• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > I vantaggi dell’antifurto nebbiogeno

I vantaggi dell’antifurto nebbiogeno

L’antifurto nebbiogeno è una vera novità nel mondo della sicurezza e della protezione delle abitazioni e dei negozi. In sostanza si tratta di una soluzione d’avanguardia che viene fissata nello spazio che si vuole proteggere.

 
Quando l’antifurto è attivo e viene rilevata una violazione, il prodotto rilascia in qualche istante una fittissima nebbia che impedisce di vedere che cosa ci sia nella stanza, che disorienta il ladro, gli impedisce di vedere cosa gli sta attorno e lo spinge alla fuga. Ad oggi non sono moltissime le aziende specializzate in questa tipologia di prodotti per la sicurezza. Un’eccezione è rappresentata dal nebbiogeno Aura Sicurezza, divisione di mode security che si è focalizzata proprio su questa tipologia di prodotto.

Ma quali sono, quindi, i vantaggi del sistema di sicurezza Nebbiogeno per la protezione di spazi aziendali come anche delle case private?

Qui di seguito abbiamo provato a riassumerne alcuni:

  • Si tratta di un antifurto attivo. Non si limita a segnalare la presenza di un intruso, ma ne impedisce l’avanzamento: la fitta coltre di nebbia che viene sprigionata dal prodotto infatti spaventa e scoraggia il ladro che è spinto alla ritirata. È stato dimostrato che una simile azione è in grado di bloccare il furto fin dai primi istanti e quindi riduce il rischio che si debba chiamare la polizia solamente quando la merce è stata trafugata. I furti possono avvenire in pochissimi secondi (tempo medio stimato del furto 4 minuti): ecco perché la reazione dell’antifurto è rapidissima. 

  • È assolutamente sicuro. La nube di nebbia che viene sprigionata in qualche frazione di secondo è atossica, è fittissima, è sicura per le persone e per gli animali. In alcuni casi è possibile aggiungere il colorante, sempre atossico, che lascia il colore sull’intruso in modo da riuscire a trovarlo più facilmente. 

  • La nebbia è assolutamente impenetrabile, ma una volta aperte le finestre si dilegua in qualche minuto. 

  • Protegge beni e persone. Il ladro non può vedere dove si trova, il suo senso dell’orientamento è confuso e pensa solo a scappare. Non può quindi aggredire persone che siano nella zona e non può trafugare nulla. 

  • Si adatta ad ogni tipologia di ambiente. L’antifurto nebbiogeno si sposa bene in ogni situazione, è non invasivo ed è pensato per durare a lungo. Si può applicare anche sul soffitto o controsoffitto senza particolari complicazioni. Il guscio esterno e la struttura impediscono le manomissioni, quindi la sua funzionalità è garantita. Lo strumento può essere riutilizzato grazie alla ricarica. 

  • Blocca anche gli atti di vandalismo. 

  • Alta possibilità di personalizzazione con sensori wireless, sirena legata a sistemi di allarme, possibilità di controllo remoto e molto altro a seconda del modello. 

  • Minori rischi di furto, maggiore serenità, premi assicurativi più bassi. 

Nel complesso, quindi, possiamo dire che il nebbiogeno è un sistema innovativo che, se opportunamente integrato con un sistema di allarme collegato con le forze dell’ordine, permette di tutelare al meglio una proprietà, qualsiasi essa sia. Il tutto con un sistema che è facile da installare, poco invasivo e, soprattutto, totalmente innocuo.

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità