha fallito miseramente e non era in grado di fare una finanziaria per il 2020 e per questo Salvini e la Lega lo hanno fatto cadere: piuttosto che fare una figuraccia, meglio fare i bulli...... tutto qui.

    Con l’humor, Grillo ha portato "l’esaltazione dell’incompetenza" che si è notata nei passati 15 mesi, ma non sono tanto sicuro che abbia capito, ho il dubbio che abbia tentato di metterci una pezza.

    Nel 2018 molti commentarono "governo innaturale" "non voluto dal popolo" addirittura dopo la chiamata di Cottarelli, nell’arco di 24 ore trovarono un accordo, "poltronisti" "avrebbero dovuto riportare il Paese alle urne". Eppure.......

    Un Saluto, 

    Es.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità